Autore Topic: Goccia di paraflu dopo rimessaggio invernale (no sfiato vaso di recupero)  (Letto 5779 volte)

Offline davide1983

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Salve a tutti. La scorsa settimana ho dato la buona notte a hornella: lavaggio, pulizia e olio alla catena, chiuso serbatoio benzina e messa su cavalletto di manutenzione posteriore (quello anteriore non mi sta in garage  :-( ) A metà settimana mi sono accorto di una goccia di paraflu per terra, ho pulito ma oggi la ritrovo. Ho dato un'occhiata ed ecco dove ho torvato la goccia:





Io ho pensato che sia dovuto al fatto che è sollevata da dietro in quanto dall'ultima volta che l'ho usata non si è mai verificato ma solo ora che l'ho "messa a nanna"

Voi che dite?  Grazie a tutti

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t33861_goccia-paraflu-dopo-rimessaggio-invernale-sfiato-vaso-recupero/

Offline gentleman-ico

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guarnizione pompa acqua...esattamente dove hai indicato.....smonta e cambiala...inoltre rabbocca il radiatore
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline davide1983

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In che senso rabbocca il radiatore? devo mettere il paraflu direttamente nel radiatore invece che nel vaso sotto la sella?

Offline gentleman-ico

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certo si rabbocca sempre e solo dal radiatore se non lo sai  ;-)

Offline davide1983

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 :-(  :-(  Non lo sapevo io guardavo il livello dalla vaschetta. Come mi regolo per la quantità di liquido?


Ho trovato questo devo cambiare il punto 2 o il punto 5?

http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=847&modelloID=146


Grazie per le preziosissime informazioni

Offline gentleman-ico

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rabbocca da radiatore fino sopra al tappo e accendi la moto per controllare se gorgoglia (spurghi l'aria dal circuito) spegni e riavviti il tappo  ;-)


Offline marcomich88

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Ho trovato questo devo cambiare il punto 2 o il punto 5?

La 2 fa parte del copripignone. Quella che serve a te direi che è la 5.
Mamma dammi la benza!

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io proverei a cambiare prima le rondella in rame della vite di scarico, dalle foto mi sembra che perda da li e la goccia che si vede sotto sia solo una goccia che è scesa da quella vite.
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.

Offline gentleman-ico

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ma quella è una vite del carter non quella di scarico....quindi non ha rondella!!!!!

Offline davide1983

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io proverei a cambiare prima le rondella in rame della vite di scarico, dalle foto mi sembra che perda da li e la goccia che si vede sotto sia solo una goccia che è scesa da quella vite.

E' un pò umida anche la vite ma non sembra di paraflu....in ogni caso io la goccia l'ho vista proprio nel punto di giunzione tra il carter della pompa ed il resto, spero di essermi spiegato bene...

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effettivamente è vero, è la vite di fissaggio, quindi guarnizione...
o come si faceva una volta, motorsil e filo di lana.

Offline davide1983

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rabbocca da radiatore fino sopra al tappo e accendi la moto per controllare se gorgoglia (spurghi l'aria dal circuito) spegni e riavviti il tappo  ;-)



Vado un pelo Off topic per una info in merito a questa cosa. Come mai sul libretto di uso e manutenzione dice di verificare e rabboccare il livello dal serbatoio sotto sella e non dal radiatore? Sono confuso... :emo:

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tu lo rabbocchi nella vasca di espansione solo se l'impianto è già stato disareato (va mo la che termine tecnico), e poi quello che c'è scritto nel manuale è solo per piccole manutenzioni e controlli, per tutto il reto c'è il concessionario Honda.

Offline davide1983

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tu lo rabbocchi nella vasca di espansione solo se l'impianto è già stato disareato (va mo la che termine tecnico), e poi quello che c'è scritto nel manuale è solo per piccole manutenzioni e controlli, per tutto il reto c'è il concessionario Honda.

ok credo di aver capito, in pratica rabbocco dal radiatore, lascio il tappo aperto e accendo la moto. Dopodichè verifico ancora la vasca di espansione....corretto?

Altro quesito in merito a tutto il resto sopra...dato che ho già smontato la batteria ed il resto posso aspettare la primavera così la faccio poi ancora controllare al tagliando oppure conviene farlo subito?

Offline gentleman-ico

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Vado un pelo Off topic per una info in merito a questa cosa. Come mai sul libretto di uso e manutenzione dice di verificare e rabboccare il livello dal serbatoio sotto sella e non dal radiatore? Sono confuso... :emo:
io mi concentrerei più sulla perdita sulla pompa che su banali quanto inutuli seghe mentali sullo spurgo....rischi di rimanere senza liquido raffreddamento e bruciare la guarnizione della testata non so se te ne rendi conto LOL


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E' ripartita dopo il rimessaggio invernale...... ma....

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