Autore Topic: Ritardo nell'accensione cn umidita' esterna,senza dbk e filtro aria racing  (Letto 2797 volte)

Offline doctormotorcyclist

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Ieri sera ,ho tolto il dbk dal mivv xcone,che sound fantastico ,oltre che per apprezzare il rombo per farmi sentire prima dagli automobilisti distratti e imbranati  :bastard: ,stamattina la moto e' partita al 2-3 colpo di starter ,c'era parecchia umidita' nel posto auto ,io ho dato l'aria ,non prendevo la moto da quasi 1 settimana.
Penso che se nn mettevo l'aria ,sarebbe stato meglio,col dbk cmq cn le stesse situazioni la moto si accendeva subito ,qualcuno mi sa spiegare perche' cio' avviene? :lamps7:

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t26075_ritardo-nellaccensione-cn-umidita-esterna-dbk-filtro-aria-racing/
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Offline nikoadsl

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Penso che se nn mettevo l'aria ,sarebbe stato meglio...

No anzi devi tirare di più l'aria (tirandola vuol dire che la chiudi) secondo me perchè quando l'accendi si smagrisce la miscela togliendo il db killer...è già tanto che non hai dovuto ricarburare (o magari l'hai già fatto) perchè molti che vanno con lo scarico aperto hanno questo problema, altri invece risolvo tutto perchè magari la carburazione era già un pelo grassa prima di montarlo e quindi  :up:
« Ultima modifica: 14 02 2011, 17:58:01 da nikoadsl »
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Offline doctormotorcyclist

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si in effetti quando ho tirato tutta l'aria si e' accesa subito ,cmq ho ricarburato ,monto un kit dynojet  :lamps7:  :lamps7:  :birra:

Offline nikoadsl

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si in effetti quando ho tirato tutta l'aria si e' accesa subito ,cmq ho ricarburato ,monto un kit dynojet  :lamps7:  :lamps7:  :birra:

allora è come dico io, è normale non avendo l'iniezione elettronica devi carburare o con lo scarico aperto o con lo scarico dbkillato...ma se ci giri solo ogni tanto con lo scarico aperto non succede gran che se invece ci giri spesso io setterei i carburatori per lo scarico aperto perchè, è sicuramente meglio una carburazione grassa che una magra...almeno non grippi :stica:

Offline amanetta

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tranquillo :up:
a mmanetta!

Offline GpS

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Succede anche a me senza dbkiller quando la temperatura è umida.......tranquillo ;-)

Offline doctormotorcyclist

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forse e' un po' out ,ma ritengo sia normale cn scarico ,ma in questo caso dbk montato e filtro racing in una moto a carburatori ,anche se ho montato il dynojet avere qualche problema di carburazione al variare dell'altitudine in inverno,giusto? :lamps7:

Offline kiddinamite

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Mah, cosi dicono che salendo di quota i "buchi" nell'erogazione aumentano! :-)
Anche se secondo me e' normale quando hai uno scarico aperto e condizione meteo non favorevoli che la moto non parta al primo colpo per colpa della carburazione!
Quindi a mia parere tutto nella norma! :up:


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