Autore Topic: buco o altro ?  (Letto 183912 volte)

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #210 il: 16 04 2009, 11:53:48 »

si esatto..2 ispezioni..di cui la prima moto ferma per ben tre giorni causa brutto tempo....

ciò che ha fatto adrenalin è un'ipotesi a cui stò seriamente pensando...ma prima vorrei risolvere il problema alla radice..ossia far intervenire la honda......

beh, è bello che ci credi ancora  :LoL:

voglio dire, dopo ben 2 ispezioni con esito negativo.....che altro faranno secondo te? hai già qualcosa in mente?
certo che la honda ci sta facendo veramente una pessima figura....
a questo punto perchè non scrivete alle riviste di settore....forse è l'unico modo per smuovere qualcosa....  :mmm: 

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #211 il: 16 04 2009, 12:04:29 »
la honda non interverrà mai dato che i palmari e gli strumenti di diagnosi non rilevano nulla. :mmm:  e per loro quindi la moto rientra nei parametri. :dash:  l'unica è provare a sostituire il pezzo se si riesce in qualche modo a farselo fare da un concessionario. o andare di resistenza o emulatore.

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #212 il: 16 04 2009, 12:18:14 »
A me anche stamattina sta andando benissimo, fluida, regolare, piacevole da guidare.

Ora sono da un cliente, vediamo al rientro che fa  :-)

p.s.
ma puo` essere che il lavaggio approfondito con idropulitrice che ho fatto ieri ha ripulito qualcosa che faceva che ne so, falso contatto o era incrostato?
Perche` per un paio di volte 1 mesetto fa mi e` toccato passare nell'acqua (e fango) un po' alta... magari avevo sporcizia accumulata da qualche parte... non so, ci sono calbaggi e robe elettriche varie nella parte bassa?
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (Nico Cereghini) ;-)

Offline Inot

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Re: buco o altro ?
« Risposta #213 il: 16 04 2009, 12:26:32 »
Ragazzi mettete a conoscenza un responsabile della honda dei problemi che vi da la moto...specificate che non siete gli unici...date i link delle varie discussioni aperte sui forum riguardo a questi problemi, fate vedere i video che ci sono su internet..è strano che nessuno se ne interessi...secondo me alla honda non ne sanno proprio nulla e i singoli centri assistenza pensano che sia una vostra esagerazione....Abbiamo la quasi certezza (adrenalin24 ci fa da test) che escludendo la lambda il problema si risolve....a questo punto ditelo alla honda..magari fanno una campagna di richiamo e sostituiscono le sonde che creano questo problema con un tipo migliore...E' giusto che la honda recuperi i difetti della moto...allora a che serve la garanzia..non vi arrendete ;-)
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Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #214 il: 16 04 2009, 12:27:03 »
Il lavaggio non c'entra assolutamente nulla...in genere l'acqua può dare solo problemi ai connettori e non vantaggi tanto che quando si lava la moto è meglio non dirigere il getto dell'idropulitrice sull'elettronica presente sul motore! ;-)  forse è solo un puro caso...a meno che non avevi la catena completamente secca e incrostata e poi l'hai lubfrificata sicuramente puoi sentire la moto diversa ma non a questi livelli.  meglio cosi se va bene no???   :up:

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #215 il: 16 04 2009, 21:17:33 »
Ragazzi mettete a conoscenza un responsabile della honda dei problemi che vi da la moto...specificate che non siete gli unici...date i link delle varie discussioni aperte sui forum riguardo a questi problemi, fate vedere i video che ci sono su internet..è strano che nessuno se ne interessi...secondo me alla honda non ne sanno proprio nulla e i singoli centri assistenza pensano che sia una vostra esagerazione....Abbiamo la quasi certezza (adrenalin24 ci fa da test) che escludendo la lambda il problema si risolve....a questo punto ditelo alla honda..magari fanno una campagna di richiamo e sostituiscono le sonde che creano questo problema con un tipo migliore...E' giusto che la honda recuperi i difetti della moto...allora a che serve la garanzia..non vi arrendete ;-)

