Autore Topic: buco o altro ?  (Letto 183921 volte)

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #165 il: 11 04 2009, 20:50:49 »
confermo quanto scritto da Manicodapaura... i video li ho messi io su youtube...il problema è di irregolarità ... e lo fa solo sotto i 3500 giri

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #166 il: 12 04 2009, 10:46:51 »
Vero, ma la cosa che mi lascia perplesso è che, almeno sulla mia, non capita sempre: alle volte è perfetta, altre, soprattutto in discesa e in 2, strappa, si trattiene molto in rilascio/riapertura o peggio si spegne.

La cosa ancora più strana è che dopo il primo tagliando, durante il quale avevo segnalato direttamente al capofficina il problema, la moto è andta bene per quasi una settimana...  :mmm:

Martedì la lascio in officina ma spero che non la tengano troppo e che risolvano.
 :lamp1:
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (Nico Cereghini) ;-)

Offline Inot

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Re: buco o altro ?
« Risposta #167 il: 14 04 2009, 16:34:47 »
Questa cosa inizia ad essere preoccupante....qualcuno di voi ha provato ad usare un emulatore di sonda lambda tipo questo:
http://www.speedup.it/index.php?locale=it_IT&store=&fuseaction=home.1148593
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Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #168 il: 14 04 2009, 16:41:02 »
io no, dovremmo trovare qualcuno che l'ha provato...

per sapere se va meglio o uguale...

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #169 il: 14 04 2009, 16:41:35 »
forse può essere utile mettere anche un link qui:

http://www.motoclub-tingavert.it/t364165s.html

Hurricane mi raccomando facci sapere!  :-)

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #170 il: 14 04 2009, 16:43:54 »
sarebbe interessante a sto punto sapere quanti soffrono di questo problema.....  :mmm:

comunque se si riuscisse a risolvere con quell'emulatore non sarebbe male....

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #171 il: 14 04 2009, 16:45:43 »
a guardare quel topic mi sa che non siamo solo in 4 o 5  :fifi:

 :dash:  :@:

Offline gigio

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Re: buco o altro ?
« Risposta #172 il: 14 04 2009, 16:55:10 »
una leggera irregolarità tra i 2500 ed i 3500 giri l'avverto anche io, ma nulla di così ecclatante quanto quello segnalato da voi.
Nel mio caso la lancetta si muove con regolarità e senza "saltellare", ho solo qualche strappo nell'avanzamento della moto, più imputabile a me che al motore, ma di quelli "fisiologici" per la nostra hornet ad iniezione... certo che è strano un problema così diffuso ma non globale...Tra l'altro dopo il tagliando dei 1000 questo fastidioso effetto on/off è calato di molto (o forse io inizio a guidare un po' meglio)
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
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Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #173 il: 14 04 2009, 17:12:14 »
io no, dovremmo trovare qualcuno che l'ha provato...

per sapere se va meglio o uguale...

hai letto qui:

http://www.motoclub-tingavert.it/t329282s.html

(scusate se faccio la "spola" tra i 2 forum  :-)  )

