Autore Topic: AIUTO!! la moto non da più segni di vita a parte motorino avviam.  (Letto 26011 volte)

Offline hornino

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Fermoooo.. Non collegarlo alla macchina. Potresti bruciare il regolatore di tensione.

Offline bibitaro77

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rubinetto chiuso della benzina?a me è capitato (anche la mia 2001) di non accorgermi che qualcuno l'ha chiuso al posteggio e accendendola non partiva... :emo:


non è bello ciò che è bello....ma che bello che bello che bello!!!!!!!!

Offline canesciolto64

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certo che ce ne sta di gente "premurosa" in giro...ma si mettessero le mani in ...tasca dico io  :@:

io non mi permetterei mai di toccare la moto degli altri  :gRgR:

Offline tinisys

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Mi sembra strano che solo facendo l'avviamento con i cavi dalla batteria dell'auto si possa bruciare il regolatore... anche perchè appena avviato il motore i cavi si staccano

Offline hornino

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Potrebbe capitare te lo dico per certo, a mio zio gli è successa questa cosa

Offline tinisys

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forse l'ha staccata mentre il motore era su di giri...

Offline omy77

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Si matriss l'elettrodo era talmente consumato che non faceva la scintilla, e per linguetta intendo la parte curva sopra l'elettrodo..., l'ho battuta quel tanto che bastava per arrivare all'autoricambi e prendere le nuove :up:  :up:  :up:

Offline mastriss

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Grazie a tutti dei preziosi consigli, sono andato dove è abbandonata da troppe settimane un po' più sereno
ho messo il crc nel contatto on off, ho controllato il cavo dell'aria, funziona perfettamente, ho messo un po' di benzina perchè era abbastanza in riserva, ho smontato la batteria e caricata fino a 13V, le restavano però 12,8 ma poi il motorino girava fantasticamente penso siano sufficienti, ho controllato che tutte le pipette facessero le scintille attaccandoci un'altra candela, tolto il serbatoio il tubo della benzina era pieno di benzina fino all'orlo, quindi la benzina scende, il rubinetto della benzina funziona perchè su on e su ris non scende una goccia, il tubo di sfiato del serbatoio è libero, ho anche controllato il filtro dell'aria e il filtrino secondario dell'aria, sporchi ma non mi sembrano intasati da non far passare aria, quindi ho potuto togliere solo le due candele esterne perchè non avevo l'attrezzo adatto ad arrivare alle due centrali, ed erano si inumidite e un po' nerette, poco, ma hanno due mesi di vita, cioè le ho cambiate a ottobre, di sicuro non sono consumate, non mi immaginavo di trovarle già annerite, ma con uno straccio sono tornate pulite e le ho asciugate.
Dopo tutto questo, niente, uguale a prima.
Ah già, visto quello che è successo a canesciolto64 ho anche controllato la membrana del primo carburatore, che è perfetta e non incollata, dovrebbe essere il primo che fa la depressione per aprire la valvola a membrana del rubinetto.
E adesso ? ? ? ?
non resta che cambiare le candele che dite?
una volta bagnate non si può proprio fare più niente vero?
certo due mesi di vita mi sembra assurdo
asciugarle non serve?
Grazie mille

Offline Johnny85

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hai provato a spingere e vedere se si accende così almeno???

Offline massy1974

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dunque...e' capitato la stessa cosa ad un mio amico con la suzuki gs....
alla ci abbiamo provato in tutti i modi....ma non c'e' stato nulla da fare....alla fine portata dal meccanico.
lavoro svolto:
smontato i carburatori e pulito lo spillo del carburatore......era rimasto bloccato chiuso.
pulendolo e soffiando poi con aria compressa(e li mi viene un dubbio che sia un po' esagerato)ha fatto uscire qualche residuo di sporchizia....da quanto ho capito...il filtro dell'aria fa il suo lavoro nel 99,9% delle volte.
ma puo' capitare che un micro granellino di polvere passi.....e quindi possa bloccare lo spillo del carburatore,che a sua volta rimanendo chiuso non lascia passare la benzina ai cilindri....con la benzina dovrebbe esserci il filtro anche li.....ma non si sa mai.
diciamo che quello piu' rognoso e' quello dell'aria..che se non pulito bene o montato male,o usurato...puo' far passare qualcosina,anche se e' difficile.


tenendo conto che la moto era ferma da piu' di 4 mesi.....
quindi alla fine pulizia completa dei carburatori e la moto parte che e' una meraviglia!!!!


Offline kiddinamite

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Oh maavete presente quante  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@: avrei tirato io?! :caCc:

Offline supertrex

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ed erano si inumidite e un po' nerette, poco, ma hanno due mesi di vita, cioè le ho cambiate a ottobre, di sicuro non sono consumate, non mi immaginavo di trovarle già annerite, ma con uno straccio sono tornate pulite e le ho asciugate.
Grazie mille



candele bagnate...

carburazione. concentrati solo su questi componenti.
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline mastriss

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noooooo  40 euro per 4 candele nuove
la terza candela bagnatissima la seconda quasi niente, la prima e la quarta le avevo già asciugate la volta scorsa
ieri sera era tornato freddo e umido con un po' di nebbia pure in centro dove ormai la piccola ha trasferito la residenza, forse ha influito anche il clima?
rimontato tutto . .  ha fatto uno sbruffo di inizio accensione e basta
ho provato una seconda volta e niente
mi sono fermato li per paura di ingolfarla o ribagnare le candele nuove
mi sono riportato la batteria a casa per rimetterla a 13V
ora tra oggi e domani torno da lei
ma sono scoraggiatissimo
in questo caso devo tirarla l'aria per accenderla?
se no resta il pulire i carburatori
ma per arrivare fino a li è andata benissimo, avrò fatto due km, con l'aria tirata, sarà ormai stato inizio dicembre
e poi non è più partita
strano si possano essere intasati i carburatori così da un momento all'altro
che dite?
intanto dite di riprovare con l'aria tirata o chiusa? perchè ormai nei cilindri di benzina ce n'è già fin troppa
rischio di ingolfarla di nuovo?
adesso ho paura anche a provare ad accenderla

Offline H_46

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Quando la moto resta ferma per molto tempo, prima di accenderla bisognerebbe vuotare le vaschette dei carburatori xè la benzina che resta all'interno, col passare dei mesi, perde il suo potere detonante e rende difficoltoso l'avviamento.

Fatto quello bisogna far girare il motorino d'avviamento ad aria chiusa per una quindicina di secondi al max per un paio di volte, così si riempiono i carburatori. A quel punto si tira la levetta dell'aria e si avvia la moto. MAI aprire l'acceleratore in fase di avviamento, si ingolfa la moto e si rischia di dover smontare le candele e asciugarle per farla partire

 :-)

Offline Conan

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Il motorino d'avviamento non da segni di vita

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