Autore Topic: Usura frizione  (Letto 2343 volte)

Offline Giov87

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Usura frizione
« il: 10 06 2011, 19:07:56 »
Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di un consiglio, la mia Hornet ha 40000 km ed e noto un aumento del gioco frizione ma per il resto sembra funzionare bene...
Di solito dopo quanti chilometri si consumano???
Mi consigliate di effettuare anche altri tipi di controlli???
Grazie mille!!!

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t30245_usura-frizione/
Giov87

Offline Gips75

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Re: Usura frizione
« Risposta #1 il: 10 06 2011, 19:30:52 »
Io ho cambiato il filo della frizione a quasi 61.000 km !
Era sfilacciato subito dopo il nottolino che va infilato nella leva!
Controlla tirando la frizione che il tuo sia integro e che sia integro anche al capo opposto.
Nel caso il filo non presenti sfilacciamenti regola il registro che hai sulla leva in modo da avere il gioco consigliato dal manuale!
Nel caso invece avesse evidenti segni d'usura ti conviene cambiarlo per non rimanere a piedi!
Io a Torino da mamma Honda ho pagato il filo con guaina 30 euro! :stica:

Offline Flipper

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Re: Usura frizione
« Risposta #2 il: 10 06 2011, 19:35:30 »
io non so dirti ogni quanti kilometri va sostituita, dipende molto da come la usi (se sfrizioni in partenza) se hai il modello a carburatori ti posso dire che il limite di usura dei dischi frizione è di 2.60 mm mentre il limite delle piastre è di 0.30 mm. purtroppo però per verificare devi smontare.
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.

Offline vernia2k

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Re: Usura frizione
« Risposta #3 il: 22 07 2011, 08:39:25 »
Ciao,
anche io sono a 40000km, la frizione si comporta ancora bene: non slitta ne trascina.Però i due registri di regolazione (leva e zona coperchio frizione) sono quasi a fine corsa. Stranamente ho dovuto regolarli per tirare il cavo, normalmente non avrebbe bisogno di essere allentato man mano che l'usura dei dischi aumenta? Sospetto sia colpa del cavo che si sia allungato, anche se agli estremi sembra perfettamente integro.


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