2 piccoli aggiornamenti:
i pieni successivi a quello additivato dalla concessionaria sono andati cosi` cosi`...
Cioe`, tutto sommato mi potrei pure accontentare, la moto se uno fa attenzione a riprenderla non appena inizia a seghettare poi va discretamente.
Ma nel fine settimana e` successa una cosa strana:
al sabato faccio circa 200km una 70ina di autostrada e il resto tutta statale lenta e qualche attraversamento di centri abitati, sia a 1 che con passeggero. - Moto perfetta che di piu` non si potrebbe chiedere. Regolarissima dalla 1a alla 6a, anche a 2000rpm. Inoltre mi ha fatto un magnifico 20 al litro.
Questo al mattino.
Al pomeriggio altro giro ma, anche se extraurbano, nel traffico piu` intenso, quindi continui stop&go e marcia al fianco della colonna di auto in 1a e 2a. Tutto sommato e` andata discretamente ma ad un tratto, mentre ero fermo in folle mi si ammutolisce il motore
Riaccendo e provo ad allungare appena possibile la 2a e noto che accelera male e in modo irruento non appenna arrivo sui 6000.
Domenica: all'incirca la stessa storia del sabato pomeriggio ma senza spegnimenti, solo le solite "irregolarita` o strappetti" che di si voglia e l'accelerazione non progressiva.
Poi succede un fattaccio: la moto mi cade dal cavalletto! (maroooo!) Leva del freno piegata e freccia esplosa a parte, tutto ok, tranne che da quel momento in poi il motore ha preso a girare in modo davvero pessimo, singhiozzi anche accelerando in folle, strappi e quant'altro.
A questo punto devo pensare che ci possa davvero essere dello sporco sul fondo del serbatoio?
Domani ritorno in officina per sistemarla e sento cosa mi dicono.
Poi il secondo aggiornamento:
stamattina ho avvistato una hornet 2007 in assetto da lavoro come la mia, quindi ho pensato che il proprietario ne facesse il mio stesso uso e l'ho fermato per chiedergli: di tutti i difetti di erogazione elencatigli lui non ne ha nessuno. Anzi, mi diceva che era sorpreso dalla regolarita` e fluidita` della moto.
Gli ho anche chiesto della specie di vuoto quando si chiude il gas la si lascia decelerare sino al minimo: tutto ok per lui.
Mi ha precisato che la usa molto per lavoro, quindi niente tirate/stirate/etc e tanta tanta citta` e traffico.
L'unico problema che nota e` che appena si ferma nel traffico gli si attacca la ventola di continuo e diventa un forno.