Autore Topic: Muro a partire dagli 8.000 giri  (Letto 7980 volte)

Offline Davinnox

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 52
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2007-2010
Muro a partire dagli 8.000 giri
« il: 16 02 2014, 19:14:42 »
Ciao a tutti!
Ho davvero bisogno di un vostro consulto!
Possiedo una Hornet MY 2007 presa usata quasi un anno fa da un caro amico (e molto affidabile) che, con i suoi 38.000 km non mi ha mai dato alcun problema, motivo principale per il quale l'avevo comprata, visto che la uso tutti i santi giorni per lavoro e non solo... nemmeno fosse uno scooter. Adesso di km ne ha quasi 47.000 e da poco tempo mi sta preoccupando: non sale più al di sopra degli 8.000 giri, praticamente un muro!  :dash:
Comincia ad arrancare, sembra che non respiri, tossicchia e sembra che voglia sputare qualcosa che la ostruisce, ma non succede niente! E dire che al di sotto e fino ai 7.000 giri la moto è scattante e sale di giri come al solito...
Ho pensato di tutto: che la benzina fosse sporca e ho cambiato pompa, che fosse il filtro dell'aria (cambiato ma niente), e non mi resta che portarla dal meccanico.  :-(
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o potrebbe aiutarmi a capire di che si tratta?
Grazie a tutti!

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t43271_muro-partire-dagli-8-000-giri/

Offline the skull

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1112
  • Età: 38
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • a 10.000 l'agente SBOOOO!!! the_skull(@)hornet.it
    • La viziata
  • Moto: Honda Hornet 600 del 2005, Piaggio Vespa 150 del 2007
  • Zavorrino/a: Jenny
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #1 il: 16 02 2014, 19:36:16 »
Mah, mi viene da pensare alle candele sinceramente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Se non hai la soluzione allora fai parte del problema"
"più grande è la lotta tanto più glorioso sarà il trionfo" Nick Vujic

Offline Davinnox

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 52
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2007-2010
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #2 il: 16 02 2014, 21:17:09 »
Dici? Ma allora perché funziona normalmente se non la tiro oltre i 7.000?  :mmm:
Grazie per la risposta.

Offline the skull

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1112
  • Età: 38
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • a 10.000 l'agente SBOOOO!!! the_skull(@)hornet.it
    • La viziata
  • Moto: Honda Hornet 600 del 2005, Piaggio Vespa 150 del 2007
  • Zavorrino/a: Jenny
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #3 il: 16 02 2014, 21:28:21 »
Aumentano i giri, aumenta il loro lavoro... Non sono certo un esperto, però sinceramente prima di interventi troppo massicci proverei a cambiare quelle... D'altronde, sono quasi 10000 km, e a quanto ho capito non le hai cambiate quando l'hai presa, quindi possibilmente ne avranno anche di più..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #4 il: 16 02 2014, 21:32:55 »
candele...controllale ....

inviato da S ||| con tapatalk pro

in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline Davinnox

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 52
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2007-2010
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #5 il: 16 02 2014, 21:49:20 »
Grazie ragazzi, quindi non sono gli iniettori, spero...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline andreaguitar

  • 50 ino
  • *
  • Post: 55
  • Palermo
  • Moto: Honda Hornet 2010
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #6 il: 17 02 2014, 08:25:26 »
Davinnox, secondo me devi portarla direttamente da un meccanico, magari è un semplice cambio candele.

Quando è stato fatto l'ultima volta?
La manutenzione è sempre stata fatta secondo i km scritti nella tabella honda?


Offline Davinnox

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 52
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2007-2010
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #7 il: 17 02 2014, 10:20:41 »
Più o meno. Io in effetti in 9.000 km non ho mai pensato alle candele,  forse confidando troppo nel fatto che la Hornet sia indistruttibile...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #8 il: 17 02 2014, 15:31:57 »
butta un occhio anche al filtro aria.se è intasato da qualcosa fa passare poca aria....tanto poca magari che a circa 8.000 giri il motore non ne riceve l'adeguata quantità per rispettare il corretto rapporto stechiometrico e la moto mura,soffoca.
 :ciao:
1.08.........1.08..........1.08

Offline the skull

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1112
  • Età: 38
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • a 10.000 l'agente SBOOOO!!! the_skull(@)hornet.it
    • La viziata
  • Moto: Honda Hornet 600 del 2005, Piaggio Vespa 150 del 2007
  • Zavorrino/a: Jenny
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #9 il: 17 02 2014, 22:17:11 »
Mah, domanda, l'hai fatto un tagliando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davinnox

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 52
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2007-2010
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #10 il: 17 02 2014, 22:24:53 »
Sì, ma quello minimo: Olio, filtro olio, filtro aria e pasticche. Basta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline bomber

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 39
  • cascine vica
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex hornet 07.......yamaha fz1
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #11 il: 18 02 2014, 20:42:40 »
se ti può essere utile io non sono ne un meccanico ne un esperto però ho proprio sottomano un'articolo di in sella che parla dell'hornet 07 (ce l'ho anche io) ti dico proprio ciò che ce scritto:
iniettori e farfalle:se il motore non sale bene di giri e si ferma tra gli 8500-9000 giri si tratta di un problema al captatore della farfalla oppure ad un iniettore........vedi tu spero ti possa essere utile

 :lamps7:
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. »
(George Best)

Offline Davinnox

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 52
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2007-2010
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #12 il: 18 02 2014, 20:54:12 »
Ommioddio spero di no,  comunque vi farò sapere.  A questo punto aspetto la diagnosi del meccanico. 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline Enryk

  • Moto 3
  • **
  • Post: 362
  • Età: 39
  • venezia
  • Sesso: Maschio
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #13 il: 18 02 2014, 22:54:59 »
Credo che il meccanico sia la tua unica opzione valida....... Facci sapere

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk


Offline the skull

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1112
  • Età: 38
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • a 10.000 l'agente SBOOOO!!! the_skull(@)hornet.it
    • La viziata
  • Moto: Honda Hornet 600 del 2005, Piaggio Vespa 150 del 2007
  • Zavorrino/a: Jenny
Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #14 il: 18 02 2014, 23:38:41 »
Certo, possibilmente potrebbe esserci un po' di sporcizia, magari nulla di che, inutile allarmarsi ;) ripeto fa fare un bel tagliando completo, utilizza il prodotto per pulire gli iniettori e ripartirà alla grande ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


question
muro a 11000 giri

Aperto da Ignoto1976

21 Risposte
5886 Visite
Ultimo post 17 02 2014, 20:06:38
da ghess82
xx
Vibrazioni alta frequenza 6000 giri, rumorosità 7000-9000 giri.

Aperto da lallax

3 Risposte
2932 Visite
Ultimo post 24 11 2016, 13:14:22
da mario73
xx
fischio a bassi giri (tra 1k-3k giri) su hornet '00

Aperto da fede96011

16 Risposte
7714 Visite
Ultimo post 21 03 2010, 03:05:06
da fede96011
xx
Partire in salita !

Aperto da topobiker

41 Risposte
21708 Visite
Ultimo post 27 04 2012, 15:21:58
da dragurt