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #174 il: 14 04 2009, 17:16:21 »
 ultimamente sto andando di v-power e va un po meglio la situazione,e ho migliorato un po agendo sul sensore acceleratore ma a volte mi strappa ugualmente, in seconda a gas puntato e in rilascio, ma soprattutto a gas costante (tra l'altro si riesce a sentire a folle l'irregolarità come ormai sapete).il fatto che molti di voi sentano questo problema mi solleva, perchè inizialmente ero l'unico con avvertiva questo problema e pensavo di essere matto. poi fortunatamente c'era adrenalin che avvertiva lo stesso identico fatto e poi via via altri...scrivete alla honda, descrivetegli il problema, magari si renderanno conto di qualcosa.per ora lo abbiamo fatto solo in due.  i meccanici dicono che è normale perchè loro non cambiano un pezzo se poi la honda non glielo passa in garanzia e non si prendono tale responsabilità. io sto cercando in tutti i modi di farmi smontare una sonda da una moto in esposizione ma il tizio rimanda sempre...gli ho anche detto che se vuole me lo faccio da solo il lavoro cosi lui non spreca tempo!!!  :stica:  in fondo, come ha sempre sostenuto adrenalin 24 non puo che essere la sonda. diversi mec che ho interpellato dicono che la sonda o funziona o non funziona per niente e a quel punto farebbe accendere la spia F1, ma io ci metterei dentro pure che la sonda può funzionare male e mandare segnali errati. è evidente che per coloro i  quali si sono lamentati del fatto che dopo una breve sosta la moto è come morta e poi improvvisamente parte a razzo, ci sia un problema di lettura della carburazione da parte della centralina. ci sono altri sensori che regolano i parametri del motore e quindi potrebbe essere uno qualsiasi di questi ma le due volte che mi hanno attaccato lo strumento alla moto tutti i sensori risultavano essere a posto.
ho portato la moto ad un preparatore(non ufficiale honda quindi niente prova per la sonda) per farmi controllare per scrupolo l'allineamento delle farfalle e sono risultate perfette. quindi quello non è. certe volte penso che ormai sia inutile continuare. sono andato da tre ufficiali honda diversi e tutti e tre hanno detto la stessa cosa, che a 3000 giri è normale e de "daje er gas" e di andare tranquillo  :dash: vabbè... vedremo.
scusate il dilungarmi, ma è un argomento scottante !!!  :LoL:

Offline Inot

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Re: buco o altro ?
« Risposta #175 il: 14 04 2009, 17:36:06 »
hai letto qui:

http://www.motoclub-tingavert.it/t329282s.html

(scusate se faccio la "spola" tra i 2 forum  :-)  )
Ragazzi lo so che sono soldi che se ne vanno ma se qualcuno di voi può..provatela...in pratica questo emulatore non fa altro che dire alla centralina che la sonda rileva che va tutto ok....quindi se quei scherzetti(chiamiamoli così..perchè vedersi reagire la moto a razzo ti viene un colpo o che mette a strattonare in curva magari sul bagnato) li fa perchè la sonda reagisce in maniera sbagliata per rientrare nelle normative euro3 è possibile che bypassandola il problema si risolve. A quel punto o vi fate sostituire la sonda lambda o vi tenete l'emulatore(come al solito c'è chi ne parla bene e chi male...ma voi non siete alla ricerca di prestazioni ma di risolvere il vs problema).
Inoltre non è vero che la sonda funziona o non funziona...tempo fa..vi riporto un esempio..nella mia auto la dovetti sostituire(la sonda intendo) perchè era diventata lenta a reagire...in pratica il test fu fatto con un tester...per non dilungare il discorso la sonda funzionava ..tant'è che non si accendeva la spia ma era diventata poco efficiente.... a questo punto probabilmente sono alcune condizioni che portano a manifestare il vostro problema..vedi accensione a motore caldo dopo una pausa breve. Infine aggiungo che probabilmente il motivo che con un additivo il problema si riduce temporaneamente potrebbe essere dovuto che per quel poco di tempo che è in funzione l'additivo la lambda..passatemi il termine si "sveglia" ovvero riprende a ridare alla moto il solito segnale "ok va tutto bene"
Io la proverei..a limite visto che siete in tanti ad avere questo problema mettete 10 euro l'uno e passatevela..se si risolve vi comprate le altre altrimenti la rivendete!

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #176 il: 14 04 2009, 18:13:08 »
una leggera irregolarità tra i 2500 ed i 3500 giri l'avverto anche io, ma nulla di così ecclatante quanto quello segnalato da voi.
Nel mio caso la lancetta si muove con regolarità e senza "saltellare", ho solo qualche strappo nell'avanzamento della moto, più imputabile a me che al motore, ma di quelli "fisiologici" per la nostra hornet ad iniezione... certo che è strano un problema così diffuso ma non globale...Tra l'altro dopo il tagliando dei 1000 questo fastidioso effetto on/off è calato di molto (o forse io inizio a guidare un po' meglio)

Allora, ti dico subito che anche io all'inizio sentivo solo una leggera irregolarita` e, come te, ero convinto dipendesse dal fatto che non ero ancora pratico col mezzo nuovo.