Beh, hai visto che Supertrex è riuscito ad ottenere non una, ma ben due ispezioni con un perito Honda e che ha ottenuto?..... :gRgR:

mi sa tanto che ce la dobbiamo sbrigare noi  :fifi:
anche se non è corretto  :@:

 :lamp1:

Offline Inot

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Re: buco o altro ?
« Risposta #216 il: 17 04 2009, 12:48:47 »


mi sa tanto che ce la dobbiamo sbrigare noi  :fifi:
anche se non è corretto  :@:

 :lamp1:
Di solito la honda è molto seria nel post vendita....la cosa è strana..... parecchio!
Adrenalin24...come procede il tuo test...la moto continua ad andare bene? Ma questa resistenza riscalda molto?

Offline Luc@

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Re: buco o altro ?
« Risposta #217 il: 17 04 2009, 15:30:33 »
Di solito la honda è molto seria nel post vendita....la cosa è strana..... parecchio!
Adrenalin24...come procede il tuo test...la moto continua ad andare bene? Ma questa resistenza riscalda molto?

non credo sia una resistenza di carico, è una resistenza messa in un punto dove si preleva un segnale! credo non riscaldi per nulla!

Luc@

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #218 il: 17 04 2009, 18:26:32 »
In effetti non è una resistenza di carico. è una resistenza che serve per rendere il segnale(una tensione) costante. quindi se scalda, scalda poco, ma tanto comunque sta in un punto dove gia di per se la temperatura è altina a causa del calore del motore. quindi anche se scalda...amen!!!
comunque io ho rimediato una sonda...e l'ho montata...la moto sembra diversa...strappa moooolto meno, è piu regolare e alla riaccensione, dopo una brave sosta, sembra accendersi normalmente, non borbotta e non ha quell'indecisione terribile.  almeno oggi è andata cosi. domani dovrei fare un giro e vi aggiornerò.

Offline franco

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Re: buco o altro ?
« Risposta #219 il: 18 04 2009, 07:35:16 »
 :ciao:  ok tanto per concludere la mia storia è come quella di hurricane .Con la w power và molto meglio e poi portandolo alla honda sarebbe tempo sprecato perke la moto alla fine va bene !!!!la finale è ke la honda (baciamo le mani)si tira una zappa sui piedi , prkè di questi tempi cacciare 7-8000 evri e avere inconvenienti mi sembra ke non è il caso !!!!!!! ciao ragazzi

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #220 il: 18 04 2009, 12:52:54 »
scusate ..però non so se lo sapevate, ma io ho inviato i video alla honda, e mi hanno risposto che in quel range è normale quell'irregolarità per una moto euro 3

quindi che dirvi..sarà normale  :LoL:

la lettera è un'ottima idea, i video la honda li può trovare sulla mia pagina di youtube oppure glieli alleghiamo.

mah........sarà normale come dicono loro, ma mi devono spiegare perchè si presenta solo su alcune hornet e su altre no.....
e soprattutto se è normale che la moto sembra soffocare per poi partire a cannone o addirittura si spenge..... :mad: 

pessima figura, "mamma honda" :low:

 :lamp1:

Offline supertrex

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Re: buco o altro ?
« Risposta #221 il: 18 04 2009, 18:05:42 »
siamo giunti alla conclusione che fossero quelli entrambi bianchi,posti entrambi lato motore,mentre i due posti lato esterno(uno grigio ed uno nero) non dovevano essere toccati...


il filo di connessione sonda lamba/connettore..posto dietro fianchetto destro.





il connettore visto da dietro con i suoi 4 fili (notare i due fili bianchi posti uno sopra l'altro)



sempre il connettore...




resistenza saldata e pronta all'uso.sono state utilizzate due resistenze da 150 ohm l'una messe in serie,e applicati due fastom per il collegamento cablaggio





ora sono state collegate nell'ingresso del cablaggio che arriva dalla centralina



questo è il risultato..visivo






staccare il cablaggio della sonda lamba,senza inserire questa resistenza o emulatore,fa rimanere accesa ad intervalli regolari la spia Fi.

