Autore Topic: sostituzione telaietto  (Letto 6580 volte)

Offline dune

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sostituzione telaietto
« il: 21 01 2009, 13:07:20 »
una domanda semplice semplice....  per sostituire il telaietto nella mia H.600 2004...

è una operazione che posso fare tranquillamente a casa o la devo portare dal mec? (che mi amerà da morire :gRgR:  :gRgR:  :gRgR: )

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t2998_sostituzione-telaietto/
la libertà di apprezza veramente solo dopo aver provato le catene

Offline Tribal_Dragon

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #1 il: 21 01 2009, 14:52:53 »
 :mmm:  :mmm:

il telaietto di che??? del fanale?

se e' di quello credo lo possa fare anche da te!!
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline dune

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #2 il: 21 01 2009, 15:59:53 »
il telaietto che tiene su la strumentazione, i supporti faro ed il faro. che dagli schemi è collegato sopra e sotto alle piastre di sterzo....

Offline ANGELICHINA

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #3 il: 21 01 2009, 16:40:52 »
scusami xchè dovresti smontarlo???si cmq è semplicissimo da smontare!
Donato Ancona

Offline dune

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #4 il: 21 01 2009, 16:52:00 »
lo voglio sostituire perchè il mio con le botte che ha dato è tutto storto e di conseguenza ho la strumentazione che 'pende' vistosamente.

qualche info su come posso procedere?

Offline Tribal_Dragon

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #5 il: 21 01 2009, 16:58:54 »
 :mmm:  :mmm:

sul procedimento mi trovi lacunoso.. perche non ricordo quanto differisca la mia dalla tua..

perche io posso smontre il quadro strumenti ed il faro in modo indipendente..  :mmm:

Offline ANGELICHINA

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #6 il: 21 01 2009, 17:07:15 »
è esattamente uguale alla tua tribal!cambia solo xchè la strumentzione è differente!
dovresti smontare la srumentazione,poi i telaietti posteriori con tutto il faro vicino cosi' eviti che le molle interne cappino e poi arriverai con facilita ai perni da 10mm. che sostengono il telaietto!

Offline dune

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #7 il: 21 01 2009, 17:35:33 »
smontare faro e strumentazione è una cavolata...

una volta arrivai ai perni del telaietto che sono sulle piastre è lì che mi viene il dubbio che non ci sia da smontarle anche loro...  e lì la situazione si complica

Offline ANGELICHINA

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #8 il: 21 01 2009, 17:46:11 »
non ce n'èbisogno di smontare le piastre,fidati!hai visto io ho sostituito tutta  la strumentazone e ho dovuto smontare anche il telaietto ant. x adattarl alla strumentazione digitale!

Offline dune

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #9 il: 21 01 2009, 18:51:08 »
questo mi incuora molto  :-)

non è che potete darmi qualche dritta? :emo:  :emo:  :emo:

perchè negli schemi del manuale d'officina il telaietto è tenuto fermo 'a pressione' dalle due piastre di sterzo e per smontarlo bisogna allontanare le due piastre e quindi smontare il canotto di sterzo. (o almeno io ho capito così)

a parte la forma il montaggio del telaietto è rimasto lo stesso in tutti i modelli hornet fino al 2006

Offline tntbug

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #10 il: 22 01 2009, 00:48:48 »
Io ho smontato il mio del 2001 facendo leva e smontandola senza allontanare le piastre, è venuto via tranquillamente e l'ho rimontato abbastanza agevolmente facendo leva con un buon cacciavite, non so che resistenza possa fare la tua che è leggermente diversa.

Offline MDM

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #11 il: 22 01 2009, 01:10:03 »

caro dune, al fine di evitare danni, per smontare il telaietto (quello di acciaio nero per intenderci) che regge la strumentazione e il faro devi procedere smontando nell'ordine:

1 faro, cioè la parabola e la parte in plastica nera che contiene l'impianto elettrico (separare dalla moto)
2 la strumentazione (4 perni) due sulle piastre laterali e due sotto la piastra superiore della forcella
3 manubrio
4 segnare con un pennarello il perno che sta al centro della piastra superiore della forcella e poi procedere al suo smontaggio (questo se non hai una chiave dinamometrica almeno ti avvicini alla coppia di serraggio originale)
5 svitare i due perni laterali della piastra forcella superiore (quelli che bloccano gli steli)
6 sollevare la piastra suddetta molto delicatamente
7 liberare il telaietto dai vari cablaggi e sfilarlo dalla piastra inferiore

lo smontaggio della piastra superiore preferibilmente dovrebbe essere fatto con la ruota anteriore sollevata da terra

angelichina ma il manuale officina non lo hai ancora trovato? :-)  :-)  (scherzo naturalmente)
tntbug grande la tua tecnica ma poco ortodossa

Offline ANGELICHINA

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #12 il: 22 01 2009, 07:46:52 »
caro dune, al fine di evitare danni, per smontare il telaietto (quello di acciaio nero per intenderci) che regge la strumentazione e il faro devi procedere smontando nell'ordine:

1 faro, cioè la parabola e la parte in plastica nera che contiene l'impianto elettrico (separare dalla moto)
2 la strumentazione (4 perni) due sulle piastre laterali e due sotto la piastra superiore della forcella
3 manubrio
4 segnare con un pennarello il perno che sta al centro della piastra superiore della forcella e poi procedere al suo smontaggio (questo se non hai una chiave dinamometrica almeno ti avvicini alla coppia di serraggio originale)
5 svitare i due perni laterali della piastra forcella superiore (quelli che bloccano gli steli)
6 sollevare la piastra suddetta molto delicatamente
7 liberare il telaietto dai vari cablaggi e sfilarlo dalla piastra inferi
lo smontaggio della piastra superiore preferibilmente dovrebbe essere fatto con la ruota anteriore sollevata da terra

angelichina ma il manuale officina non lo hai ancora trovato? :-)  :-)  (scherzo naturalmente)
tntbug grande la tua tecnica ma poco ortodossa
il manuale l'ho trovato si!ma siamo gia in 2 che ti dicono che hanno smontato il telaietto senza smontare le piastre vuol dire che stanno da rivedere i tuoi di parametri!
ipeto io ho smontato il telaietto della 04 x montare quelo della 05 in quanto ho cambiato la strumentazione 2 mesi fa! :fifi:  :fifi:  :fifi:  :fifi:

Offline dune

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #13 il: 22 01 2009, 10:19:44 »
Io ho smontato il mio del 2001 facendo leva e smontandola senza allontanare le piastre, è venuto via tranquillamente e l'ho rimontato abbastanza agevolmente facendo leva con un buon cacciavite, non so che resistenza possa fare la tua che è leggermente diversa.


un pochetto brutale come metodo... :mmm:

Offline dune

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Re: sostituzione telaietto
« Risposta #14 il: 22 01 2009, 10:21:15 »

angelichina ma il manuale officina non lo hai ancora trovato? :-)  :-)  (scherzo naturalmente)


il manuale d'officina ce l'ho sia della 1998-2002 che della 2005-2006 ma entrambi fanno vedere il telaietto smontato solo dopo che hai rimosso il canotto di sterzo....


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