Autore Topic: olio freni  (Letto 21856 volte)

Offline doctormotorcyclist

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Re:olio freni
« Risposta #45 il: 20 03 2016, 07:28:10 »
Il 660 e' l'evoluzione va bene a range di temperatura e stress maggiore
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline papituning

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Re:olio freni
« Risposta #46 il: 20 03 2016, 08:41:23 »
Buongiorno a tutti, esiste anche della tutela l'olio specifico per moto e si chiama extreme 5.1 e cosa che ho apprezzare e che c'è la versione da 500 ml che basta giusto giusto per le moto avanzandone qualcosa che si tiene al massimo per un rabbocco

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Offline gentleman-ico

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Re:olio freni
« Risposta #47 il: 20 03 2016, 20:43:36 »
il dot 5.1 non è specifico per le moto possiede maggiore igroscopia e va sostituito molto più spesso(sconsigliato conservarlo per il rabbocco) affinchè non si addizioni con l'umidità atmosferica...nulla di nuovo usate il dot 4!
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Yuki

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Re:olio freni
« Risposta #48 il: 21 03 2016, 11:40:52 »
il dot 5.1 non è specifico per le moto possiede maggiore igroscopia e va sostituito molto più spesso(sconsigliato conservarlo per il rabbocco) affinchè non si addizioni con l'umidità atmosferica...nulla di nuovo usate il dot 4!

tutto vero, a parte il fatto che non sia specifico per le moto...ktm per il mio 990 richiede proprio 5.1
però siamo d'accordo sulla maggiore igroscopicità  [ok]

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline gentleman-ico

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Re:olio freni
« Risposta #49 il: 21 03 2016, 14:13:14 »
visto che sulla tua moto è stato messo il 5.1 allora quest'ultimo diventa specifico per moto? avete le idee confuse

Offline pazzoide

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Re:olio freni
« Risposta #50 il: 21 03 2016, 20:50:00 »
Alla fine ho preso il castrol DOT 4 da 500ml, quello nella confezione dorata.
riporta la seguente dicitura:
SAE J1703 & J1704;  FMVSS 116 DOT4
ISO 4925 Class 4 JIS K2233 Class 4.

che ne dite? è buono? (l'ho preso alla honda)

Offline Yuki

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Re:olio freni
« Risposta #51 il: 21 03 2016, 21:22:51 »
visto che sulla tua moto è stato messo il 5.1 allora quest'ultimo diventa specifico per moto? avete le idee confuse

allora usalo per la frittura di calamari...

Offline gentleman-ico

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Re:olio freni
« Risposta #52 il: 22 03 2016, 03:18:07 »
grazie del consiglio ma continuerò a usare olio vegetale per quello  [ok]
Alla fine ho preso il castrol DOT 4 da 500ml, quello nella confezione dorata.
riporta la seguente dicitura:
SAE J1703 & J1704;  FMVSS 116 DOT4
ISO 4925 Class 4 JIS K2233 Class 4.

che ne dite? è buono? (l'ho preso alla honda)
è buono vai tranquillo e comunque

non state a menarvela troppo con marchi e indicazioni prodigiose....cambiate semplicemente l'olio frequentemente garantendo la buona manutenzione quante volte bisognerà ripeterlo?  ;-)   
« Ultima modifica: 22 03 2016, 03:28:07 da gentleman-ico »

Offline pazzoide

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Re:olio freni
« Risposta #53 il: 22 03 2016, 11:53:36 »
grazie del consiglio ma continuerò a usare olio vegetale per quello  [ok] è buono vai tranquillo e comunque

non state a menarvela troppo con marchi e indicazioni prodigiose....cambiate semplicemente l'olio frequentemente garantendo la buona manutenzione quante volte bisognerà ripeterlo?  ;-)
a me che "ero" ignorante in materia mi è bastato una sola volta :mariuol: e vedi di essere gentleman come il tuo nickname sennò :spank:
 :haha:  :haha: (scherzo eh!!!!!  :-) ) grazie comunque per l'info

Offline P4ol0

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Re:olio freni
« Risposta #54 il: 21 04 2016, 19:00:51 »
Salve a tutti! Devo cambiare il liquido freni e come di consueto cerco un po' su internet le novità e confronto un po' i vari liquidi, in particolare ho notato nella scheda tecnica del motul RBF600 la seguente raccomandazione: Non miscelare con liquidi freni a base di poliglicoli a basse prestazioni. Cosa intendono? Mentre addirittura nel 660: Non miscelare con liquidi freni a base di poliglicoli. :mmm:
La motul mi piace un sacco per le schede tecniche dettagliate che mette a disposizione sul sito e che chiunque può scaricare senza richiederla o andarla a cercare chissà dove, però alcune diciture sono strane, sembra che questo liquido non si possa miscelare con altri! L'ultima volta ho messo quello della macchina, il tutela top4 che ha ottime temperature di ebollizione, però non amo molto il marchio!

Offline gentleman-ico

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Re:olio freni
« Risposta #55 il: 21 04 2016, 19:36:27 »
dot diversi hanno basi diverse che c'è da capire? se hai nell'impianto del dot 4 o rimetti il dot 4 nuovo o svuoto tutto l'impianto e sostituisci con il 5.1 o con un super dot4

Offline P4ol0

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Re:olio freni
« Risposta #56 il: 21 04 2016, 20:59:40 »
Infatti non si capisce, quindi l'RBF600 sarebbe un super dot4! Niente allora penso di rimettere il tutela top4 altrimenti ho visto il castrol che è abbastanza buono!

Offline P4ol0

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Re:olio freni
« Risposta #57 il: 23 04 2016, 17:59:18 »
Mi sono accorto di aver lasciato mezzo litro di liquido dal cambio precedente, siccome avevo comprato 2 flaconi da mezzo litro per cambiarlo anche alla macchina, poi alla fine uno mi è avanzato ma è ancora sigillato, dite che si possa usare? L'ho messo in un ripostiglio dentro casa, quindi non credo sia da buttare!

Offline gentleman-ico

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Re:olio freni
« Risposta #58 il: 23 04 2016, 19:05:00 »
perchè vuoi buttare dell'olio sigillato?  :|:

Offline P4ol0

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Re:olio freni
« Risposta #59 il: 23 04 2016, 19:10:37 »
No no chiedevo per sicurezza! Allora causa scorta rinvenuta vada per il tutela top4 anche per questo cambio! :fifi: Per curiosità, qualcuno sa come risalire alla data di produzione dal numero di lotto? Dove lavoro usiamo numeri di lotto dai quali si può risalire persino al giorno, turno lavorativo e linea produttiva! Secondo me si può fare anche con l'olio! Giusto per capire se è stravecchio perché lo avevo preso al Carrefour


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