POST DI AGGIORNAMENTO DELLE DOMANDE (per non allungare e sperdere la discussione)
prima domanda:è un problema per il pignone essere in trazione lungo una direzione diversa dal normale?
quello che intendo dire è che l'asse posteriore....e quindi la mia corona....potrebbe venire a trovarsi anteriormente al motore.....
è come se la ruota da spingere in una moto fosse quella anteriore.....ci sono problemi per il pignone e la trasmissione dentro? oppure puà ugualmente lavorare con una tensione verso qualsiasi direzione? (se così non è sono costretto a tagliare il telaio del kart per allungarlo...)
domanda due:il motore deve avere per forza la stessa inclinazione che ha sulla moto? oppure può benissimo lavorare ad altre angolazioni anche se non eccessive?
risposta data da bikeroby: nessun limite finchè il pescaggio dell'olio di lubrificazione da parte della pompa, sia assicurato (grazie...roby)
domanda tre:non credo che avrò ne il sistema di controllo emissioni dal basamento....ne il pair....oltre alla marmitta che mi scoppietterà :) per la postcombustione....avrò difficoltà nel carburarlo il motore?
domanda quattro:mi piacerebbe posizionare l'aspirazione avanti avanti al kart....magari una sorta di aspirazione a funghetto delle auto....tipo aspirazione a compressione dinamica (cioè la velocità stessa del kart spinge con una certa sovrappressione l'aria di aspirazione nell'airbox)
esistono kit di aspirazione del genere per le hornet? se allungo troppo il condotto di aspirazione (anche fino al metro) sposto la coppia verso gli alti rpm o i bassi? oppure combino semplicemente un casino di squilibrio senza avere benefici?
domanda cinque:il motore è legato al telaio da 4 punti giusto? 2 indipendenti avanti e due viti da una decina di cm dietro giusto? (per un totale di 6 atacchi)...qualcuno di questi attacchi è anti vibro oppure le vibrazioni della strada scaricano tutte sulle sospensioni? il motore è legato anche ai fianchetti...oppure sono i fianchetti legati al motore?
http://www.campaniakarting.it/forum/f6/progetto-superkart-t1303/post4667.html