Autore Topic: forcelle  (Letto 11111 volte)

Offline andrix_87

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Re:forcelle
« Risposta #15 il: 03 07 2014, 10:29:25 »
Ma su questo non discuto, solo non sono nel momento più adatto ad investirci grandi cifre. Se è una cosa risolvibile (almeno in parte) con poco lo faccio. In alternativa la tengo com'è che tanto mi fa divertire ugualmente e quando potrò affronterò la spesa

Offline Guzz

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Re:forcelle
« Risposta #16 il: 03 07 2014, 22:42:35 »
si è vero, anche cambiando le molle i distanziali e l'olio la differenza con l'originale si sente abbastanza, personalmente se dovessi fare questo lavoro prenderei delle molle lineari e non progressive, così perlomeno hai la possibilità con 2 tappi forcella di regolarla un pò in base a come ti trovi meglio, perchè con le progressive le regolazioni del precarico hanno effetto praticamente nullo...

Offline andrix_87

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Re:forcelle
« Risposta #17 il: 20 07 2014, 07:01:25 »
Dunque sono andato da un meccanico il quale ha visto la moto ed ha constatato che i  effetti avrà le molle un po "sfibrate". Quindi mi ha detto che per acquistare un po di rigidità aggiungerà dell'olio e provvederà a creare degli spessori in modo che le molle siano più compresse. Può essere una soluzione decente?

Leopard

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Re:forcelle
« Risposta #18 il: 20 07 2014, 08:28:06 »
No... Erano le soluzioni anni 80 che si facevano sui 50ini e sui 125 quando non avevamo soldi :), prendi un kit di molle più rigide ed olio di buona qualità.

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Offline andrix_87

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Re:forcelle
« Risposta #19 il: 20 07 2014, 08:49:37 »
Ecco immaginavo. Con quella soluzione a parte sentire poca differenza potrei rischiare per assurdo di far peggio?

Offline doctormotorcyclist

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Re:forcelle
« Risposta #20 il: 20 07 2014, 08:50:35 »
Concordo meglio se un kit completo in modo da rivedere anche l ' idraulica cmq già cn olio e molle avrai benefici; importante sul veloce è avere anche dei tappi precarico

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Offline VirtualAngel

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Re:forcelle
« Risposta #21 il: 20 07 2014, 13:22:21 »
Almeno le molle le sostituirei insieme ovviamente all'olio. Con la soluzione da te proposta rischi solo d'irrigidire l'anteriore e questo in taluni casi porta ad una perdita d'aderenza, poiché l'anteriore non riesce a copiare bene l'asfalto.
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Offline doctormotorcyclist

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Re:forcelle
« Risposta #22 il: 20 07 2014, 13:24:15 »
Infatti anzi è meglio avere un assetto che copia molt le imperfezioni del manto stradale e nn trop rigido

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Offline andrix_87

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Re:forcelle
« Risposta #23 il: 20 07 2014, 13:36:36 »
Bah io volevo ottenere un anteriore un po più duro proprio perché in velocità mi da poca confidenza, non penso sia sbagliato come ragionamento. Poi ho capito che con gli spessori andrei si ad indurire ma allo stesso tempo far lavorare molto male le sospensioni. Magari mi cerco un buon kit molle...

Offline doctormotorcyclist

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Re:forcelle
« Risposta #24 il: 20 07 2014, 14:20:46 »
Rigidità nn è sinonimo d sospensioni che lavorino bene sicuramente nn lavoreranno lungo tutta la loro escursione

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Re:forcelle
« Risposta #25 il: 20 07 2014, 14:22:27 »
Cmq cn molle più olio il tut tarat per il tuo peso in caso cn steli sfilati x riportare le quote cme in orig t daranno un avantreno che t restituirà più fiducia divertimento e sicurezza

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Offline andrix_87

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Re:forcelle
« Risposta #26 il: 20 07 2014, 14:24:33 »
Mhm... mi sono un pelo perso. Cioè fino a molle ed olio nuovi ci sono. Il resto... suppongo lo faccia già il meccanico quando cambia il tutto o no?

Offline doctormotorcyclist

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Re:forcelle
« Risposta #27 il: 20 07 2014, 14:46:33 »
Si ma x le molle cioè la costante elastica k è meglio specificare il proprio peso al produttore poi si interventi di adattamento cioè di quanto sfilare gli steli lo fa il meccanico ma io t consiglio d nn andare oltre i 5mm e magari dovrai modificare la regolazione d precarico al mono

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Re:forcelle
« Risposta #28 il: 20 07 2014, 14:47:10 »
P s x la k specifica peso e tipo d guida lamps

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Offline andrix_87

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Re:forcelle
« Risposta #29 il: 20 07 2014, 15:05:30 »
Ah ho capito. Beh grazie per le dritte! [emoji4]


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