Autore Topic: buco o altro ?  (Letto 184031 volte)

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #45 il: 04 02 2009, 23:31:15 »
ecco ...  qui si vede bene





come si vede è messa subito dopo l'unione dei 4 collettori...quindi prima del catalizzatore...

quindi non può funzionare sui gas incombusti del catalizzatore... :mmm:


Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #46 il: 05 02 2009, 19:12:30 »
Allora, stamattina ho fatto la prova di cui si parlava qualche post piu` su:
a caldo ho provato a tenere il motore tra i 2500 e 3000 e devo dire che fondamentalmente
era tutto a posto. Dico fondamentalmente perche` la prima prova l'ho fatta dopo circa 1 oretta
di traffico stabiese (tremendo...) e infatti un minimo di esitazione, ma proprio volendo essere pignoli,
lo si poteva notare.

Poi, ho approfittato del solito lungo rettilineo extraurbano e in 6a da 80 l'ho lasciata accelerare in scioltezza
per qualche km: riprovo la manovra in folle e tutto ok, nessuna benche` minima incertezza...

 :lamp1:
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (Nico Cereghini) ;-)

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #47 il: 05 02 2009, 19:39:46 »
io invece...dopo 50 minuti di traffico bestiale, apparte i soliti strappi di seconda, prova a folle, motore costante a 3000 giri...borbottio bello corposo. mah! io non ci capisco piu niente! non so piu che pensare... :dash:
cmq, hurricane, la tua è bella fluida??? :gRgR:

Offline ANGELICHINA

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Re: buco o altro ?
« Risposta #48 il: 05 02 2009, 19:55:50 »
un meccanico bravo che non sia un responsabile honda che abbiamo capito non capiscono niente no eh???
senza offesa.... :emo:
Donato Ancona

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #49 il: 05 02 2009, 20:15:40 »

 :fifi:  il problema è che su tre meccanici tutti e tre direbbero tre cose diverse, come tra l'altro mi è successo:
1) tutto normale (ma tutto normale non mi sembra)
2)corpo farfallato
3)iniettore difettoso.

quindi prima di farmi mettere anche mezza mano sulla mia moto ci penso 45 volte.
i meccanici con le palle sono pochi ed è difficile trovare quello che ad orecchio sente come gira il motore e capisce...
cerchiamo quindi di farci un'idea, se il problema è un problema comune a tante moto, se invece sono casi isolati, se si verifica in determinate condizioni o altro.  :mmm:


Offline ANGELICHINA

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Re: buco o altro ?
« Risposta #50 il: 05 02 2009, 20:24:10 »
ho capit ma i meccanici competenti li dobbiamo trovare!ti spiego il motivo;se ci dicono che il problema è qesto piuttosto che quello lo devono risolvere!cioè se ci cambiano una valvola , si fregano 100€ e il problema non è risolto i 100 euro devono tornare nelle nostre tasche e cercare di risolvere il problema reale se si è capaci!tutto qua!questo il mio pensiero!!!

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #51 il: 05 02 2009, 20:45:44 »
 ;-) si per quello hai ragione..infatti cmq per quanto mi riguarda ne sto girando di meccanici per sentire che ne pensano. il fatto è che questo è un problema che puo o meno rientrare in garanzia (in base alla causa) e quindi in ogni caso sempre in una officina honda bisogna andare. ma cmq prima o poi da qualcuno devo andare...

Offline ANGELICHINA

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Re: buco o altro ?
« Risposta #52 il: 05 02 2009, 20:47:20 »
 :up:  :up:  :up:

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #53 il: 05 02 2009, 20:57:39 »
ho fatto un video...

l'irregolarità rimane...

l'ultima del meccanico honda di stamattina: spegnila aprendo il cavalletto, o con la kiave...ed evita il pulsante rosso ...  :mmm:

Offline ANGELICHINA

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Re: buco o altro ?
« Risposta #54 il: 05 02 2009, 21:12:45 »
che ### c'entra e scusate il termine!che persona ignorante!
fammi capire hai intenzione di tornare da sto calzolaio???(tutto il rispetto x i calzolai)

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #55 il: 05 02 2009, 21:15:38 »
porc...ed io che la spegnevo con l'estintore! ahahahahauh ma chi è questo scusa??? ma dai...:gRgR: questo è un meccanicooo??? :mmm:

Offline ANGELICHINA

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Re: buco o altro ?
« Risposta #56 il: 05 02 2009, 21:20:22 »
se da consigli su come spegnere è un vigile del fuoco   LOL LOL  LOL

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Re: buco o altro ?
« Risposta #57 il: 05 02 2009, 21:58:27 »
 :LoL:

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Re: buco o altro ?
« Risposta #58 il: 05 02 2009, 22:34:40 »
io invece...dopo 50 minuti di traffico bestiale, apparte i soliti strappi di seconda, prova a folle, motore costante a 3000 giri...borbottio bello corposo. mah! io non ci capisco piu niente! non so piu che pensare... :dash:
cmq, hurricane, la tua è bella fluida??? :gRgR:

Ascolta, co sta storia della fluidita` fino a qualche settimana fa
stavo per impazzire...
Inutile ovviamente parlarne alla honda perche` la risposta e` standard: "e` normale!"

Poi un amico ingegnere che lavora nelle corse, mi ha detto che per un 4 cilindri 600 con 100cv
in un certo senso e` normale avere un regime in cui l'erogazione non e` perfetta.

Il problema della nuova hornet e` che "quel regime" e` purtroppo posto in una zona che si
usa molto soprattutto in citta e quindi si sporcano facilmente le candele e forse pure la sonda
lambda boh...

Ad ogni modo, se fai attenzione ad evitare di puntarti a quel regime facendola strattonare, e cercando,
quando possibile di farla respirare con le marce lunghe, vedrai che, se come me avevi solo un problema di
utilizzo diciamo inadeguato (anche se io non sono d'accordo nello specifico...) dovresti risolvere, ma ti ripeto,
io il borbottio accelerando da folle non ce l'ho e questo potrebbe essere rilevante.

Per quanto riguarda i meccanici, dovresti trovare un centro honda dove c'e` un meccanico capace di fare la
diagnosi alla tua centralina. Probabilmente trovi un codice di errore e sai subito da cosa dipende.
Se hai tempo e voglia puoi provare a leggerti il manuale d'officina e approfondisci la cosa.
Fammi sapere se ti occorre ;-)

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #59 il: 05 02 2009, 23:21:01 »
grazie della disponibilitò  :up:
uhm...gia che tu non hai il " borbottio""  :LoL:  sui 3000 giri credo sia gia positivo...per quanto riguarda gli strappi e la fluidita  a quel regime magari è un po un difetto di questa moto. tempo fa mi ero fatto fare una diagnosi alla centralina ma risultava tutto ok...! a giorni dovrei portarla per fare una diagnosi su strada, insomma con lo strumento attaccato.  :mmm: almeno cosi mi ha detto l'officina. poi vedremo...!
cmq credo che i componenti, come il corpo farfallato(uno dei possibili imputati), tarato in produzione,come riportato sul manuale di officina, in realta sarebbe bene che  venga registrato accuratamente su ogni esemplare di moto...dato che i motori in teoria sono uguali, ma sappiamo bene che sono tutti un po a modo loro...
 :lamp1:


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