Dunque la stagione passata x il sottoscritto non è stata delle migliori ma vabbè capita anche questo.
Da qui a primavera l'hornet sarà rimessa in strada, sostituendo il manubrio e riparando il codone, e così dal punto di vista "estetico-funzionale " diciamo sarà ok.
le mie idee iniziali da sognatore erano:
metto via l'hornet e valuto cosa prendere.
Poi i piani sono cambiati, ho dovuto mettere di mezzo avvocati e fare causa al comune... quindi la liquidazione del danno si è allontanata di qualche mese se non anni.
Ci aggiungo che si cresce, la vita personale si antepone ai giochini e ai vizi e quindi, stò valutando il da farsi.
per quanto rigurda la parte meccanica nell'incidente ( oltre al manabrio) si sono danneggiati:
leveraggio cambio : opzione 1 il carrozziere prova a raddrizzarlo oppure si cambia ma questo è facile direi.
Forcelle( e qua iniziano i dubbi e perplessità): Non è che siano mai state fantastiche le forcelle dell'hornet ma non mi sembrava che fossero mai arrivate quasi a fine corsa quindi io dico, ne vale la pena mettere mano al portafoglio e cambiare l'avantreno su una moto che andrò ad usare sempre meno ( mi sposo e cercheremo pargolo per l'autunno-inverno 2014) e che servirà più a passeggiate allegre che a gp della domenica?
quanto costa generalmente un lavoro fatto da un meccanico con i pezzi da cambiare? premetto che sono ignorante in materia e per me una marca vale l'altra.
carter motore sx: presenta profondi solchi (anche se non perde olio ), voi che fareste lo cambiereste?
ho visto molte moto continuare a viaggiarci . ll mio timore ( anche se improbabile lo ammetto) è che ceda all'improvviso .
New entry del 2014: il carrozziere dice che a vista smontando il codone posteriore il telaio-etto ( non sò dove descrivere la parte posteriore che sostiene il codone) si è piegata....
Su questo rimango mooooolto perplesso sinceramente... sono caduto a 15 km orari come c@@@zzo è possibile ?
Non appena avrò tempo andrò a vedere di persona, sinceramente non me ne sono accorto.
Tagliando: Al momento della caduta erano pochissimi i km percorsi post tagliando ( fatto per il raduno delle marche 2013) meno di 3000km
sempre il carrozziere mi dice che secondo lui sarebbe consigliabile ricambiare olio-filtro olio-candele e rivedere la carburazione poichè è probabile che l'olio possa aver sporcato i carburatori visto che si accende a fatica e gira malino almeno da fredda.
A conti fatti questo scherzetto verrà a costare quasi un millino...
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