Ragazzi attenzione a chi vi affidate
, perchè nel 90% dei casi son da sostituire solo 2 oring del radiatorino olio, costo se fate dassoli nemmeno 10 euro.
Teste andate e radiatorini bucati son tutte cavolate per fregarvi soldi.
Succede a tantissime hornet, pure alla mia.
Lo spaccato dei ricambi è questo:
http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=3995&modelloID=160SI rompono quasi sempre uno dei due oring numero 34 dello scambiatore acqua olio, andate a vedere gli spaccati e li trovate subito, l'olio avendo una pressione maggiore va a finire nel circuito del liquido, si riempie di olio finchè non rimanete con poco olio. Ma ve ne accorgerete tramite spia o perchè dagli sfiati uscirà olio e vi sporcherà il piede sinistro di olio.
Ma per rompere un motore hornet ci vuole questo e altro!
Quando cambiate gli oring cambiate oltre ai due oring 34 almeno anche l'oring 33. Per sicurezza io ho cambiato anche il 12 e i quattro numero 32.
Quindi occhio alle incxxxte, con 22 euro cambiate tutti e quanti gli oring.