Prove effettuate:

- con resistenza inserita come da foto

- senza resistenza e senza connettore della sonda lamba.

entrambe le prove effettuate con temperatura esterna di 17° circa,cielo parzialmente coperto,benzina 98 RON...


in tutte e due le prove la moto ha mostrato un leggero miglioramento ai medi\alti regimi..avendo un'erogazione leggermente più corposa,piena.....riuscendo a prendere i giri meglio,con marce alte a bassi giri...

la prima accensione,con resistenza,è risultata,identica all'originale..mentre senza connettore è risultata molto irregolare...

nell'uso cittadino,con la resistenza,si è notato un miglioramento in fase di rilascio(i famosi 3000giri) e\o scalando rapporto...senza però riscontrare una differenza sostanziale con gas parzializzato...

in colonna e\o fila,con qualsiasi temperatura motore, ha sempre delle leggere incertezze di erogazione,sopratutto nelle prime tre marce...

le accensioni successive,con motore caldo,sono risultate perfette..a differenza dell'uso del connettore in modalità originale,che provocava a volte "scoppi allo scarico"....

risulta in entrambi i casi un miglioramento nelle fasi di accellerazione,dando l'impressione di gradire i continui cambi di carico sull'acceleratore...



come primo giudizio,esclusi alcuni casi,non mi pare di avvertire un netto miglioramento del problema da noi citato,sperando che sia dovuto magari ad un "momentaneo resettamento della centralina" :mmm:

appena il tempo lo permetta...continuo la sperimentazione...anche con benzine di RON differenti...vi tengo aggiornati ;-)

« Ultima modifica: 02 06 2011, 20:20:53 da supertrex »
... Mi sono fatto spiegare??.....

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Re: buco o altro ?
« Risposta #222 il: 18 04 2009, 18:51:00 »
Ottimo report Supetrex!  :-)

ma il capo officina Honda.....che ha detto?! che ne pensa della modifica??....visto che è un'officina autorizzata Honda....  :mmm:

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #223 il: 18 04 2009, 18:52:45 »
ottimo report, io purtroppo non avevo avuto tempo, mi hai preceduto

ma facci sapere come va, io oggi sono uscito mezzoretta e la moto era a dir poco perfetta  :up:

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #224 il: 18 04 2009, 21:28:22 »
ragazzi dopo il giretto di stamattina di 240 km  io ho un'altra moto...con la sonda che ho montato ho notato quanto segue:
- accensione dopo breve sosta di 10 minuti per pausa caffè: perfetta
- ripartenza dopo la stessa sosta: nessun problema di moto poco pronta e successivo partenza a razzo; ottimo
- moto molto più regolare e fluida  a tutti i regimi: ottimo
- molte meno  incertezze in rilascio e arrivo ai semafori ( ho attraversato alcuni paesini con relativi semafori sulla strada principale)
-le irregolarità a 3000 giri a folle comunque permangono, ma ciò a questo punto credo che non dipenda dalla particolare sonda, ma proprio dal sistema close loop del sistema della sonda.

di seguito riporto alcune condizioni in cui ho fatto attenzione alle prestazioni
temperatura esterna: 12-18 gradi, tempo nuvoloso, abbastanza umido. temperatura di esercizio del motore in cui ho fatto anche diverse prove di ripresa e rilasci dai/ai 2500 giri in tutte le marce: dai 78 gradi in marcia ai 103 in mezzo al traffico dei paesi attraversati e vari semafori. spegnimento per pausa caffe a 100 gradi e riaccensione a 80.



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