Autore Topic: MA è normale che singhiozzi sotto i 2000 giri in rilascio ????  (Letto 1839 volte)

Offline alteraudio

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • taranto
  • Moto: hornet 900
Ciao a tutti, dopo essermi presentato ed aver apprezzato la preparazione e competenza di tutti voi nel mondo hornet, vorrei approfittare per ammorbarvi subito e chiedere un parere su un comportamento molto strano  :mmm:  della mia 900, che ha le seguenti caratteristiche   :
modello 2005, iniezione, praticamente nuova, 1200 km
elaborata (non da me, l'ho avuta così) con scarichi ovali Giannelli + db k
power commander PC3 USB mappata direttamente dal concessionario (non conosco mappa al momento ma potrò connettermi col computer nei prossimi giorni) senza modulo di anticipo aggiuntivo
filtro aria (pulitissimo) e trasmissione originali
tagliando fatto proprio oggi (olio, filtro, controllo fasatura corpi farfallati)
più modifiche estetiche varie che chiaramente non influiscono piu' di tanto sulle prestazioni nè creano problemi
Orbene, la moto è una scheggia dai 2000 giri in su  :GoGoGo: , sembra un motore elettrico, progressione veloce e senza il benchè minimo buco od incertezza, con tutte le marce fino ai 9000 giri, praticamente nullo effetto on - off, piacere di guida immenso   :mOto: ... fino a quando non rientri in città, ti avvicini ad uno stop, rilasci l'acceleratore, la moto rallenta, scende giù fino ai 2000 giri e ... eccolo lì, il maledetto  :furious:  , un singhiozzare (seghettare? non so se intendiamo la stessa cosa) che prosegue fino a quando, arrivato circa a regime del minimo (ce l'ho a 1200 giri circa) non tiri la frizione ...
Le ho provate tutte  :dash: , chiaramente per non sentire il maledetto seghettamento dovrei tirare la frizione prima, intorno ai 2000 giri, ma così arrivi sempre lungo, eppoi non ti puoi fare un tornante od una rotonda in pace, sei sempre lì che attendi il manifesarsi di questa anomalia ... ma lo è, oppure come dice un mio amico è una caratteristica di questo motore, che proprio non ne vuole sapere di essere regolare ai bassi ?
Chiaramente ho provato ad escludere la power commander ma lo fa, anche peggio, con la sola centralina orginale, purtroppo non ho gli scarichi originali per provare, ma voi avete lo stesso problema ? Ho letto un po' dappertutto i vostri interventi ma non mi sembra che altri di voi lamentino lo stesso difetto, oppure non ci fate piu' caso ?
La cosa che mi fa impazzire è che, se vai con un filo di gas a diciamo 1500,1600 giri, la moto con la marcia giusta va sul velluto, insomma sembra che questi saltelli li faccia solo in rilascio ... :dash:  :dash:  :dash:
Che ne dite ? Cambio moto, stile di guida o che altro ?
Scusate se sono stato prolisso ma cercavo di farmi capire ...
HELP !!! :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:

P.S. se mi date una dritta per risolvere il problema e capitate dalle mie parti non solo birra pagata ma anche spaghetti alle vongole ....  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t36645_seo/


xx
hornet 900 : irregolarità (singhiozzi) in rilascio sotto 2000 giri

Aperto da alteraudio

7 Risposte
5532 Visite
Ultimo post 13 08 2013, 01:06:26
da Mototopo
exclamation
rumore al rilascio del gas attorno ai 6000 giri

Aperto da frezama

13 Risposte
4786 Visite
Ultimo post 27 05 2015, 11:17:22
da frezama
xx
Va a strappi sotto i 2500 giri

Aperto da lionhornet

11 Risposte
4617 Visite
Ultimo post 21 06 2015, 16:44:21
da lionhornet
xx
2000 giri moto che singhiozza.............

Aperto da gpg1984

6 Risposte
6279 Visite
Ultimo post 26 03 2009, 23:09:43
da gpg1984