Autore Topic: controllo hornet prima di ripartire  (Letto 1660 volte)

Offline ruvido

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controllo hornet prima di ripartire
« il: 24 05 2012, 21:14:20 »
allora ho fatto dei controllino e mi chiedevo:

nel liquido freno (sul manubrio per capirci. nel vetrino vedo una bollicina d'aria. devo aprire e rabboccare? oppure va bene così?
in caso affermativo che olio dovrei usare?

e poi quale grasso per freno e frizione?

ho ingrassato la catena con l'olio o grasso (quello spray bianco della bardal) e devo dire che mi sembra buono

grazie per i consigli

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t37577_controllo-hornet-prima-ripartire/

Offline VirtualAngel

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Re: controllo hornet prima di ripartire
« Risposta #1 il: 25 05 2012, 10:05:28 »
Per la bollicina non mi preoccuperei più di tanta, anche nella mia c'era appena presa, ma poi appena ho fatto il primo cambio olio freni è sparita. L'olio da mettere è il DOT4 che è quello di serie :-)

Per quanto riguarda la lubrificazione del cavo frizione uso del normalissimo ed ormai stra collaudato wd-40 :up:

La catena, io la ingrasso con del grasso spray della Motul, ma va benissimo anche il Bardal o Castrol, diciamo che ormai molte delle case rinomate hanno in catologo grasso spray per catene moto, magari qualcuna come nel caso di Motul, lo ha proprio specifico per catene con o-ring come quella della nostra Hornet ;-)
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Offline ruvido

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Re: controllo hornet prima di ripartire
« Risposta #2 il: 25 05 2012, 14:44:04 »
azz l'olio dei frani si cambia?? ed ogni quanto???

Offline VirtualAngel

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Re: controllo hornet prima di ripartire
« Risposta #3 il: 25 05 2012, 19:18:33 »
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Re: controllo hornet prima di ripartire
« Risposta #4 il: 25 05 2012, 19:54:44 »
Io lo cambio tutti gli anni ma solo per sfizio. Se resta limpido va bene, se inizia diventare opaco allora devi sostituire.
(comunqe se leggi sul tappo del serbatoio freno sul manubrio c'è scritto ONLY DOT 4)

Il grasso bradhal lo usavo anche io e mi trovavo molto bene anche perché ha una buona resistenza all'acqua. Ora sono passato al silkolene specifico per gli o-ring (come dicevano sopra).. appena lo provo vedrò come va!

Per togliere il grasso (io lo faccio ogni 1000-1200 km) uso il chain-cleaner... ti risparmi  fatica con pennellino e petrolio bianco
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