Autore Topic: Dubbio aria  (Letto 6376 volte)

Offline gentleman-ico

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Re:Dubbio aria
« Risposta #15 il: 29 10 2014, 16:26:02 »
ma non c'è da essere d'accordo è tutto nella norma . Se ci fosse sporcizia o carburatori disallineati avresti partenze mancate nel primo caso e erogazione frammentata e consumi elevati nel secondo
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline blaman

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Re:Dubbio aria
« Risposta #16 il: 29 10 2014, 16:30:37 »
ma non c'è da essere d'accordo è tutto nella norma . Se ci fosse sporcizia o carburatori disallineati avresti partenze mancate nel primo caso e erogazione frammentata e consumi elevati nel secondo

Allora:

1- partenze mancate mai, la moto si accende SEMPRE all'istante ma va ovviamente scaldata (e i miei dubbi erano proprio sul comportamento con l'aria chiusa)

2- consumi mi sembrano normali (faccio circa 7 litri di benza ogni 100km, 99% in città), c'è solo un minimo di irregolarità ai bassi giri (1200-2500rpm)

Offline Tribal_Dragon

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Re:Dubbio aria
« Risposta #17 il: 29 10 2014, 17:37:24 »
allora falla scaldare di piu  ;-)
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline blaman

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Re:Dubbio aria
« Risposta #18 il: 29 10 2014, 19:01:14 »
Uscito dall'ufficio ho fatto una prova: ho chiuso l'aria (era spenta da 10 ore) e l'ho lasciata scaldare, sta 20-30 secondi a 1500-2000 giri per poi salire a 3000-3500 mi pare, e l'ho lasciata fare un altro minutino.

Dopodiché ho cominciato a riaprire l'aria, non di botto, la moto è rimasta accesa, ho dato una lieve accellerata mentre il manettino era a metà ma accennava a spegnersi quindi ho desististo, a quel punto ho aperto completamente l'aria, la moto è rimasta accesa ma a stento, ho dato una lieve accelerata, si è imballato il motore per qualche secondo ma poi tutto ok.

Insomma, effettivamente pare che la debba lasciare a scaldare con l'aria chiusa un pò più di tempo... il problema è che già fa un casino allucinante a quel regime con la marmitta originale (ed è l'altro motivo per cui non la lascio scaldare troppo, oltre la fretta), non voglio pensare quando monto l'x-cone che ho qui in casa pronta per esser messa su  :yea:

Per quanto riguarda il minimo che mi pare irregolare, ho realizzato un video:

https://www.youtube.com/watch?v=2TsqKXuFN4A

Secondo voi è ok? Ripeto, la moto una volta scaldata va che è un amore... anche troppo  :-)

Offline Tribal_Dragon

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Re:Dubbio aria
« Risposta #19 il: 29 10 2014, 19:24:38 »
mah.. veramente a vedere dal video, mi pare che il minimo sia proprio a posto.. a temperatura di esercizio

io addirittura o tengo un pelino piu basso, per avere "meno" spinta in ingresso di curva a gas chiuso


Offline blaman

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Re:Dubbio aria
« Risposta #20 il: 29 10 2014, 19:26:39 »
mah.. veramente a vedere dal video, mi pare che il minimo sia proprio a posto.. a temperatura di esercizio

io addirittura o tengo un pelino piu basso, per avere "meno" spinta in ingresso di curva a gas chiuso

Ripeto, potrebbero essere seghe mentali mie è!

E il fatto che a parte questo la moto vada perfettamente ne è un ulteriore conferma  :-)

Offline blaman

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Re:Dubbio aria
« Risposta #21 il: 29 10 2014, 19:32:22 »
Per il fatto del minimo capirai, a me sembrava basso! Comunque lo tengo così, anche se da quando ho preso la patente (giugno) non l'ho più fatta spegnere in partenza mi sento più tranquillo così.

E per la cronaca sta maledetta moto è una spillasoldi continua, ho ordinato oggi il carter di ricambio per questo (frutto del precedente proprietario), fortuna che uno sfasciacarrozze me lo fa pagare 60 invece dei 140 e rotti della honda:



Ma le soddisfazioni che dà valgono ogni singolo euro!

Offline gentleman-ico

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Re:Dubbio aria
« Risposta #22 il: 29 10 2014, 23:54:11 »
Ripeto, potrebbero essere seghe mentali mie è!

E il fatto che a parte questo la moto vada perfettamente ne è un ulteriore conferma  :-)
quoto le seghe memtali. ...abbassa un po il minimo deve stare tra i 1200 1300 giri


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