Poi col tempo e` peggiorata la situazione e, con l'arrivo del bel tempo la zavorrina ha ripreso a fare appunto la zavorrina  :LoL: e li' sono cominciati i problemi veri: fatti una bella discesa in 2, con lei che ti da' le botte sul casco per farti andare "a passeggio" oppure mettiti dietro ad una fila di auto e procedi a 30-40km/h e vedi come va.

Questo per far capire che, finche` non usi la moto in un certo modo non ti accorgi di niente.

A me succede questo: piu` guido (specialmente in 2 e discesa) in 2a-3a a 3-4000rpm e piu` strattona. Ultimamente con la v-power ho solo "qualche" strattone, senza i pericolosi spegnimenti di qualche tempo fa.

Ma, dico io, si puo` fare?!?

Cioe` se io voglio passeggiare o se come l'altro giorno scendevo dalla montagna con la pioggia, devo per forza andare forte (e rischiare la scivolata) per non rischiare di finire per terra perche` nel bel mezzo di una curva i seghettamenti mi fanno perdere l'assetto?!?  :dash:

Per quanto riguarda la cosa del primo tagliando: anche a me subito dopo la moto era perfetta. Ma e` durato poco purtroppo  :dash:

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #177 il: 14 04 2009, 18:15:26 »
Hurricane mi raccomando facci sapere!  :-)

Purtroppo stamattina niente da fare: l'honda center e` a 25km da casa mia e dovendogli lasciare la moto per qualche giorno
avrei avuto bisogno di un passaggio per ritornare in ufficio. Ho dovuto rimandare a domani.

Per il discorso dell'emulatore: io non sono d'accordo. Perche` mai devo spendere soldi per far andare bene una moto nuova?!? E, per giunta, perche` mai devo eliminare un componente importante dell'impianto di iniezione?!? I miei soldi erano buoni fino all'ultimo centesimo e tale deve essere la moto che ho comprato, che honda provveda e anche subito.
Non si fosse capito mi sto ( incavolando...)* corretto supertrex

Vi tengo aggiornati
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« Ultima modifica: 14 04 2009, 18:22:05 da supertrex »

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #178 il: 14 04 2009, 18:23:23 »
concordo in pieno!!!  :up:

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #179 il: 14 04 2009, 19:41:17 »
Purtroppo stamattina niente da fare: l'honda center e` a 25km da casa mia e dovendogli lasciare la moto per qualche giorno
avrei avuto bisogno di un passaggio per ritornare in ufficio. Ho dovuto rimandare a domani.

Per il discorso dell'emulatore: io non sono d'accordo. Perche` mai devo spendere soldi per far andare bene una moto nuova?!? E, per giunta, perche` mai devo eliminare un componente importante dell'impianto di iniezione?!? I miei soldi erano buoni fino all'ultimo centesimo e tale deve essere la moto che ho comprato, che honda provveda e anche subito.
Non si fosse capito mi sto ( incavolando...)* corretto supertrex

Vi tengo aggiornati
 :lamp1:

Hurricane io sono d'accordo in generale con il tuo ragionamento, anche secondo me non è accettabile che una moto nuova, una Honda tra l'altro, abbia di questi problemi....

dico solo che se con un aggeggio da 50 euro si risolve......beh, non mi va di perdere le settimane, se non i mesi, dietro alle officine Honda.....

poi magari si può organizzare qualcosa, si può scrivere alla Honda tutti quelli che hanno questo problema insieme, con tutti i numeri di telaio, in modo da protestare in modo più "ufficiale", ma questo è un altro discorso...

 :-)   


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