Autore Topic: dubbio freno anteriore  (Letto 3732 volte)

Offline mabe78

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dubbio freno anteriore
« il: 31 05 2013, 09:10:24 »
ciao a tutti ho un dubbio...ho notato buttando l occhio sull oblò del serbatoio freno anteriore che mentre freno si formano delle bolle d aria visibili nell oblò e poi spariscono quando rilascio i freno, quindi a moto ferma non ci sono, secondo voi è normale? oppure significa che vanno spurgati i freni?

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t41717_dubbio-freno-anteriore/

Offline jacknick

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Re:dubbio freno anteriore
« Risposta #1 il: 31 05 2013, 09:11:58 »
nel dubbio spurga che è meglio!ti basta una chiave da 8mm e uno straccio vecchio!
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline mabe78

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Re:dubbio freno anteriore
« Risposta #2 il: 31 05 2013, 09:30:13 »
cavolo devo trovare una guida per capire come fare a spurgare allora...la moto l ho comprata usata..ha 11000 km forse conviene cambiare tutto il liquido?

Offline Simone.PAE

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Re:dubbio freno anteriore
« Risposta #3 il: 31 05 2013, 09:42:42 »
Vedrai che ha un po d'aria ... Spurga e visto che ci sei se cambi l'olio ovviamente e' meglio .... Visto che ci metti le mani io farei il lavoro al completo .....
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Offline mabe78

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Re:dubbio freno anteriore
« Risposta #4 il: 31 05 2013, 10:27:59 »
per spurgare come si deve fare? cioè se si apre la vaschetta da sopra non si spurga nulla giusto?

Offline doctormotorcyclist

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Re:dubbio freno anteriore
« Risposta #5 il: 31 05 2013, 10:36:17 »
guarda bene la guida e segui le indicazioni se vuoi fare da solo,ti serve un tubo trasparente ,e una siringa da 500 ml,aspiri il liquido dalla pompa quasi fino alla fine e poi dalle pinze una x volta ;gurda la guida e l'altro post specifico sullo spurgo :lamp1:
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Offline jacknick

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Re:dubbio freno anteriore
« Risposta #6 il: 31 05 2013, 10:38:07 »
apri la vaschetta,togli coperchio e guarnizioni.
vai sulle pinze freno,trovi due valvole con dei cappucci di plastica vicino all'attacco dei tubi freno.
via il cappuccio in plastica,chiave da 8mm
straccio vecchio e apri leggermente la valvola facendo uscire un po' olio.poi la chiudi
fatto questo,sempre a vaschetta aperta pompi la leva piu' volte.vedrei delle bollicine.
ripeti l'operazione fino a non vedere piu' bollicine.
quindi apri/chiudi valvola poi leva e cosi via.
consiglio gia' che ci sei di cambiare olio quindi prima di tutto svuta il serbatoio con una siriga senza ago.
L'OLIO FRENI è CORROSIVO QUINDI OCCHIO A NON VERSARLO IN GIRO PERCHè CREDI CHE IN DIECI MINUTI TI MANGIA LETTERALMENTE LA VERNICE.
QUINDI STRACCI VECCHI VICINO ALLE VALVOLE DI SPURGO SULLE PINZE E METTI UNA COPERTA ANCHE SUL SERBATOIO.
SE HAI BISOGNO CHIEDI PURE!BUON LAVORO

Offline mabe78

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Re:dubbio freno anteriore
« Risposta #7 il: 31 05 2013, 10:57:18 »
ok grazie mille cercherò di farlo da me solo che in sti giorni son un sacco impegnato, secondo voi corro qualche rischio ad usare la moto cosi? cioè ci posso viaggiare o è una cosa da fare assolutamente subito?

Offline jacknick

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Re:dubbio freno anteriore
« Risposta #8 il: 31 05 2013, 11:02:30 »
se fino adesso hai viaggiato vai,ma magari evita staccate al limite...

Offline Simone.PAE

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Re:dubbio freno anteriore
« Risposta #9 il: 31 05 2013, 12:25:15 »
Quoto ...... Poi non c'e alcun problema .... Male che vada non ti frena  :haha:
Scherzo eh  :LoL:  :LoL:  :LoL:

Offline loderoc

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Re:dubbio freno anteriore
« Risposta #10 il: 31 05 2013, 16:52:16 »
apri la vaschetta,togli coperchio e guarnizioni.
vai sulle pinze freno,trovi due valvole con dei cappucci di plastica vicino all'attacco dei tubi freno.
via il cappuccio in plastica,chiave da 8mm
straccio vecchio e apri leggermente la valvola facendo uscire un po' olio.poi la chiudi
fatto questo,sempre a vaschetta aperta pompi la leva piu' volte.vedrei delle bollicine.
ripeti l'operazione fino a non vedere piu' bollicine.
quindi apri/chiudi valvola poi leva e cosi via.
consiglio gia' che ci sei di cambiare olio quindi prima di tutto svuta il serbatoio con una siriga senza ago.
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:lamp1: quoto [ok] occhio solo a non svuotare completamente il circuito man mano riempilo con olio nuovo, altrimenti ti entra troppa aria e sei punto e a capo :ciao:


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