Autore Topic: buco o altro ?  (Letto 183992 volte)

Offline goldenbiker

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Re: buco o altro ?
« Risposta #390 il: 05 05 2009, 00:24:14 »
Si è una officina ufficiale Honda. Io non so se dicano così perchè Pece è un mesetto che gliela porta! Però loro mi hanno detto così, speriamo che risolvono il problema!
Pece: ma insomma con la nuova sonda ora come va la moto? ti da gli stessi problemi? se soddisfatto o no della nuova sonda? ma soprattutto... a te che hanno detto?

Cmq vi terrò a tutti informati!

Offline goldenbiker

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Re: buco o altro ?
« Risposta #391 il: 05 05 2009, 00:25:52 »
ma è lo stesso concessionario?? qual è??  :mmm:
Boccea Moto (Casalotti)

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #392 il: 05 05 2009, 09:37:31 »

Pece: ma insomma con la nuova sonda ora come va la moto? ti da gli stessi problemi? se soddisfatto o no della nuova sonda? ma soprattutto... a te che hanno detto?


in realtà sono 3 mesi e mezzo che gli rompo le scatole.
la moto con la sonda "nuova", dopo un 4-5 giorni in cui è andata benissimo ha ricominciato a fare la stupida. non strappa come prima ma non è fluida. il buco e il successivo strannonamento non lo fa però, quindi è probabile che qualcosina la sonda c'entri. comunque stamattina sono libero e  ci sto per andare li dal concessionario a sentire che cavolo dicono.

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #393 il: 05 05 2009, 10:30:18 »
grande Mimmo, siamo tutti con te  :up: facci sapere  :ciao:

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #394 il: 05 05 2009, 11:19:20 »
Ragazzi io sono allibito!
Ieri sera a letto pensavo a quanto mi era successo nel pomeriggio...mannaggia ma io ho rischiato di ammazzarmi, ma ci rendiamo conto?

Stamattina nella pausa caffe` stavo gironzolando su internet in cerca di altri indizi e che ti trovo?!?
Diversi thread sul forum del tinga dove si parla di questo stesso difetto gia` dai primi mesi del 2007!
E il numero degli utenti che si lamentano e` rilevante, non siamo in pochi come credevo sino ad ora!

Ma la cosa allucinante per me e` che ci sono persone che, anche di fronte all'evidenza dei seghettamenti a basso regime, dei vuoti e, soprattutto, di fronte allo shock di chi ha avuto il DISPIACERE di provare gli improvvisi scatti di potenza rischiando come me di finire fuori strada o di perdere la zavorrina, ancora continuano a sostenere che "e` normale" o che "tutto sommato non e` un difetto, basta saperlo e aspettare un po' prima di partire e usare il motore a regime piu` alto, tanto e` un 4 cilindri e va usato in alto".

Ma stiamo scherzando?!?!

Cioe` io ho una moto che all'improvviso decide di sbrigliare tutti i suoi 100epassacavalli rischiando di ammazzare chi la guida, o che inizia a seghettare rendendo pericolosissima una discesa ripida soprattutto quando piove (io la moto la uso sempre, anche se diluvia) e c'e` chi mi dice che e` normale?!?

Inizio davvero a temere che la moto sia nata male e che il problema non si risolvera` mai...
Non voglio essere pessimista, ma il timore ce l'ho.

Tra poco vado all'honda center e gli lascio la moto. Avrei degli appuntamenti ma onestamente non mi fido piu` del mio mezzo, meglio lasciarlo in officina.

Comunque il thread cui faccio riferimento e` questo, non so se si puo` metterere il link ma lo faccio solo perche` la questione e` delicata: problemino erogazione...
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (Nico Cereghini) ;-)

Offline Luc@

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Re: buco o altro ?
« Risposta #395 il: 05 05 2009, 11:26:44 »
iniziare a fare una petizione e contattare qualche legale??  :mmm:  :mmm:

Luc@

Offline gigio

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Re: buco o altro ?
« Risposta #396 il: 05 05 2009, 11:28:42 »
in questo caso forse la soluzione migliore sarebbe appoggiarsi ad una associazione di consumatori...
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #397 il: 05 05 2009, 11:31:42 »
Ora la sto per portare in officina, e mi faccio sentire.
Leggendo tutto il thread sull'altro forum ho letto di qualcuno che si e` fatto ritoccare la mappa nella centralina dalla stessa honda, solo che, dice, non tutte le concessionarie hanno il software per farlo.
Pare che sto tizio abbia ritoccato giusto la zona che mappa il range di omologazione euro3 e dice di aver risolto...

