Autore Topic: problema frenata  (Letto 9697 volte)

Offline ghess82

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Re:problema frenata
« Risposta #15 il: 30 03 2014, 04:17:36 »
esistono per dischi normali e a margherita.... io le ho avute sia x l'uno che l altro ..
non mi ricordo bene le differenze na ricordo il codice. EX normali  EX-C per wawe e queste ultime dovrebbero avere una percentuale in più di carbonio...quindi non vanno bene le ex c su dischi di serie perche non vanno in temperatura.

scheda tecnica delle EX "lascia perdere il codice prodotto che è per cbr e cb" ma il codice EX o EX C è quello che le differenzia


leggi ex



qui le ex c


entrambe sono sinterizzate ceramic
le normali non aggrediscono il disco di serie....piu scaldano e piu mordono...ma restano modulabili allo stesso tempo

le puoi trovare qui
http://Www.life4bike.com


cmq ho capito male...tu hai scritto che non vai in pista...io avevo capito che ci andavi....

ci sono anche le carbon lorraine io su hornella le montavo...costano di meno ovvio....e sono buone

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« Ultima modifica: 30 03 2014, 06:29:57 da ghess82 »
in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline ROBYONE1986

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Re:problema frenata
« Risposta #16 il: 30 03 2014, 12:17:37 »
ghess grazie sei un mito!comunque visto che non vado in pista non vanno bene?a me servono che siano subito pronte.che frenino bene e su ogni temperatura e condizioni metereologiche(mi riferisco alle did)
« Ultima modifica: 30 03 2014, 12:43:23 da ROBYONE1986 »
Non correre mai piu veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

Leopard

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Re:problema frenata
« Risposta #17 il: 30 03 2014, 12:33:45 »
non so, vuoi anche che ti facciano il caffè alla mattina e poi si rimontino da sole dopo un giretto in forno per scaldarsi?  :stica:

Offline ROBYONE1986

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Re:problema frenata
« Risposta #18 il: 30 03 2014, 12:44:33 »
volevo dire non vado in pista e ho sbagliato mettendo in giro..modifica apportata..sempre pronti a martellare le p...

Offline ghess82

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Re:problema frenata
« Risposta #19 il: 30 03 2014, 20:24:03 »
anche se non le usi in pista vanno bene in strada yes

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Offline ROBYONE1986

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Re:problema frenata
« Risposta #20 il: 30 03 2014, 23:14:45 »
ok grazie ghess..sei stato molto esaustivo

Offline ROBYONE1986

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Re:problema frenata
« Risposta #21 il: 31 03 2014, 18:27:26 »
un altra domanda appurando che le did sono qualitativamentele migliori soprattutto per l uso che ne devo fare io ti chiedo cosa ne pensi o pensate delle pastiglie ognibene!ne ho visto un kit su ebay anteriori e posteriori a 35 euro sono organiche e quelle sinterizzate invece sono 10 euro in piu.mi chiedo intanto cosa ne pensate della marca voglio dire mi vado a suicidare?poi che differenza ti da una pastiglia organica rispetto ad una sinterizzata?grazie

Offline leohorny

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Re:problema frenata
« Risposta #22 il: 31 03 2014, 20:32:49 »
Le pastiglie organiche sono meno performanti, se vuoi una frenata sicura non pensare ai soldi, e prendi le Zcoo, le ho appena montate anche io e sono una favola.
Poi se non vuoi spendere i soldi per le zcoo, almeno prendi una pastiglia sintetirizzata  :LoL:  :LoL:

Leopard

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Re:problema frenata
« Risposta #23 il: 31 03 2014, 20:36:45 »
Io sulle pinze nuove ho le SBS, gran pastiglie, subito pronte.

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Offline ROBYONE1986

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Re:problema frenata
« Risposta #24 il: 31 03 2014, 20:46:00 »
ma e vero che anche se meno performanti le organiche sono pronte da subito mentre le sinterizzate hanno un minimo di bisogno di essere scaldate ?

Offline ghess82

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Re:problema frenata
« Risposta #25 il: 31 03 2014, 20:59:38 »
eh non lo so io le cacate delle organiche non le ho provate...quindi non posso paragonarle.... come differenza è il principio di realizzazione che è diverso

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Offline ROBYONE1986

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Re:problema frenata
« Risposta #26 il: 31 03 2014, 21:04:22 »
ma della marca ognibene che ne dite dovrebbe essere italiana e non dovrebbe essere da buttare..

