hola!
guarda.. ho forato il posteriore giusto domenica
(per la cronaca mi è morta una rosso corsa con si e no 500Km, fra l'altro avrei aperto il post a breve giusto per documentare l'incontro sfortunato con una vite!
)...
...quello che mi ha salvato e permesso di rientrare a casa è stato un kit di riparazione e gonfiaggio offerto, meglio dire estorto ad un amico
...
...non è la bomboletta ma quello con la gomma da inserire nel foro e poi delle bombolette di Co2 da usare per gonfiare la gomma, che poi sarebbe
questo...
il suo dovere l'ha fatto ed a mio avviso occupa meno spazio della bomboletta...
...quello che ti posso dire è che la Co2 in dotazione non è sufficiente per gonfiare completamente la gomma, ma ti permette comunque di arrivare al primo benzinaio per completare il gonfiaggio!
per quanto riguarda l'utilità... direi estrema, ed anche la tenuta è soddisfacente, conta che ho forato a circa 150 di Km da casa e ci sono tornato tranquillamente (ovviamente per precauzione mantenendo una velocità media piuttosto bassa
) e la riparazione ha tenuto fino ad oggi quando l'ho portata dal meccanico...
...per quanto riguarda la riparazione, credo che con questo tipo di kit, se il gommista da cui la porti è bravo ed il foro non è esteso riesca tranquillamente a toglierti la vulcanizzazione d'emergenza e rifarne una a regola d'arte...
personalmente però ho preferito cambiare gomma... anche perché il foro era piuttosto esteso e vicino la spalla...