In ogni caso, se non mi mettono in sicurezza la moto non solo gli faccio causa ma gli faccio perdere la faccia su mi manda raitre!
 :@:

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #398 il: 05 05 2009, 13:30:28 »
in quel topic sul tinga avevo scritto anch'io... e ancora non avevo comprato la Hornet...  :fifi: (poi mi hanno bannato...senza motivo oltretutto)

pensavo fosse un problema di irregolarità solo su alcuni esemplari, invece oggi il concessionario più grosso della mia zona, mi ha detto che il problema c'è su tutte le hornet, solo che alcuni non lo sentono perchè magari viaggiano sempre e solo la domenica sulle montagne...altri invece la usano a 360° e lo sentono ...

e in effetti ha ragione

comunque è stato onesto, mi ha detto che il problema sta nel trinomio: Sonda - Centralina - Katalizzatore....

quindi c'è poco da fare, si potrebbe eliminare il catalizzatore asportandolo e montare la power commander, così si potrebbe risolvere ... secondo quanto mi ha detto lui... (che non è ricambista...quindi non ci guadagnerebbe)...

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #399 il: 05 05 2009, 14:41:32 »
allora:alla HONDA non sanno UN CAVOLO!!!
per quanto riguarda la sonda PERO'  il problema del buco di potenza sembra risolvibile. il tizio ha chiamato davanti a me honda e ha detto che per quanto riguarda la sonda foooorse può essere passata in garanzia perchè è possibile che ci sia una partita di sonde che possa essere meno sensibile e creare questo problema (del buco).in ogni caso il nostro problema dei seghettamenti non sembra essere un problema segnalato alla honda.  poi deve parlare con un "addestratore" honda, cosi l'ha chiamato, e mi farà sapere se ci sarà la possibilità di effettuare degli interventi mirati alla risoluzione del problema.

per quanto mi riguarda sto seriamente pensando di mettere sto benedetto emulatore che a sentire un preparatore (tra l'altro molto gentile e disponibile - oggi ci ho parlato per un'ora) potrebbe portare ad un miglioramento (come del resto altri possessori di hornet k7 hanno segnalato su un altro forum).
però io ci metterei un dispositivo della rapid bike (mi pare) che però costa circa una settantina di euri. se cosi si può risolvere ben venga,perchè mi sono rotto di aspettare honda e tutte le c@zz@te che dicono. capisco la casistica però lasciare dei clienti insoddisfatti non è una politica corretta, mi dispiace. un cliente che avverte un problema deve essere ascoltato e gli deve essere risolto il problema. magari non serve un richiamo ufficiale, ma non capisco cosa gli costa sistemare 10 moto.

@ hurricane: ho esposto il tuo caso al meccanico (non quello ufficiale honda, ma al preparatore) e mi ha spiegato che il fatto che si spenga è un fatto che potrebbe derivare anche dal  binomio catalizzatore in quel momento poco pronto/intasato +  sonda poco pronta e  dall' azione(normale) della valvola  ISC (che taglia la benzina in fase di chiusura). quindi sfogando poco e con la sonda già difettosa e tagliando la valvola isc la benzina, il motore si va a spegnere. ma questo naturalmente non succede sempre (in che dipende anche dal tipo principale di utilizzo che si fa della moto: passeggiata perenne o guida con il coltello fra i denti) .il problema delle irregolarità a questo regime di giri lo aveva il suzuki gsxr1000 e in effetti c'era stata una campagna di richiamo per la sostituzione valvola/centralina.

ora qui magari il problema non è la centralina, xke altrimenti mi avrebbe cmq dato problemi immediatamente con la sonda diversa. il fatto è che cmq come dice adrenalin, il problema può stare nel trinomio catalizzatore(+siluro) + sonda + centralina che in base ai parametri regola male il tutto in quel regime dove in effetti lavora la sonda e dove, se ci fate caso(mettendo la mano dietro allo scarico, la velocità dei gas è inferiore.
pretendi una sonda nuova e fatti regolare, secondo me anche il sensore di posizione acceleratore. io l'ho fatto in modo che i giri si abbassino leggerissimamente piu lentamente.
per quanto riguarda il buco, che dire, sicuro è la sonda che alla ripartenza lavora male anche in relazione al catalizzatore si trovi in quel frangente ad una temperatura del cavolo e quindi lavora male.

comunque appena ci saranno notizie ulteriori vi faro sapere. e hurricane facci sapere cosa ti dice il tuo di meccanico. magari mettendo insieme un paio di pareri si arriva ad una mezza verità.
giovedi in tutti i modi saprò quanto mi mette sto aggeggio il meccanico e se è accettabile lo compro che devo fare. poi vi farò nel caso sapere.

scusate la lunghezza del post, ma l'argomento è scottante  :haha: ! :stica:

