siamo giunti alla conclusione che fossero quelli entrambi bianchi,posti entrambi lato motore,mentre i due posti lato esterno(uno grigio ed uno nero) non dovevano essere toccati...
il filo di connessione sonda lamba/connettore..posto dietro fianchetto destro.il connettore visto da dietro con i suoi 4 fili (notare i due fili bianchi posti uno sopra l'altro)sempre il connettore...resistenza saldata e pronta all'uso.sono state utilizzate due resistenze da 150 ohm l'una messe in serie,e applicati due fastom per il collegamento cablaggioora sono state collegate nell'ingresso del cablaggio che arriva dalla centralinaquesto è il risultato..visivostaccare il cablaggio della sonda lamba,senza inserire questa resistenza o emulatore,fa rimanere accesa ad intervalli regolari la spia Fi.
Prove effettuate:- con resistenza inserita come da foto
- senza resistenza e senza connettore della sonda lamba.
entrambe le prove effettuate con temperatura esterna di 17° circa,cielo parzialmente coperto,benzina 98 RON...in tutte e due le prove la moto ha mostrato un leggero miglioramento ai medi\alti regimi..avendo un'erogazione leggermente più corposa,piena.....riuscendo a prendere i giri meglio,con marce alte a bassi giri...
la prima accensione,con resistenza,è risultata,identica all'originale..mentre senza connettore è risultata molto irregolare...
nell'uso cittadino,con la resistenza,si è notato un miglioramento in fase di rilascio(i famosi 3000giri) e\o scalando rapporto...senza però riscontrare una differenza sostanziale con gas parzializzato...
in colonna e\o fila,con qualsiasi temperatura motore, ha sempre delle leggere incertezze di erogazione,sopratutto nelle prime tre marce...
le accensioni successive,con motore caldo,sono risultate perfette..a differenza dell'uso del connettore in modalità originale,che provocava a volte "scoppi allo scarico"....
risulta in entrambi i casi un miglioramento nelle fasi di accellerazione,dando l'impressione di gradire i continui cambi di carico sull'acceleratore...
come primo giudizio,esclusi alcuni casi,non mi pare di avvertire un netto miglioramento del problema da noi citato,sperando che sia dovuto magari ad un "momentaneo resettamento della centralina"
appena il tempo lo permetta...continuo la sperimentazione...anche con benzine di RON differenti...vi tengo aggiornati