Autore Topic: Olio motore...  (Letto 290056 volte)

Offline Walter_il_Sardo

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Re:Olio motore...
« Risposta #615 il: 11 09 2013, 17:03:52 »
... olio elf race sint 10w40 ,che rispetta tutte le normative ,sembra un ottimo prodotto...

Ciao doc,
ho riletto le ultime pagine alla ricerca delle tue impressioni su questo olio, ma non ho trovato nulla.
Che ne dici? Come ti stai trovando?

Ps: in caso lo avessi già scritto chiedo venia, sto un pò rinco!!!

:birra:
Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

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Offline doctormotorcyclist

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Re:Olio motore...
« Risposta #616 il: 11 09 2013, 17:16:53 »
no tranquillo ,nn avevo aggiornato,ho fatto 2.000km circa cn l'olio e mi trovo bene,viene dato su ebay da macchiamoto,venditore ebay neeo2 a meno di 9 euro al litro e qualche mese fa prima di comprarlo mi fu consigliato da giotek;vai tranquillo,mi sto trovando bene,sia in città che in montagna a ritmi allegri,è un sint al 100% :lamp1:
p.s nn ho riscontrato ruvidità al cambio
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Offline doctormotorcyclist

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Re:Olio motore...
« Risposta #617 il: 11 09 2013, 17:21:40 »
l'elf indicato come detto da giotek è superiore al bardhal xtc ma inferiore al nuovo xts che cmq costa molto di più; :lamp1:

Offline Walter_il_Sardo

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R: Olio motore...
« Risposta #618 il: 11 09 2013, 18:26:12 »
Grazie doc! Conosco il venditore, anche se l'ultimo acquisto fatto è  stato molto deludente... ma questa è un'altra storia!

:birra:

Offline severo 6736

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Re:Olio motore...
« Risposta #619 il: 11 09 2013, 19:40:02 »
Scusate una domanda of topic, ma il bullone di scarico olio della hornet 07 è da 17?.. perché ho preso la dinamometrica ma mi manca il bussolotto..

Offline doctormotorcyclist

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Re:Olio motore...
« Risposta #620 il: 11 09 2013, 22:35:22 »
Di sicuro x la 98-06 e' da 17 x la tua nn so :lamp1:

Offline enans

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Re:Olio motore...
« Risposta #621 il: 22 09 2013, 21:52:35 »
scusate se mi intrometto nella discussione con le mie domande ma per questioni economiche e perchè voglio iniziare a farmi i piccoli tagliandi da me , volevo cambiare olio e candele , ma nella mia zona non trovo ne  il bardahl xt-s c60 10w40 , ne le candele ngk CR9EHIX-9 iridium, qualche suggerimento?
che filtro olio mi consigliate (originale, hiflo o k&n)?. per stringere devo per forza avere dinamometrica?

Offline FabioTT

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Re:Olio motore...
« Risposta #622 il: 22 09 2013, 22:43:11 »
scusate se mi intrometto nella discussione con le mie domande ma per questioni economiche e perchè voglio iniziare a farmi i piccoli tagliandi da me , volevo cambiare olio e candele , ma nella mia zona non trovo ne  il bardahl xt-s c60 10w40 , ne le candele ngk CR9EHIX-9 iridium, qualche suggerimento?
che filtro olio mi consigliate (originale, hiflo o k&n)?. per stringere devo per forza avere dinamometrica?

La chiave dinamometrica non è indispensabile per serrare candele e filtro olio.
Ricordati solo di assicurarti di puntare bene le candele (solitamente si usa un tubo in gomma) prima di serrarle con la chiave e di oliare la guarnizione del filtro dell'olio prima di stringerlo (se posso darti un consiglio, il filtro dell'olio stringilo forte a mano se riesci, eviterai eccessive imprecazioni al prossimo tagliando per svitarlo).

