Autore Topic: Tasto rosso difettoso  (Letto 9128 volte)

Offline umarino

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 951
  • Età: 54
  • San Cesareo (RM)
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto ... tieni aperto
    • Fotogallery
  • Moto: Honda CBR 600 RR
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #15 il: 24 03 2011, 22:50:54 »

Offline Pinulandia

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 601
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Catwoman
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #16 il: 24 03 2011, 23:03:43 »
Io avevo lo stesso problema con il tasro passing. Gli ho sparato un grammettino di wd-40 ed e' ritornato a fungere alla grande
La vita è bella perchè è varia!!!

Offline alex84

  • Moto 3
  • **
  • Post: 290
  • Età: 40
  • monza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2011
  • Zavorrino/a: Da aprile 2016 biker solitario
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #17 il: 24 03 2011, 23:04:04 »
ciao niko, io ho avuto lo stesso problema appena presa, la prima volta che ho usato il tasto dopo non è più ripartita. da elettricista ti consiglio prima di tutto di smontare il blocchetto, son solo 2 viti, e di armarti di pazienza e grattare via l'ossido dai contatti con una lima piccola o della tela abrasiva, come sei più comodo, dopo una spruzzata di antiossidante e vedrai che non ti darà più problemi. da un anno a questa parte non mi ha dato più problemi anche usandolo frequentemente e senza manutenzione di nessun tipo. ciao

Offline Lamas

  • 50ino
  • *
  • Post: 33
  • Età: 41
  • Putignano "Bari"
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet 2001
  • Zavorrino/a: Stefy
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #18 il: 25 03 2011, 19:29:16 »
ciao niko, io ho avuto lo stesso problema appena presa, la prima volta che ho usato il tasto dopo non è più ripartita. da elettricista ti consiglio prima di tutto di smontare il blocchetto, son solo 2 viti, e di armarti di pazienza e grattare via l'ossido dai contatti con una lima piccola o della tela abrasiva, come sei più comodo, dopo una spruzzata di antiossidante e vedrai che non ti darà più problemi. da un anno a questa parte non mi ha dato più problemi anche usandolo frequentemente e senza manutenzione di nessun tipo. ciao
Quasi quasi "rubo" il tuo consiglio destinato a Niko. :fifi: Grazie mille, questo fine settimana lo sistemo. Un saluto. :lamps7:
Ascoltare l'urlo della propria moto dopo gli 8000g\m...non ha prezzo!

Offline alex84

  • Moto 3
  • **
  • Post: 290
  • Età: 40
  • monza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2011
  • Zavorrino/a: Da aprile 2016 biker solitario
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #19 il: 25 03 2011, 19:45:59 »
 :up: no problem è sempre un piacere essere utile a qualcuno.  :ciao:  :ciao:

Offline mimma

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 727
  • Età: 53
  • artena (roma)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda nsr 125 ,gpz 600 fzr 600, super tenere 600, suzuki djebel, hornet 600-01, hornet 600 -06, multistrada 1000
  • Zavorrino/a: mimma
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #20 il: 26 03 2011, 14:06:04 »
successo anche a me con il modello precedente,,.....smontato accurata pulita  e tutto è tornato come prima..... :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:
il coraggio non mi manca, è la paura che mi frega

Offline nikoadsl

  • 50 ino
  • *
  • Post: 105
  • Età: 39
  • Pavullo nel Frignano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 my05
  • Zavorrino/a: Antonella
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #21 il: 30 03 2011, 07:12:33 »
Ok allora grazie tutti e via di CRC ! Anche perchè pensadonci a fondo, bypassare quel tastino li  :mmm:  :mmm:  :mmm:  e se poi per qualche recondito motivo mi si blocca l'acceleratore ai 150 in piega in un curvone da MotoGP chi ce l'ha la lucidità di girare la chiave...:stica:  :stica: ?!?!?!?!!? Quindi è molto meglio risolverlo il problema non Bypassarlo in effetti... :LoL:  :LoL:  :LoL:
___________________________________________________________
http://www.facebook.com/album.php?aid=2093042&id=1055972929&l=b2dc04618a

Offline Pinulandia

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 601
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Catwoman
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #22 il: 30 03 2011, 10:05:45 »
Concordo con Niko. Se è stato messa dalla Honda un motivo ci sarà no? A me è capitato di usarlo in precedenza quando avevo lo scooterone. Per me è indole di sicurezza.

