Autore Topic: BICIOC pc10/hornet  (Letto 9475 volte)

Offline mamoski

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Milano
  • Moto: Hornet, Tmax
BICIOC pc10/hornet
« il: 01 06 2011, 09:38:31 »
Data la mia dimistichezza con il forum autorizzo chiunque a fare correzzioni e rimozioni!!!  :-)







Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t29919_bicioc-pc10hornet/

Offline mamoski

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Milano
  • Moto: Hornet, Tmax
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #1 il: 01 06 2011, 10:00:01 »
Secondo voi che motore monto? Intendo anno? Carburatori? Che palle non sapere le cose!

Offline bikeroby

  • SBK
  • *****
  • Post: 1672
  • Etą: 56
  • sarezzo (BS)
  • Sesso: Maschio
  • Io e la mia Caroline
  • Moto: hornet cb600f-02
  • Zavorrino/a: qualche volta FRANCY
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #2 il: 01 06 2011, 10:14:26 »
potrebbe essere un motore che vą dal 98 al 2002-2003 credo siano tutti uguali  apparte qualche dettaglio nuovo, come motore in se stesso credo non ci siano differenze
aspettiamo altre risposte
 :lamps7:
dice il byker
quando muoio
voglio essere "cromato"

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Etą: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #3 il: 01 06 2011, 10:19:09 »
pc 35 č un 98 2002 stesso monoblocco del cbr f del 98
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline mamoski

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Milano
  • Moto: Hornet, Tmax
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #4 il: 01 06 2011, 10:21:51 »
Avrei anche bisogno di adattarci una cassa filtro...attualmente va senza ma vi lascio immaginare i problemi di carburazione. Avevo pensato anche ai filtri a cono singoli su ogni carbu ma aspirerebbe aria bella calda...

Offline mamoski

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Milano
  • Moto: Hornet, Tmax
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #5 il: 01 06 2011, 10:26:25 »
pc 35 č un 98 2002 stesso monoblocco del cbr f del 98

PC25 sul numero motore...

Offline will

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1083
  • Vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 m.y. 02
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #6 il: 01 06 2011, 10:30:28 »
infatti...ha sbagliato a scrivere immagino. Pc25E č la sigla del motore annata 98-02, di derivazione cbr f.
per la cassa filtro non riesci a montarci la sua originale?

Offline mamoski

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Milano
  • Moto: Hornet, Tmax
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #7 il: 01 06 2011, 10:32:13 »
no la sua originale no perchč scende verso il basso a sx e tocca sul rollbar.  :@:

Offline will

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1083
  • Vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 m.y. 02
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #8 il: 01 06 2011, 10:37:07 »
mmm peccato...neanche montandola sotto sopra? comunque...che scarico monta la belva?

Offline mamoski

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Milano
  • Moto: Hornet, Tmax
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #9 il: 01 06 2011, 10:44:45 »
No sottos neanche ci passa. Monta uno scarico libero per auto...serve solo per stare dentro alle restrizioni del campionato a 95DB..

Offline will

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1083
  • Vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 m.y. 02
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #10 il: 01 06 2011, 10:49:22 »
povero motore...scarico e aspirazione liberi  :LoL:  immagino sia piuttosto "Vuoto" sotto!
scusa la curiositą...immagino abbia dei rapporti paragonabili alla moto..sai cosa monti?

Offline mamoski

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Milano
  • Moto: Hornet, Tmax
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #11 il: 01 06 2011, 10:53:48 »
Confermo che sotto č vuoto...infatti cerco per questo una soluzione come airbox o cassa filtro. I rapporti non lo so...vengono stabiliti dall organizzatore del campionato a seconda della gara...
i kit Dynojet servono per gli alti vero? Non risolverei niente e comunque non saprei cosa prendere perchč non so se i carbu sono quelli originali della moto o che...

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Etą: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #12 il: 01 06 2011, 11:19:22 »
il kit dynojet migliora la resa ai medi regimi ,la carburazione e da 2-3 cv
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline mamoski

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Milano
  • Moto: Hornet, Tmax
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #13 il: 01 06 2011, 11:21:35 »
Grazie ottimo allora direi. Per caso qualcuno ha mai provato se la cassa filtro del cbr ci sta? A livello di diametri e condotti? Grazie

Offline will

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1083
  • Vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 m.y. 02
Re: BICIOC pc10/hornet
« Risposta #14 il: 01 06 2011, 11:58:42 »
beh, per vedere se i carburatori son quello originali basterebbe una bella foto di dettaglio
ci ha gią messo le mani qualcuno su questo motore?
comunque....la soluzione dei quattro filtri montati direttamente sui carburatori č fattibile. ho visto in rete una persona che l'ha effettuata su questo motore (montato su una moto ovviamente) ma non immagino che problemi possa aver avuto nel ricarburare.
anche lo scarico eccessivamente aperto ti fa perdere specialmente ai bassi. Perchč non hai pensato di montare uno scarico motociclistico?