Autore Topic: erogazione non linerare, perchè???  (Letto 8932 volte)

Offline mighe84[PD]

  • Moto 3
  • **
  • Post: 466
  • Età: 40
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2006
  • Zavorrino/a: Francesca
erogazione non linerare, perchè???
« il: 12 05 2011, 20:57:14 »
ciao!

da qualche giorno ho ripreso in mano stabile la moto e le ho rimesso il suo bello scarico originale per cercare di sistemare il Blast DPM.

Bene, non avendo altre modifiche, ho pensato "bene con lo scarico originale non avrò quel vuoto ai 2500 Giri che il Blast mi dava".....pensavo male perchè invece con lo scarico originale (in pratica è nuovo perchè nel 2010 lo avevo usato solo per circa 100km) ho dei vuoti a volte e spesso anche a moto calda va a singhiozzi, on-off accentuato e sembra di andare in giostra.
il tutto con moto originale

cosa può essere?????

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t29314_seo/

Offline mighe84[PD]

  • Moto 3
  • **
  • Post: 466
  • Età: 40
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2006
  • Zavorrino/a: Francesca
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #1 il: 12 05 2011, 21:23:50 »
ah dimenticavo ho appena fatto il tagliando con cambio olio,filtro,liquido freni e refrigerante.....

potrebbe essere il filtro dell'aria????

Offline bomber

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 39
  • cascine vica
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex hornet 07.......yamaha fz1
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #2 il: 12 05 2011, 21:30:25 »
magari la centralina al momento non riconosce quello scarico perche era settata per quello che avevi sopra :mmm:
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. »
(George Best)

Offline mighe84[PD]

  • Moto 3
  • **
  • Post: 466
  • Età: 40
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2006
  • Zavorrino/a: Francesca
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #3 il: 12 05 2011, 21:40:22 »
centralina??? ma se ho il modello a carburatori???

Offline bomber

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 39
  • cascine vica
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex hornet 07.......yamaha fz1
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #4 il: 12 05 2011, 21:44:29 »
scusa non ho visto.... :emo: comunque prova a girare un po cosi.....se è vuota in basso non fa niente,il problema viene se hai dei buchi nell'erogazione..... :lamps7:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #5 il: 12 05 2011, 21:46:14 »
hai filtro bmc?
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline mighe84[PD]

  • Moto 3
  • **
  • Post: 466
  • Età: 40
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2006
  • Zavorrino/a: Francesca
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #6 il: 12 05 2011, 21:48:08 »
ma va a scatti in pratica, cosa che non aveva mai fatto prima.
capisco con uno scarico più aperto e senza ricarburazione, ma con lo scarico originale????

ma il filtro dell'aria sporco??? come lo potrei pulire??

no nessun filtro BMC...la moto è originale in tutto

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #7 il: 12 05 2011, 21:56:08 »
prova a dare un po d'aria al filtro magari è un po ostruito ;)

Offline mighe84[PD]

  • Moto 3
  • **
  • Post: 466
  • Età: 40
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2006
  • Zavorrino/a: Francesca
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #8 il: 12 05 2011, 21:57:35 »
con il compressore dici?? ok domani la faccio e vi farò sapere....
altro non può essere per me.

Offline bimbo

  • 50ino
  • *
  • Post: 36
  • Moto: CBR 954 Fireblade, Hornet 600 '99
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #9 il: 13 05 2011, 10:40:00 »
DA come presenti il difetto a me sembrerebbe che con il tagliando sia andato qualcosa storto con l'impianto di accensione. Le candele sono state sostituite?! Pulite? i cavi inseriti bene fino in fondo?!

Offline mighe84[PD]

  • Moto 3
  • **
  • Post: 466
  • Età: 40
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2006
  • Zavorrino/a: Francesca
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #10 il: 13 05 2011, 10:43:17 »
le candele non le ho nemmeno toccate.....le ho cambiate a 13.000km e ora la moto ne ha 19.800 di km.
dovrei toglierle e pulirle???

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #11 il: 13 05 2011, 10:46:32 »
puoi provare a pulire le candele ,se nn hai cambiato il filtro dagli una pulita ,inoltre da quanti km hai il filtro orig? :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline mighe84[PD]

  • Moto 3
  • **
  • Post: 466
  • Età: 40
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2006
  • Zavorrino/a: Francesca
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #12 il: 13 05 2011, 10:53:39 »
il filtro l'ho cambiato come le candele nel tagliando dei 13000km....in pratica il filtro e le candele li ho cambiato 6000km fa, e circa 3 settimane fa ho cambiato filtro olio e olio.

non trovo una guida per la rimozione delle candele per la 2006....posso seguire quella per la 2004???
una volta tolte come le pulisco le candele???

Offline cla2112

  • 50 ino
  • *
  • Post: 99
  • Età: 40
  • Belluno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY2005
  • Zavorrino/a: Mèlanie
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #13 il: 13 05 2011, 10:56:48 »
confermo per pulizia filtro in primis ... a 6000 km di solito si cambia, specie se vivi in zone di mare o polverose
io con il K&N lavabile una volta lo ho oliato troppo e la moto a 8000 giri murava, non voleva saperne di salire!! è bastato lavarlo di nuovo e oliarlo un po meno...

se non risolvi con il filtro direi candele oppure (caso peggiore) è scarburata... dovresti controllare la carburazione ed eventualmente farla regolare a un meccanico (già che ci sei approfitta per fare l'allineamento dei carburatori).
per controllare la carburazione da solo potresti smontare le candele e guardare la zona attorno all'elettrodo: se la carburazione è ok il colore della zona in questione dovrebbe essere color nocciola, e il piu possibile omogenea per tutte le candele. se invece il colore è nero allora qualcosa non va, stesso discorso se le candele hanno un ossidazione molto diversa tra loro..
"Portati sempre bene con tutti, perchè gli uomini si reincontrano" Guicciardini

Offline mighe84[PD]

  • Moto 3
  • **
  • Post: 466
  • Età: 40
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2006
  • Zavorrino/a: Francesca
Re: erogazione non linerare, perchè???
« Risposta #14 il: 13 05 2011, 11:02:33 »
ok allora
1) pulisco il filtro dell'aria, lo soffio un pò con il compressore. devo ingrassarlo?????
2) controllo le candele
3) se ancora ho problemi la porto dal mio mecca di fiducia - super amicone!

per le candele seguo il manuale di officina.


xx
Problemi di erogazione

Aperto da alexg

21 Risposte
6721 Visite
Ultimo post 07 02 2019, 08:53:33
da lionhornet
xx
Erogazione irregolare

Aperto da umarino

30 Risposte
14329 Visite
Ultimo post 13 04 2011, 11:23:16
da umarino
xx
Problema in erogazione gas

Aperto da UnderTaker75

44 Risposte
14132 Visite
Ultimo post 31 03 2018, 13:29:45
da andreawaco
clip
Problemi di erogazione potenza

Aperto da simone.v1

9 Risposte
2029 Visite
Ultimo post 16 05 2019, 11:10:08
da simone.v1