Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia storia.
A metà ottobre ho acquistato una hornet MY'11 nuova fiammante (6600 euri su strada).
A metà novembre una signora mi ha tamponato mentre ero fermo a uno stop. Fortunatamente non ho riportato danni fisici ma la moto è finita nel fosso.
L'ho portata nel conce-officina dove l'ho acquistata dove è stata preventivata una spesa di 5500 euri per rimetterla a nuovo.
Tengo a precisare il fatto che, fin da subito, vista l'entità dei danni, ero indeciso se farla riparare o venderla incidentata e incassare i soldi dell'assicurazione. Il meccanico mi ha assicurato che sarebbe tornata come nuova poichè non aveva subito gravi danni a motore, telaio, forcelle, ecc... Aggiungo anche che, nel caso avessi deciso di non farla riparare l'assicurazione mi avrebbe liquidato 4000 euri mentre per la moto incidentata mi erano stati offerti 1500 euri (totale 5500 euri).
Così, una volta che il perito ha confermato il preventivo (metà dicembre), ho deciso di farla riparare.
E qui nascono i problemi: il conce alla fine dell'anno avrebbe cessato per sempre l'attività e quindi non era in grado di potermela riparare.
Ho deciso di portarla in un prestigioso conce Honda distante più di 100 km da dove vivo, convinto di trovare esperienza ma soprattutto serietà.
Dopo un'accurata analisi il secondo conce-officina conferma il preventivo fatto precedentemente aggiungendo la sostituzione di dettagli che erano microscopicamente danneggiati.
A metà gennaio, vado a ritirare la moto pronta. Riponendo grande fiducia nel conce non ho perso troppo tempo a controllare la moto nel dettaglio.
Una volta arrivato a casa, un po' per il clima rigido e un po' per la paura (era la prima volta che rimontavo in sella dopo l'incidente) ho deciso di metterla a riposo in attesa di temperature gradevoli.
Finalmente, oggi pomeriggio, decido di rispolverarla andando a fare il pieno e facendo controllare la pressione degli pneumatici da un gommista. Proprio mentre ero dal gommista la brutta sorpresa: il cerchio posteriore presenta due bozze di cui una abbastanza evidente (non so come non ho fatto ad accorgermene anche se sono un motociclista principiante) sul lato sinistro e una sul lato destro.
Ora mi chiedo: com'è possibile che ben due conce abbiano controllato la moto e nessuno dei due si sia accorto del danno???
Immagino che ora tocchi a me tirare fuori i soldi per far riparare la moto!!!
E ancora...il cerchio lo faccio riparare o lo sostituisco?
Accetto consigli, insulti, parole di conforto
e chi più ne ha più ne metta.
ciao
Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t35515_sogno-diventa-incubo/