Autore Topic: Aiuto  (Letto 8412 volte)

Offline Augghi

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Re: Aiuto
« Risposta #15 il: 15 05 2011, 23:33:26 »
 :lamps7: E' possibile che ci sia dell'aria nell'impianto di raffreddamento. Comunque, la temperatura deve salire ed arrivare fino a sotto i 100 gradi, oltre questa temperatura parte la ventola, la quale è gestita dalla valvola termostato (comunemente chiamata: Bulbo) Ora, se il liquido non lambisce la valvola termostato, questa non può mandare il comando d'avvio alla ventola. Non credo che il liquido evapori così repentinamente, altrimenti se non hai una fessurizzazione nelle tubazioni, le altre due ipotesi sono. 1) hai il radiatore con qualche fessurina dalla quale fuorisce l'acqua e schizza via con l'aria. 2) hai la guarnizione della testata fessurata......ma speriamo di no! Comunque, se vai da un radiatorista, questo ha un macchinario che mette l'impianto di raffreddamento sotto pressione, senza accendere il motore. In questo modo, si può vedere senza ombra di dubbio, se c'è una perdita nell'intero impianto di raffreddamento, radiatore compreso. :ciao:  

Offline milo90

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Re: Aiuto
« Risposta #16 il: 15 05 2011, 23:36:52 »
uso come liquido il motul...il liquido rimane sollo nella vaschetta sotto sella e dopo una certa temperatura sfiata dal tubo di scarico sotto la moto...la pompa gira...spero di sistemare tutto quanto... :-(  :-(  :-(

Offline Augghi

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Re: Aiuto
« Risposta #17 il: 15 05 2011, 23:43:41 »
 :lamps7: Guarda che il livello del liquido, non deve arrivare al tappo! La vaschetta è di compensazione. Quindi quando il liquido aumenta di volume per via del calore, si espande nella vaschetta. Se questa è già piena, è normale che il liquido fuoriesce dal tubicino di scarico sotto il motore! Il livello del liquido deve stare a circa metà della vaschetta.

Offline milo90

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Re: Aiuto
« Risposta #18 il: 15 05 2011, 23:45:33 »
grazie...il livello è a metà e quando sale di temperatura sale il livello e poi sfiata...e nel radiatore scompare...

Offline Augghi

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Re: Aiuto
« Risposta #19 il: 15 05 2011, 23:49:56 »
 :lamps7: Allora credo, che hai la guarnizione della testata fessurata.... :mmm: ti rinnovo il consiglio di farla vedere da un radiatorista. Ti mette l'impianto sotto pressione e, se hai qualche perdita...spero per te che sia così...risolvi con poche spese. Se invece è la guarnizione...sono guai...per la tasca.

Offline milo90

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Re: Aiuto
« Risposta #20 il: 15 05 2011, 23:51:22 »
speriamo di no la guarnizione..ma in qualcosa di altro come la volvola o qualcosa del genere...grazie

Offline milo90

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Re: Aiuto
« Risposta #21 il: 16 05 2011, 23:09:19 »
moto portata dal dottore...il doctor ha detto che potrebe essere la valvola ke fa passare il liquido nel radiatore che non funzioa bene...la guarnizione della testa ha detto di no perchè il motorore gira bene...ma speriamo in bene....

Offline Conan

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Re: Aiuto
« Risposta #22 il: 17 05 2011, 10:00:07 »
Scusate: ma il bulbo ed il termostato sono due cose differenti e se non sbaglio si trovano in due parti differenti:
1. il bulbo si trova, come dice manico, avvitato sul corpo radiatore sul lato sx e serve a parzializzare il liquido totale in circolo
2. il termostato si trova sotto l'apposito coperchio sul lato dx appena sotto il serbatoio e serve, oltre determinate temp, a far circolare il liquido nella parte radiante per il rafreddamento da parte della ventola...

Il problema riscontrato potrebbe dipendere da entrambe le cose :mmm:
Saluti
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Offline gentleman-ico

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Re: Aiuto
« Risposta #23 il: 17 05 2011, 10:02:01 »
il bulbo serve a far partire la ventola
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Offline Conan

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Re: Aiuto
« Risposta #24 il: 17 05 2011, 10:43:47 »
Ok. Grazie.


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