Offline ghess82

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Re:problema frenata
« Risposta #27 il: 31 03 2014, 23:17:27 »
pure la ferodo e brembo so italiane cosa centra...centra invece il tipo di pasticche...


Citazione da: ghess
esistono... organiche... sinterizzate e semimetalliche



sinterizzate non è altro che il processo con cui vengono fabbricate ovvero la sinterizzazione
ma prima  ti faccio leggere qui
cioè la sinterizzazione è :
Il processo di sinterizzazione (o metallurgia delle polveri) consiste nella compattazione e trasformazione di materiali ridotti in polveri in un composto indivisibile. Tale trattamento termico viene svolto ad una temperatura inferiore al punto di fusione del materiale.
ecco se ci fai caso l'accumolo di polvere ai cerchi auto moto ecc ecc polvere era e polvere ritorna  _lol2  _lol2  _lol2  _lol2


organiche :
 Il “tradizionale” materiale organico con il quale sono costruite le pastiglie è composto da fibre organiche, resine fenoliche, gomme, acceleratori di reazione, metalli, modificatori d’attrito, lubrificanti, addensanti. Può contenere carbone e kevlar nelle formule più nuove e performanti.

sinterizzate:
Il materiale sinterizzato è invece una sostanza più recente, è composto da materiali metallici come rame e stagno e si contraddistingue per un alto potere di attrito.

Il materiale sinterizzato garantisce, dunque, un maggiore potere d’attrito, è più duraturo ma influenza maggiormente l’usura del disco. Al contrario, “sostituire una pastiglia di materiale sinterizzato con una di materiale organico è peggiorativo a meno che non si stia cercando un prodotto meno aggressivo ad esempio per problemi di modulabilità del sistema frenante”.




Pastiglie organiche:
nelle pastiglie organiche il ferodo è molto tenero e contengono una buona quantità di resine, gomma naturale e talvolta polimeri quali il kevlar.
Caratteristiche:
•    buon comportamento a freddo: la frenata e subito pronta e potente anche ad impianto freddo.
•    Vantaggiose su discese di tecnico lento con velocità di percorrenza basse e bisogno di una frenata subito pronta.
•    maggiore potenza frenante
•    ottime sul bagnato
•    la mescola tenera previene l’usura del disco
•    sotto stress le pastiglie tendono a vetrificare con conseguente decadimento di prestazioni.


Pastiglie sinterizzate:
(generalmente montata di serie) il ferodo viene realizzato tramite un processo di sinterizzazione e contiene in parte metalli ed in parte resine o altri polimeri utilizzati anche nelle pastiglie organiche.Il processo di sinterizzazione permette, senza pervenire a fusione, di saldare tra di loro le particelle del ferodo migliorandone la resistenza all’abrasione e la sua durezza.
Caratteristiche:
•    discreto comportamento a freddo: le pastiglie richiedono di entrare in temperatura prima di generare la massima potenza frenante, tuttavia anche a freddo hanno una risposta molto buona
•    Lunga durata
•    Prestazioni inalterate da pioggia o neve
•    Buona resistenza al surriscaldamento: anche ad alte temperature non si ha eccessiva perdita di prestazioni.
•    Dissipano meglio il calore riducendo il rischio di surriscaldamento dell’impianto.
•    La mescola intermedia usura solo in misura marginale il disco. Il disco si usura più che con le organiche ma meno che con le metalliche.




Pastiglie semi-metalliche:
 il ferodo delle pastiglie semi-metalliche non è un blocco unico di metallo come farebbe pensare il nome, ma è generalmente costituito da ferro, rame, acciaio e grafite mischiati assieme. Per la natura dei suoi componenti è molto duro.
Caratteristiche:
•    Eccellente tenuta al surriscaldamento: anche sotto stress le pastiglie difficilmente entrano in crisi.
•    A freddo le pastiglie richiedono di entrare in temperatura per avere delle buone prestazioni
•    Modulari
•    Rumorosità a freddo
•    La presenza di metallo causa un leggero consumo del disco
•    Discreta potenza frenante.

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Re:problema frenata
« Risposta #28 il: 31 03 2014, 23:41:53 »
e le carbon ceramica??

Offline ghess82

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Re:problema frenata
« Risposta #29 il: 31 03 2014, 23:43:57 »
carbon loraine dici?
buone buone su hornetta solo quelle ho usato...son sempre sinterizzate

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