Autore Topic: muro a 11000 giri  (Letto 5887 volte)

Offline Ignoto1976

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muro a 11000 giri
« il: 02 02 2014, 22:53:12 »
Salve a tutti amici ho un quesito da porvi. La mia hornet 600 del 2004 da un pò ha un problemino: nello specifico quando mi trovo in 4^ e 5^ marcia noto che il motore stenta a salire di regime oltre i 9500 giri, la cosa è ancora più evidente in 5^ dove, a 11000 giri sembra che ci sia un muro e per arrivare a quel regime già fatica parecchio. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Grazie e lamps a tutti  :lamp1:

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t43200_muro-11000-giri/
Bando alle ciance........largo ai Km ! ! !

Offline ghess82

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #1 il: 02 02 2014, 22:54:59 »
filtro aria  intasato..... controlla.

è originale la tua moto?

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Offline jacknick

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #2 il: 02 02 2014, 22:58:29 »
quoto [ok] da valutare anche una pulizia dei carbutori!che credo cmq filtro aria! [ok]
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline pazzoide

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #3 il: 03 02 2014, 00:17:00 »
Come hanno detto prova a controllare il filtro aria e i carburatori e aggiungo: magari controlla anche che siano allineati correttamente.
 :ciao:  :lamps7:

Offline Ignoto1976

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #4 il: 03 02 2014, 02:21:15 »
Ok piccole premesse: filtro aria BMC, anticipo accensione, kit dynojet, scarico arrow, corona +2 e pignone -1.
Detto ciò faccio presente che il problema si è presentato subito dopo aver fatto effettuare il tagliando alla moto dal mio meccanico di fiducia. Mi sono già rivolto a lui senza portare di nuovo da lui la moto per motivi di meteo e lui stesso è rimasto sorpreso di quanto gli ho esposto. Lui ipotizza che possa essere la carburazione però a suo dire quando ha provato la moto sembrava tutto in ordine. Aggiungo inoltre che è stato lui stesso a fare tutte le modifiche alla moto e quindi la conosce meglio di chiunque.
Avevo pensato pure alle candele...Ad ogni modo appena spiove farò delle verifiche al filtro aria per iniziare  :up:  :lamp1:

Offline ghess82

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #5 il: 03 02 2014, 03:12:05 »
io avevo lo stesso problema pur io dinojet anticipo scarico filtro  g-pack .... mi ha riaperto i carburatori  per cambiare il kit dyno jet mi sembra di ricordare che mise lo stage 2 o 4 non ricordo... 

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Offline Ignoto1976

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #6 il: 03 02 2014, 12:07:18 »
la mia mi sembra che è uno stage 2...comunque sembra più valida l'ipotesi della carburazione allora.

Offline jacknick

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #7 il: 03 02 2014, 16:06:02 »
candele la vedo dura,lo farebbe anche prima di 11000 rpm,ipotizzo getti carburatori o allineamento.ma come hai gia' detto prima dai un occhio al filtro aria... [ok]

Offline gian.88

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #8 il: 03 02 2014, 16:11:53 »
la mia mi sembra che è uno stage 2...comunque sembra più valida l'ipotesi della carburazione allora.

mi sembra strano perchè Dinojet ha fatto solo lo stage1 "ufficialmente" per la Hornet a carburatore...tutti i vari step 2-3-4 di solito sono creazioni dei meccanici - preparatori stessi...
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Offline Ignoto1976

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #9 il: 03 02 2014, 17:41:58 »
mi sembra strano perchè Dinojet ha fatto solo lo stage1 "ufficialmente" per la Hornet a carburatore...tutti i vari step 2-3-4 di solito sono creazioni dei meccanici - preparatori stessi...
....di fatti è opera sua  :fifi:

Offline gian.88

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #10 il: 03 02 2014, 18:30:00 »
sul fatto che la carburazione e lo "step 2" siano una sua opera, e avendola anche provata lui senza riscontrare problemi (...tutto da verificare, ma ogni meccanico pensa di essere un luminare della meccanica), penso che il problema nasca e muoia dalle modifiche che ha fatto lui.

Offline jacknick

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #11 il: 03 02 2014, 20:14:27 »
quoto gian,se prima andava bene c'è una alta possibilita' che il problema derivi da lui [ok]

Offline ghess82

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #12 il: 03 02 2014, 21:58:09 »
e beh ... io apprezzo i buoni meccanici che trovano la soluzione ai problemi....e che si smadonnano fin quando non sono contenti prima loro e poi il cliente...

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Offline Ignoto1976

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #13 il: 04 02 2014, 01:47:18 »
Allora faccio un pò di chiarezza. La moto io l'ho comprata già così con queste modifiche a parte la corona che ho sostituito in seguito. Il problema è sorto poco prima che effettuassi il tagliando e si è accentuato ancora di più dopo. Lui facendo il tagliando ha fatto tutto però di certo quando l'ha provata mi ha confermato che non ha cercato i 10000 rpm in 4^ e 5^ marcia. Mi sento comunque di spezzare una lancia in suo favore perchè finora ha sempre accontentato tutte le mie richieste (e io sono un gran rompiballe  :stica: )
Comunque se il tempo ci facesse la grazia di smettere sta pioggia maledetta forse potrei iniziare le verifiche partendo dal filtro aria, altrimenti il mio amico meccanico mi aspetta già per risolvere il piccolo problema  [ok] ....cmq rinnovo i ringraziamenti a tutti voi per i pareri raccolti  :lamp1:
« Ultima modifica: 04 02 2014, 02:12:53 da Ignoto1976 »

Offline ukkiu

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Re:muro a 11000 giri
« Risposta #14 il: 04 02 2014, 16:51:57 »
potrebbe essere un problema di alimentazione o aria, un occhio alle candele la darei.


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