Offline lukino85

  • Moto 3
  • **
  • Post: 555
  • Età: 39
  • Macerata
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2009
  • Zavorrino/a: Jessica
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #23 il: 30 03 2011, 14:05:24 »
Ok allora grazie tutti e via di CRC ! Anche perchè pensadonci a fondo, bypassare quel tastino li  :mmm:  :mmm:  :mmm:  e se poi per qualche recondito motivo mi si blocca l'acceleratore ai 150 in piega in un curvone da MotoGP chi ce l'ha la lucidità di girare la chiave...:stica:  :stica: ?!?!?!?!!? Quindi è molto meglio risolverlo il problema non Bypassarlo in effetti... :LoL:  :LoL:  :LoL:

si effettivamente è meglio tenerlo per sicurezza però secondo me se capita una cosa del genere descritta da te in curva che si blocca l'accelleratore non si ha la prontezza di premere il pulsante e manco girare la chiave... sarebbe molto meglio tirare la frizione e farlo su strada dritta (non si sa mai fermarsi in curva non è il massimo della sicurezza)

Offline Simone.PAE

  • Moto 3
  • **
  • Post: 483
  • Età: 42
  • LU
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Monster - ex FZ6 - Hornet 600cc 2009
  • Zavorrino/a: Alessia
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #24 il: 12 03 2012, 11:57:19 »
Anche a me è successo ....

però posso dire che pulsante o chiave, a me d'istinto, proprio senza pensare, mi è venuto l'istinto di tirare la frizione, continuando a curvare (non andavo forte e non ero piegato da motogp  :LoL: ) inoltre fatta la curva ho messo in folle e ho spento la moto dalla chiave e continuando per inerzia mi sono scansato dove ero più visibile.  :up:

Se in piega premi il pulsante senza frizione, cadi, perchè la moto si spegne e hai la marcia inserita  :fifi:

Per il pulsante invece anche a me dava questi problemi ... smontato, pulito, e tutto si è sistemato.

Però avrei una domanda da ignorante  :bastard:
ma questo pulsante è solo per le emergenze? oppure va tenuto su off quando fermiamo la moto?
cioè, io arrivo a casa, è indifferente se spengo la moto col tasto e poi giro la chiave..... oppure se la spengo girando la chiave e poi però metto anche il tasto su off?

oppure il tasto deve sempre stare su on anche nel letargo invernale? (io la uso solo l'estate)

 :birra:
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo con una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera" SIC

Offline lukino85

  • Moto 3
  • **
  • Post: 555
  • Età: 39
  • Macerata
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2009
  • Zavorrino/a: Jessica
Re: Tasto rosso difettoso
« Risposta #25 il: 12 03 2012, 13:37:36 »
io il tasto lo tengo sempre su on e non l'ho mai usato.. ho sempre spento con la chiave... anche durante la pausa invernale lo tengo su on e stacco la batteria...


xx
Contachilometri difettoso?

Aperto da orsem

8 Risposte
2410 Visite
Ultimo post 11 10 2010, 21:04:02
da orsem
xx
tasto accensione e luce faro

Aperto da gianc

21 Risposte
8093 Visite
Ultimo post 23 06 2012, 02:49:47
da blaps_85
xx
messaggi privati, anomalia tasto rispondi a tutti.

Aperto da alex_gio

5 Risposte
1793 Visite
Ultimo post 07 04 2011, 11:31:31
da Luc@
xx
Tasto "CERCA"

Aperto da menaro

4 Risposte
1153 Visite
Ultimo post 30 01 2012, 09:45:43
da Walter_il_Sardo