Autore Topic: buco o altro ?  (Letto 183914 volte)

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #180 il: 14 04 2009, 20:11:03 »
eccomi di ritorno, breve test bypassando la lambda, tramite una resistenza di 300ohm ... ha fatto tutto il mio meccanico

SPIA FI spenta....moto che andava liscia come l'olio...ma ancora segnava 70° ...

mi metto in fila nel traffico, temperatura: 80° 85° 90° ....rimango fermo per un bel pezzo ... riparto...

95° esco dal traffico... provo a mettere la seconda a 2500 giri... moto perfetta  :birra:  :up:

riprovo più volte .. seconda, terza...sempre a 3000 giri...anche sotto i 2000 giri ... ma niente...non lo fa...

provo anche in discesa  :fifi:  :up: e non lo fa...

ho 2 tacche di benzina e di solito me lo faceva ..


che dirvi..domani ripasso dal meccanico per sistemare la sonda meglio, è attaccata al fianchetto

vi saprò dire meglio, comunque immaginavo fosse la sonda  :up:

Offline gigio

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Re: buco o altro ?
« Risposta #181 il: 14 04 2009, 21:18:13 »
Allora, ti dico subito che anche io all'inizio sentivo solo una leggera irregolarita` e, come te, ero convinto dipendesse dal fatto che non ero ancora pratico col mezzo nuovo.

Poi col tempo e` peggiorata la situazione e, con l'arrivo del bel tempo la zavorrina ha ripreso a fare appunto la zavorrina  :LoL: e li' sono cominciati i problemi veri: fatti una bella discesa in 2, con lei che ti da' le botte sul casco per farti andare "a passeggio" oppure mettiti dietro ad una fila di auto e procedi a 30-40km/h e vedi come va.

guarda, hai disegnato perfettamente l'uso standard che faccio della moto: praticamente sempre in due, o nel traffico della riviera o su strade dell'appennino subito retrostante, andatura generalmente molto turistica (poi beh.. quando si può è divertente tirare), spesso code o semafori che mi fanno alzare parecchio la temperatura, eppure sempre meno problemi. Cascate dalla zavorrina le prendo solo quando inchiodo, mai per discese o strattoni della moto... ora spero di non gufarmela da solo, ma sinceramente non mi da alcun problema. Tra l'altro ho migliorato di molto sotto l'aspetto strattoni con la riduzione del gioco dell'acceleratore, che era eccessivo: ora riesco a parzializzare molto meglio il gas. In ogni caso gli strattoni che avvertivo io erano solo in prima (praticamente mai in seconda) e fidati che erano dovuti a mia incapacità.. avevo paura di "sbagliare" le partenze a stop e semafori...
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Offline Inot

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Re: buco o altro ?
« Risposta #182 il: 14 04 2009, 21:28:09 »
eccomi di ritorno, breve test bypassando la lambda, tramite una resistenza di 300ohm ... ha fatto tutto il mio meccanico

SPIA FI spenta....moto che andava liscia come l'olio...ma ancora segnava 70° ...

mi metto in fila nel traffico, temperatura: 80° 85° 90° ....rimango fermo per un bel pezzo ... riparto...

95° esco dal traffico... provo a mettere la seconda a 2500 giri... moto perfetta  :birra:  :up:

riprovo più volte .. seconda, terza...sempre a 3000 giri...anche sotto i 2000 giri ... ma niente...non lo fa...

provo anche in discesa  :fifi:  :up: e non lo fa...

ho 2 tacche di benzina e di solito me lo faceva ..


che dirvi..domani ripasso dal meccanico per sistemare la sonda meglio, è attaccata al fianchetto

vi saprò dire meglio, comunque immaginavo fosse la sonda  :up:
In effetti l'emulatore molti dicono che sia una resistenza da 300ohm...quindi mi sa che con quest'aggeggio o per chi è pratico con una resistenza la cosa si risolve....per adesso vediamo se continua ad andare bene..in quel caso l'imputata è proprio la sonda....complimenti sono contento per te
Tienici aggiornati se il problema si ripresenta
ps a questo punto facci sapere quali sono i fili a cui collegare la resistenza(così chi preferisce usare quella risparmia..come scritto sul forum postato prima dovrebbe essere la stessa cosa)
« Ultima modifica: 14 04 2009, 21:51:49 da Inot »
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Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #183 il: 14 04 2009, 22:52:51 »
eccomi di ritorno, breve test bypassando la lambda, tramite una resistenza di 300ohm ... ha fatto tutto il mio meccanico

SPIA FI spenta....moto che andava liscia come l'olio...ma ancora segnava 70° ...

mi metto in fila nel traffico, temperatura: 80° 85° 90° ....rimango fermo per un bel pezzo ... riparto...

95° esco dal traffico... provo a mettere la seconda a 2500 giri... moto perfetta  :birra:  :up:

riprovo più volte .. seconda, terza...sempre a 3000 giri...anche sotto i 2000 giri ... ma niente...non lo fa...

provo anche in discesa  :fifi:  :up: e non lo fa...

