Autore Topic: buco o altro ?  (Letto 184038 volte)

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #480 il: 08 05 2009, 16:32:33 »
Beh si`, son d'accordo con te in linea di massima. ;-)

Comunque ho fatto una ricerca su forum in lingua inglese e ho notato che diverse persone si lamentano di questo comportamento sia per la nuova hornet che per la nuova fireblade e, tutti dicono che e` un problema di abituarsi all'iniezione se e` la prima moto senza carburatori che si guida; altri invece proprio non hanno retto e hanno messo la power commander.
E in effetti questo per me e` il primo 4 cilindri e la prima volta con l'iniezione. Ma a questo punto dovrei pensare che il mio modo d'uso, cioe` lo sfruttare spesso il motore sotto i 4000 sia causa di tutti gli altri problemi  :mmm:

Un tizio suggeriva di controllare il gioco della catena, lui dice di aver risolto cosi`...
Boh


Domani sentiamo pure che dice il capofficina
ciao!
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Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (Nico Cereghini) ;-)

Offline goldenbiker

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Re: buco o altro ?
« Risposta #481 il: 08 05 2009, 16:34:57 »
Si se non risolviamo il problema sarà meglio scrivere alla Honda Japan, anche se è da vedere se si interessano a noi...
Comunque Hurricane: io ho portato solo 4 cilindri: cbr600f e Hornet a carburatore. Sono tutte e 2 più dolci. Ora, io non sono un esperto perchè questa è la mia prima moto, ma il cbr del mio amico è fluidissimo a bassi giri.
La mia Hornet è un pò più "nervosa" ma mi sono sempre trovato bene.
Solo stamattina era un po più nervosa del solito, mi stava un pò stressando. Quindi non sei tu, è la moto. La moto, soprattutto quelle come la nostra, dovrebbero essere più dolci.
Comincio a pensare che sono un pò come il maggiolino matto! si servono un pò di coccole prima di partire sennò si offende! :haha:

Offline gigio

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Re: buco o altro ?
« Risposta #482 il: 08 05 2009, 16:39:19 »
in ogni caso io scriverei alla honda japan quanto meno del fatto che la filiale italiana non segue con efficienza i clienti! vista la mentalità giapponese e visto che honda italia ha dovuto faticare per avere in loco la produzione hornet (non hanno massima fiducia della precisione italiana) penso che potrebbe essere probabile un intervento nipponico!
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
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Offline goldenbiker

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Re: buco o altro ?
« Risposta #483 il: 08 05 2009, 16:41:47 »
in ogni caso io scriverei alla honda japan quanto meno del fatto che la filiale italiana non segue con efficienza i clienti! vista la mentalità giapponese e visto che honda italia ha dovuto faticare per avere in loco la produzione hornet (non hanno massima fiducia della precisione italiana) penso che potrebbe essere probabile un intervento nipponico!

Quoto gigio!  :bastard:

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #484 il: 08 05 2009, 16:49:21 »
Beh si`, son d'accordo con te in linea di massima. ;-)

Comunque ho fatto una ricerca su forum in lingua inglese e ho notato che diverse persone si lamentano di questo comportamento sia per la nuova hornet che per la nuova fireblade e, tutti dicono che e` un problema di abituarsi all'iniezione se e` la prima moto senza carburatori che si guida; altri invece proprio non hanno retto e hanno messo la power commander.
E in effetti questo per me e` il primo 4 cilindri e la prima volta con l'iniezione. Ma a questo punto dovrei pensare che il mio modo d'uso, cioe` lo sfruttare spesso il motore sotto i 4000 sia causa di tutti gli altri problemi  :mmm:

Un tizio suggeriva di controllare il gioco della catena, lui dice di aver risolto cosi`...
Boh


Domani sentiamo pure che dice il capofficina
ciao!
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ah, non sapevo che anche la nuova fireblade avesse questo problema.....  :mmm:

per il fatto dell'iniezione credo non c'entri niente.......

comunque secondo me va considerato che una moto che gira fino a 14mila giri.......andare sempre sotto i 4mila, proprio bene non fa......
ma comunque ti ripeto, non credo proprio che sia questa la causa, sarebbe inaccettabile.....

facci sapere che dice il capofficina  :-)

ciao!

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Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #485 il: 08 05 2009, 17:59:41 »
Beh non è che la guido sempre così, diciamo che sono poco abituato a tirare le marce...

Però stavo ripensando a quando feci il primo tagliando: evidenziai già le irregolarità e gli spegnimenti e ricordo che smanettarono con quel loro palmare per un po' poi la provarono in strada e quando me la riconsegnarono gli chiesi se avevano verificato queste anomalie e mi fu risposto, lo ricordo bene "non lo fa più adesso...." e, "ora ti metto pure un additivo e vai sicuro".

Quindi qualcosa che non andava c'era  :mmm:

Sto diventando matto :dash:

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #486 il: 08 05 2009, 18:31:21 »
Uhm ma dovrei farlo da me... immagino sia una cosa lunga e se poi è tutto ok ci butto un po' di soldini se lo faccio fare alla honda.
In effetti ero deciso a farlo questo intervento ma ora sono demotivato: se la moto l'hanno provata e dicono che va bene allora ...deve andare bene!  :dash:

In ogni caso, se per caso nel week end mi venisse la malsana idea di cimentarmi in questa operazione, una volta smontato il serbatoio, come lo dovrei ripulire?