Offline P4ol0

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Re:Olio motore...
« Risposta #623 il: 26 11 2013, 19:33:48 »
Salve a tutti, mi inserisco anche io nella interminabile scelta dell'olio motore, qualcuno usa il castrol? Che differenze ci sono tra sintetico e semi-sintetico? Vorrei mettere il power 1 ma leggo che molti usano altre marche

Offline ROBYONE1986

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Re:Olio motore...
« Risposta #624 il: 26 11 2013, 19:52:37 »
ascolta me metti il motul 7100 ma2 10w40 il top
Non correre mai piu veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

Offline ocreatur

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Re:Olio motore...
« Risposta #625 il: 27 11 2013, 09:35:10 »
Un doppio lampeggio a tutti,
Costantino

Offline P4ol0

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Re:Olio motore...
« Risposta #626 il: 27 11 2013, 12:03:32 »
Il castrol l'ho trovato a 8€/l, inoltre l'xt-s c60 è sintetico così come il motul 7100, ho letto nelle pagine precedenti che questi tipi di olio vanno cambiati più spesso, a questo punto allora non è meglio un semi-sintetico?

Offline ocreatur

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Re:Olio motore...
« Risposta #627 il: 27 11 2013, 12:09:29 »
Io non metterei mai del Castrol nel mio motore.
Non so la tua, ma la 2007 ha il combio olio ogni 6.000 Km, mi sembra già abbastanza frequente di suo...
Detto questo ti allego le caratteristiche del Bardhal XTC C60 10W50 che, se non ricordo male, non è completamente sintetico  [ok]


"XTC C60 15W-50

   Formula Polar Plus Formula Fullerene
Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

    POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.
    Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l’usura, preservando nel tempo l’efficienza del motore e della trasmissione.

Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

Proprietà

Lubrificante premium performance specifico per moto 4T hypersport, sport-tourer, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio.
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più estreme di utilizzo.
Grazie alla FORMULA POLAR PLUS – FULLERENE e ad una speciale additivazione (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE) per motori 4T con cambio integrato e frizione a bagno d'olio, XTC C60 consente di esaltare l’efficienza della trasmissione e del motore,  fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.
BARDAHL XTC C60 garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza.

SAE 15W-50 per motori che richiedono lubrificanti ad alta viscosità alle alte temperature ed una buona fluidità all’avviamento e a motore freddo. Indicato per un impiego sportivo, controlla il consumo di lubrificante per evaporazione.
Performance level

API SM / JASO MA–MA2
SAE 15W-50"

Offline doctormotorcyclist

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Re:Olio motore...
« Risposta #628 il: 27 11 2013, 12:20:50 »
il 10w50 della bardhal e' sint al 100%, non lo è al 100% il 10w40,ma è uscito il modello nuovo che è sint 100% :lamp1:
p.s la sigla xt-s identifica olio 100% sint anche nella gradazione 10w40,xtc invece no nella gradazione 10w40 :lamp1: ;xts è l'ultimo nato della famiglia bardhal :lamp1:

Offline P4ol0

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Re:Olio motore...
« Risposta #629 il: 27 11 2013, 12:39:31 »
Io non metterei mai del Castrol nel mio motore.
Non so la tua, ma la 2007 ha il combio olio ogni 6.000 Km, mi sembra già abbastanza frequente di suo...
Detto questo ti allego le caratteristiche del Bardhal XTC C60 10W50 che, se non ricordo male, non è completamente sintetico  [ok]


...
Premetto che quest'anno ho fatto pochi chilometri e il cambio olio lo farò in primavera solo perché è passato un anno e mezzo dal cambio precedente, quindi più che per il chilometraggio a me interessa il fatto che dopo un annetto non mi diventi acqua! Dalla descrizione il bardahl mi pare davvero ottimo ma costa un po' troppo e in più ho questo dubbio sul 100% sintetico! Il motul 5100? Sul sito non si capisce se sia semi o 100% sintetico! Però ho trovato ottimi prezzi!


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olio motore

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