@ goldenbiker: oggi ho visto la tua moto(l'ho capito perchè sul cartello c'era scritto "controllo sonda"  :haha: , alle 11 sembrava essere già pronta (aveva la catena già ingrassata e i tamponi montati (perchè ti sei fatto mettere quelli?? mannaggia  :gRgR: )

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #400 il: 05 05 2009, 14:58:04 »
Ecco fatto, il box e` vuoto: hornella e` rimasta all'honda center...  :mad:

Ho parlato col capofficina e gli ho spiegato di nuovo tutto, gli ho pure detto che la benzina e` buona, e` v-power e la metto pure nelle auto e vanno sempre bene.
Gli ho pure detto dello scherzetto di ieri e non ha battuto ciglio.
Gli ho pure detto che la cosa non e` sistematica...

Mi ha fatto parlare un po', poi mi ha chiesto: ma quando va male, la temperatura come e`?
E gli ho risposto che quando va male in effetti e` tipico leggere 106 sul cruscotto... e in effetti finche` seghetta fatica a smaltirlo il calore nonostante la ventola si accenda di continuo.

Al che mi fa: e` magra sotto i 4000 eh?!?  :mmm:  :mmm:  :mmm:

Io credo che sappiano bene di cosa stiamo parlando.

In definitva, non sanno quando me la ridanno!
Mi chiamano al cell quando sara` pronta  :dash:

bah...

p.s.
Certo pero`che giornata! Parto su una hornella e torno come passeggero su una bmw "mammuth" gs adventure  :asd:

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #401 il: 05 05 2009, 14:59:45 »
infatti è magra sotto i 4000 giri ... io lo dico da sempreeeeeee


 :dash:  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #402 il: 05 05 2009, 15:51:02 »
molto molto interessante, sia Pece che Hurricane  :-)

mmh......magra sotto i 4mila...... :gRgR:


della rapid bike ho trovato questo:

http://www.fbshop.it/Details.aspx?cod=f27lmde13

che mi sembra proprio una resistenza sistemata un po' meglio  :mmm:

chissà se anche l'emulatore S4 dentro lo scatolotto è solo una semplice resistenza.....

http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1148593&category=19&groups=1903&subgroups=Centralina%20potenziamento%20motore&filtercartype=&filtercarmodel=


Comunque anche oggi ho fatto un giretto (prima che si scatenasse un temporale....) e va come al solito......perfetta quando si cammina un po', borbotta attorno ai 2500/3000......

 :ciao:

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #403 il: 05 05 2009, 15:56:50 »

Mi ha fatto parlare un po', poi mi ha chiesto: ma quando va male, la temperatura come e`?
E gli ho risposto che quando va male in effetti e` tipico leggere 106 sul cruscotto... e in effetti finche` seghetta fatica a smaltirlo il calore nonostante la ventola si accenda di continuo.

Al che mi fa: e` magra sotto i 4000 eh?!?  :mmm:  :mmm:  :mmm:

Io credo che sappiano bene di cosa stiamo parlando.

In definitva, non sanno quando me la ridanno!
Mi chiamano al cell quando sara` pronta  :dash: 

tra l'altro, non voglio scoraggiarti, ma sta risposta, tradotta secondo me, vuol dire:
"sappiamo bene di cosa stai parlando, ma non ci si può fare niente, e nemmeno ti possiamo dire devi mettere una centralina aggiuntiva, essendo la moto in garanzia"
insomma, non possono ammettere il problema non avendo probabilmente nemmeno loro una soluzione........

che tristezza, dalla Honda mi aspettavo più serietà!! :@: 

vorrei vedere se uno presenta questo problema a garanzia scaduta che gli dicono..... mah!!

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #404 il: 05 05 2009, 16:13:42 »
Beh e` proprio quello che penso anche io ma questa e` la mia prima moto nuova e in quanto tale "deve" funzionare bene.

Spero che risolvano il problema altrimenti davvero inizio a raccogliere nomi e numeri di telaio e scrivo a mi manda raitre.

La moto cosi` e` pericolosa.

Non ho comprato una moto da corsa ma da passeggio e quindi ad andatura turistica, da passeggiata, deve girare bene.

Al di la` poi di tutto cio` che si puo` dire sullo stile di guida, il difetto della ripartenza da calda e` inequivocabile, non dipende dall'uso che se ne fa della moto ed e` pericolosissimo.

Non voglio neanche saperne di emulatori e robe varie che mi fanno inquinare di piu`, falsano i dati che arrivano alla centralina con probabile danneggiamento di catalizzatore e magari pure candele.

Insomma, devono risolvere il problema in un modo o nell'altro.
Oppure mi ridanno i miei soldi e mi compro uno smonter (bah!)  :low:


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