Per le candele posso usare la chiave in dotazione o è meglio usarne un'altra migliore?

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #487 il: 08 05 2009, 20:51:24 »
ragazzi

ho scoperto una cosa, ho trovato olio dal lato sinistro, tra il filtro dell'aria e il primo Kehin ...

controllate le vostre...non si sa mai, fosse lì il problema...


comunque ho fatto 10 km senza problemi, poi mi fermo, la spengo e la riprendo dopo 10 minuti....T° 55° ...riparto dopo averla riscaldata (68°) ... e andava a strappi...  :@: veramente inspiegabile  :@:

Offline gigio

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Re: buco o altro ?
« Risposta #488 il: 08 05 2009, 20:55:48 »
Uhm ma dovrei farlo da me... immagino sia una cosa lunga e se poi è tutto ok ci butto un po' di soldini se lo faccio fare alla honda.
In effetti ero deciso a farlo questo intervento ma ora sono demotivato: se la moto l'hanno provata e dicono che va bene allora ...deve andare bene!  :dash:

no! se te non sei soddisfatto e dici che non va bene allora non va bene!! non è quello che dicono loro che conta! i soldi dell'acquisti li hai pagati te! rompi le palle ad oltranza! all'officina, ad honda italia, ai giapponesi!
ricordo una mia esperienza con un cellulare ericsson famoso per i suoi problemi: il T28. E' stato un milione di volte in assistenza e tornava sempre uguale... ho scritto alla casa e loro scusandosi hanno provveduto a mandarmene uno nuovo! e quello non ha mai più avuto problemi! in pratica il problema stava nei chip.. quelli prodotti in uno stabilimento erano tutti difettosi, quelli prodotti in un altro erano perfettamente funzionanti!

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #489 il: 08 05 2009, 21:17:49 »
stasera ho fermato un ragazzo con una hornet.  a lui non strappa affatto...dice che è bella fluida. mi ha dato il nome di un meccanico ufficiale honda. lunedi ci faccio un salto. giusto cosi per curiosità per sentire che dice.
hurricane, cambiare le candele è veramente facile, tanto cmq il serbatoio lo devi smontare per svuotarlo. 4 candele ti costano 40 euro, se ne buttano tanti di soldi io la prova a questo punto la farei, oppure esponi il fatto al meccanico e pretendi che te lo facciano loro. per smontare il serbatoio ci vogliono 10 minuti. basta che stai attento ad un paio di tubicini e il connettore della pompa. poi lo svuoti,ci metti un pò di benzina pulita, lo agiti dolcemente e lo risvuoti ben bene, lo lasci aperto, per farlo asciugare, magari lo copri con uno straccio pulito per evitare che ci entri qualcosa, poi lo rimonti e rimetti benzina. :LoL:

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #490 il: 08 05 2009, 22:12:14 »
infatti sarebbe da usare una di quelle apposite con lo snodo.costano poco e si trovano pure negli ipermercati.
ce ne sono di meccanici a roma, solo che è difficile trovare quelli bravi. e poi cmq in ogni caso, se honda non permette di fare interventi c'è poco da fare.  :@:

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #491 il: 09 05 2009, 10:40:08 »
Ma a me hanno detto che non sanno di che si tratta e che dovevano aspettare delucidazioni dalla Honda. Allora perchè con te provano il sensore? Forse la Honda gli ha risposto? E se si perchè non mi hanno chiamato? Forse aspettano di fare questa prova con te?
Mah...  :fifi:

Comunque nel caso facci sapere di quel meccanico che di ha detto il ragazzo con la Hornet, così se è bravo ci andiamo in 2000! :LoL:

bè magari perchè ormai sono diventato uno di loro. credo che mi trasferirò li al concessionario direttamente. ho già fatto predisporre un letto tra le moto in esposizione.  :LoL:
a parte gli scherzi. perchè comunque è paracchio tempo che sto insistendo per questo problema e quindi diciamo che sono il rompiballe ufficiale per questo tipo di problema e  fino a poco tempo fa ero anche l'unico :fifi: . quindi ormai siamo in una fase di "collaborazione" e dato che voglio risolvere purtroppo devo fare qualche tentativo. conviene quindi fare sta prova e poi, nel caso, intervenire anche sulle altre (nel caso tu, goldenbiker)  ;-)  cmq ci dobbiamo incontrare per paragonare le due moto...

Offline prof

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Re: buco o altro ?
« Risposta #492 il: 09 05 2009, 10:51:39 »
Ma secondo te, potrebbe dipendere dal mio stile di guida?

Potrebbe dipendere dal fatto che non amo tirare per forza e sempre a limitatore le marce e si sporca qualcosa?

Forse sono troppo abituato a mono e bicilindrici?