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che dirvi..domani ripasso dal meccanico per sistemare la sonda meglio, è attaccata al fianchetto

vi saprò dire meglio, comunque immaginavo fosse la sonda  :up:

questa è una buona notizia :-)

magari usandola ancora qualche giorno, ci dirai se è tutto ok....

mi rimane solo un dubbio: non è che bypassando la sonda, a lungo andare ci possono essere problemi?
in fondo, sta sonda se ce l'hanno messa servirà a qualcosa o no?  :mmm: 

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #184 il: 14 04 2009, 22:56:41 »
la sonda agisce solo sotto i 4000 giri ...

serve a non rovinare il catalizzatore...e a regolare la carburazione, in modo tale da non far rimanere nel katalizzatore combustibile incombusto


http://it.wikipedia.org/wiki/Marmitta_catalitica

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #185 il: 15 04 2009, 00:19:00 »
ok, quindi al massimo si avrebbe un più rapido deterioramento del kat?

certo che....una resistenza di 300ohm .... da non credere  :-) 

:ecc:

Offline hurricane

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Re: buco o altro ?
« Risposta #186 il: 15 04 2009, 01:04:11 »
Beh non mi meraviglierei se il problema fosse dovuto proprio alla lambda.

Però escluderla è una soluzione che non mi piace, primo perchè non si ha più un perfetto controllo delle emissioni, secondo perchè il catalizzatore ne risentirebbe, terzo - insisto - se la honda mi vende una moto euro3 deve funzionare da euro3 BENE.
E, pretendo delle spiegazioni sul perchè e per come per oltre 10 volte mi si è spento il motore rischiando di essere tamponato (anche in autostrada) o di cadere in curva.

No, non glie la faccio buona, assolutamente.

Al momento hanno una sola fortuna: la moto la uso come mezzo di trasporto e non ho molto tempo per stargli dietro o lasciargliela per le prove, ma poco alla volta mi devono dare esaudienti spiegazioni.
 :lamp1:
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (Nico Cereghini) ;-)

Offline pece83

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Re: buco o altro ?
« Risposta #187 il: 15 04 2009, 13:22:26 »
tanto se mettete una centralina aggiuntiva tipo power commanderIII o rapid bike, la sonda va a farsi benedire!! e chissenefrega del catalizzatore!  :LoL:  in effetti però concordo...se l'hanno fatta euro 3 da euro 3 deve andare bene. altre moto euro3 (e tra queste anche altre hornet vanno benissimo). oggi cmq devo andare dall'ennesima officina a chiedere info. io voglio provare prima a farmi cambiare la sonda. tanto è quello il problema e si è capito. bisognerebbe vedere il numero dei telai delle nostre moto e verificare se sn state prodotte nello stesso periodo. magari sn state installate delle sonde o nn so cosa di difettoso. sarebbe curioso... :mmm:  solo che mettere il numero di telaio su internet nn è una cosa che mi rende particolarmente fiducioso!  :stica:

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #188 il: 15 04 2009, 16:45:50 »
Oggi dopo pranzo ho fatto un bel giretto..... moto regolare, a parte quel "borbottio" a bassi giri che la fa sembrare "ingolfata", ma così non è perchè appena acceleri parte subito....
per quanto mi riguarda, se rimane così non è un problema........altrimenti vado di emulatore S4.....  :-)

comunque la settimana prossima devo andare in officina e accenno la cosa, vediamo che m dicono....

per l'idea di considerare i numeri di telaio.... vedi che ci sono sia 2007 che 2008 che hanno il problema, quindi non credo esca fuori qualcosa di significativo......ma si può provare, magari in privato  :fifi:
 
 :ciao:
 :lamp1:

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #189 il: 15 04 2009, 18:04:06 »
la mia è un colore 2007, immatricolata 2008

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #190 il: 15 04 2009, 18:05:53 »
adrenalin come va con la tua "modifica"?
 :-)

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #191 il: 15 04 2009, 18:12:32 »
perfetta, l'ho usata mezzora stamattina, ora sto uscendo, ma non lo fa più  :up:  :birra:

Offline ghostchild

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Re: buco o altro ?
« Risposta #192 il: 15 04 2009, 18:15:01 »
perfetta, l'ho usata mezzora stamattina, ora sto uscendo, ma non lo fa più  :up:  :birra:

 :up:

rimane solo da considerare se a lungo andare il kat si rovina.... che potrebbe succedere?...solo che non rientrerebbe più nell'euro 3?  :mmm:

Offline adrenalin24

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Re: buco o altro ?
« Risposta #193 il: 15 04 2009, 18:21:52 »
si, ma io l'ho già rotto il katalizzatore... :LoL: mi escono pure le fiammate dallo scarico  :bastard:


Offline Inot

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Re: buco o altro ?
« Risposta #194 il: 15 04 2009, 20:18:06 »
:up:

rimane solo da considerare se a lungo andare il kat si rovina.... che potrebbe succedere?...solo che non rientrerebbe più nell'euro 3?  :mmm:
Mettendo l'emulatore o la resistenza non rompi proprio nulla..in pratica continua a dire alla centralina che le emissioni sono ok...comunque non credere che sia così delicato..cmq va bene che avete risolto il problema ma una segnalazione alla honda la farei..soprattutto se rientrate in garanzia

Ps adrenalin24 spiega agli altri come hai messo la resistenza così chi non vuole spendere soldi per comprare l'emulatore mette la resistenza e risparmia qualcosa!


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