allora:alla HONDA non sanno UN CAVOLO!!!
per quanto riguarda la sonda PERO' il problema del buco di potenza sembra risolvibile. il tizio ha chiamato davanti a me honda e ha detto che per quanto riguarda la sonda foooorse può essere passata in garanzia perchè è possibile che ci sia una partita di sonde che possa essere meno sensibile e creare questo problema (del buco).in ogni caso il nostro problema dei seghettamenti non sembra essere un problema segnalato alla honda. poi deve parlare con un "addestratore" honda, cosi l'ha chiamato, e mi farà sapere se ci sarà la possibilità di effettuare degli interventi mirati alla risoluzione del problema.
per quanto mi riguarda sto seriamente pensando di mettere sto benedetto emulatore che a sentire un preparatore (tra l'altro molto gentile e disponibile - oggi ci ho parlato per un'ora) potrebbe portare ad un miglioramento (come del resto altri possessori di hornet k7 hanno segnalato su un altro forum).
però io ci metterei un dispositivo della rapid bike (mi pare) che però costa circa una settantina di euri. se cosi si può risolvere ben venga,perchè mi sono rotto di aspettare honda e tutte le c@zz@te che dicono. capisco la casistica però lasciare dei clienti insoddisfatti non è una politica corretta, mi dispiace. un cliente che avverte un problema deve essere ascoltato e gli deve essere risolto il problema. magari non serve un richiamo ufficiale, ma non capisco cosa gli costa sistemare 10 moto.
@ hurricane: ho esposto il tuo caso al meccanico (non quello ufficiale honda, ma al preparatore) e mi ha spiegato che il fatto che si spenga è un fatto che potrebbe derivare anche dal binomio catalizzatore in quel momento poco pronto/intasato + sonda poco pronta e dall' azione(normale) della valvola ISC (che taglia la benzina in fase di chiusura). quindi sfogando poco e con la sonda già difettosa e tagliando la valvola isc la benzina, il motore si va a spegnere. ma questo naturalmente non succede sempre (in che dipende anche dal tipo principale di utilizzo che si fa della moto: passeggiata perenne o guida con il coltello fra i denti) .il problema delle irregolarità a questo regime di giri lo aveva il suzuki gsxr1000 e in effetti c'era stata una campagna di richiamo per la sostituzione valvola/centralina.
ora qui magari il problema non è la centralina, xke altrimenti mi avrebbe cmq dato problemi immediatamente con la sonda diversa. il fatto è che cmq come dice adrenalin, il problema può stare nel trinomio catalizzatore(+siluro) + sonda + centralina che in base ai parametri regola male il tutto in quel regime dove in effetti lavora la sonda e dove, se ci fate caso(mettendo la mano dietro allo scarico, la velocità dei gas è inferiore.
pretendi una sonda nuova e fatti regolare, secondo me anche il sensore di posizione acceleratore. io l'ho fatto in modo che i giri si abbassino leggerissimamente piu lentamente.
per quanto riguarda il buco, che dire, sicuro è la sonda che alla ripartenza lavora male anche in relazione al catalizzatore si trovi in quel frangente ad una temperatura del cavolo e quindi lavora male.
comunque appena ci saranno notizie ulteriori vi faro sapere. e hurricane facci sapere cosa ti dice il tuo di meccanico. magari mettendo insieme un paio di pareri si arriva ad una mezza verità.
giovedi in tutti i modi saprò quanto mi mette sto aggeggio il meccanico e se è accettabile lo compro che devo fare. poi vi farò nel caso sapere.
scusate la lunghezza del post, ma l'argomento è scottante
!
@ goldenbiker: oggi ho visto la tua moto(l'ho capito perchè sul cartello c'era scritto "controllo sonda"
, alle 11 sembrava essere già pronta (aveva la catena già ingrassata e i tamponi montati (perchè ti sei fatto mettere quelli?? mannaggia
)