Scusate, ma voi altri il motore lo usate tra i 2000 e i 4000? O siete sempre sopra e occasionalmente scendete?
Cioe`, puo` essere che pretendo qualcosa da questo benedetto 4 cilindri che non potra` mai darmi, nel senso che a 2000-3000 giri ci cammina pure ma non e` che ci puo` stare spesso?
Ma dico io, e` o non e` una moto a iniezione?! A certe cose non ci si dovrebbe neanche pensare con l'iniezione o no?

Poi ieri parlando con un amico, motociclista da 30 anni e amante dei 4 in linea, mi diceva: la caratteristica e` proprio la linearita`, anche in basso. Mo che ne so...

Ho sbagliato moto?

Eppure non credo di aver comprato una moto da corsa ma da passeggio
UFFA  :uRlo:

guarda, io ho esattamente (per quanto non ti abbia mai visto) il tuo stile di guida.
nelsenso che - oramai - la uso in maniera molto molto rilassata.
certo ogni tanto una stiratina gliela dò perchè è importante anche per il benessere del motore (e del passeggero). ma di certo non vivo a 9000 giri; anzi, direi che al 90% sto tra i 3 e i 4000.
inoltre anch'io la prendo tutti i giorni, anche col diluvio, e nel traffico mi sorpassano pure i motorini.

quindi certamente non dipende dalle modalità in cui fai girare il motore.
diciamo che in genere, a freddo,per i primi 10 km, questi strappetti o seghettamenti come li chiami tu, sono abbastanza tipici, poi si risolvono quando il motore a caldo si fluidicfica nei suoi manovellismi.
o hai un problema oggettivo di motore o (provo a ipotizzare, eh?!) ti sei un po' fissato con l'inconveniente e stai sempre lì con l'orecchio teso a cogliere la minima anomalia.

un po' come il marito geloso convinto che la moglie lo tradisca sempre...
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline gigio

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Re: buco o altro ?
« Risposta #493 il: 09 05 2009, 13:22:16 »
giusto per sentire un po' altre voci oggi son passato dal meccanico honda di chiaveri e già che dovevo far controllare una scemata ho sentito un po' la sua opinione! gli ho spiegato il vostro problema e la sua risposta è stata: "non è normale, la hornet non lo deve fare! vanno messe a posto!"
al che gli ho detto che altre officine invece hanno considerato normale il problema, dicendo che al controllo con il palmare risultava tutto a posto e lui ha risposto: "non vuol dire nulla se non segnala anomalie! se hanno quel comportamento c'è qualcosa che non va e bisogno provare la moto fin quando non si verifica (inteso che la deve provare il meccanico) e risolvere il problema!"
a titolo di supposizione ha detto che ad esempio potrebbe essere il motorino del minimo (se non ho capito male, io non so che sia) difettoso, ma anche qualcos'altro. L'unica cosa sicura è che è un difetto che va riparato.

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #494 il: 09 05 2009, 15:27:42 »
Allora, stamattina sono andato a ritirare la moto.

Era ancora mezza smontata, ci avevano attaccato di nuovo l'arnese honda che si chiama "uomo del monte": ed infatti sto fetente di attrezzo diceva che è tutto ok e loro non possono e non devono toccare niente  :dash:

In ogni caso il capofficina è stato gentilissimo e disponibilissimo, e mi ha dedicato molto tempo (senza per altro voler prendere neanche 1 euro per il tempo perso sulla mia moto). Comunque mi ha detto che mi risolverebbe volentieri il problema, ma lui non l'ha rilevato; l'ha guidata diverse volte, l'ha tenuta accesa col palmare collegato e l'ha pure guidata co sto coso collegato ma sempre tutto ok.  :dash:

Ho provato a spiegargli meglio il problema del vuoto e lui mi ha detto che non lo nota, e nemmeno le stranezze in partenza da calda.

Alla fine mi ha versato un altro additivo (sempre gratis!) nel serbatoio e mi ha chiesto di farci il pieno.
Ci rivedremo tra un po' che mi monta il race basso dpm e il cupolino biondi e vediamo che succede nel frattempo.

Al rientro per strada, come al solito dopo che ci mettono le mani, era tutto ok, poi mi son fermato a fare carburante col motore bello bollente e ho fatto di proposito a metterci molto tempo, ho fermato la moto e sono andato a pagare con la carta e mi son fatto pure qualche chiacchiera.
Al riavvio ho deciso di premere il pulsante e via, senza aspettare nè sgasare: indovinate?!? niente vuoti e niente accelerate indesiderate  :mmm:  :dash:

Forse c'ha ragione sia il capofficina che prof: ho beccato la benzina sporca e per un po' è andata male, e ora mi sono fissato che ha un difetto e magari basta una piccola indecisione che già penso che seghetta.
D'altronde il motore mica può essere sempre perfetto? - O no?!?

Sta cosa mi sta facendo impazzire... per qualche giorno non ci voglio pensare più, le ho dato una bella lavata/incerata e ingrassata alla catena e mi faccio qualche giro nel week end!  :-)

(Sperando che la zavorrina voglia ri-salirci eh! Perchè i vuoti e gli spegnimenti li ha visti pure lei! Mica solo io! Mica so pazz?!? Aho'!)


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