Autore Topic: carburazione  (Letto 10929 volte)

Offline Marvel

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Re: carburazione
« Risposta #15 il: 19 05 2010, 15:21:47 »
Monto un DPM. ma non credo che la cosa cambi in base allo scarico montato! Al limite posso andare a tentativi aspettando che il mio meccanico si ricordi di me!!Male che vada tolgo il BMC e rimetto quello originale! Ci perdo solo 40€ di filtro!

Offline doctormotorcyclist

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Re: carburazione
« Risposta #16 il: 19 05 2010, 20:41:27 »
si la situazione varia con scarichi molto aperti come ad esempio il mivv x-cone ,ma del tuo non so nulla :lamps7:
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Offline Marvel

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Re: carburazione
« Risposta #17 il: 19 05 2010, 22:02:00 »
allora rimango sul fatto di andare a tentativi! Sperando che vada bene! Vi terrò informati! Grazie per il vostro aiuto!!!!!!!!!!!!! Alla prossima discussione!!! :birra:

Offline fireangel_

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Re: carburazione
« Risposta #18 il: 29 08 2011, 18:17:05 »
Ciao Raga... come al solito mi rivolgo a voi che siete miniera di informazioni e fonte di ispirazione per me e la mia hornettina;

Comprando la motina (mod 2000) di seconda mano a 16mila km con 1000 euri (l'anno scorso) penso di aver fatto un ottimo affare;
Sulla moto però sono state fatte delle modifiche a scarico, filtro dell'aria e carburatori (montato il kit dynojet) inizialmente non mi ero curato delle irregolarità ai bassi ma avevo notato la potenza ai medio-alti ed alti (a dir poco eccitante) ... portando però la moto in città e sui misto curve i problemi legati alle irregolarità dai 4mila giri in giù cominciano ad infastidirmi...

ho quindi portato la moto al meccanico che ha rifatto la carburazione ma mi sà che ho perso solo soldi, la moto è rimasta sporca ai bassi e per giunta agli alti si affogava come se le mancasse l'aria.
Il problema agli alti su consiglio del meccanico l'ho risolto togliendo il tappo del filtro dell'aria per far arrivare più aria, cosi facendo sopra i 4mila giri la moto va ancor meglio di prima ma sempre secondo il meccanico i bassi non possono essere migliorati se non rimontando i pezzi originali.

Voi cosa ne pensate?

Ciao e grazie,
Danilo.

Offline Flipper

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Re: carburazione
« Risposta #19 il: 29 08 2011, 18:26:12 »
scusa, ma cosa intendi per tappo filtro aria?
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.

Offline adam74mn

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Re: carburazione
« Risposta #20 il: 29 08 2011, 19:40:58 »
anche la mia col kit dino era messa malissimo sotto..... ho risolto abbassando di una tacca gli spilli.... e ho dato 2 punti in piu ai getti.... lavoro fatto a casa in 45 minuti....adesso è perfetta....
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
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Offline mike86

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Re: carburazione
« Risposta #21 il: 30 08 2011, 01:00:58 »
salve ragazzi, vi riporto la mia esperienza personale:
l'anno scorso a settembre comprai un hornet del 2006 con il kit dpm già montato, la usai fino alla fine di novembre e chiusi l'assicurazione.
a marzo ripresi ad andare in giro :up:  :up: moto perfetta e macinavo km su km, dopo qualche settimana decisi di togliere il dbk, sentivo che c'era qualcosina che non andava!...per il momento non gli davo tanto peso anche perche la moto agli alti tirava come una dannata!
quando cominciò a fare più caldo decisi di ricarburare montandogli anche un filtro BMC.
quando l'andai a riprendere dal mecca gli chiesi che aveva, in pratica avevo una carburazione grassa ai bassi regimi, un vuoto tra i 6000 e 7000giri, e agli alti regimi la carburazione era magra (scoppiettiiiiiiiiii assurdi in fase di rilascio gas)
morale della favola, la moto adesso è perfettissima, ha un erogazione molto lineare che comincia a tirare dai 4500giri (nn come prima che affogava e poi era un assassina)
io nn so adesso chi ha montato il kit dynojet, tra l'altro mi hanno detto che si monta solo questo kit per chi vuole piu potenza per andare solo in pista, a mio parere è una cavolata, ma la mia moto è prontissima anche hai bassi regimi!!!!! :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:

volevo chiedere, chi ha montato il kit dynojet, quanta potenza vi ha dato in piu? e i consumi come sono anche ad andatura da "crociera"?

per concludere, quando si sente che cè qualcosa che non va a livello di prestazioni, ricarburi e viaaaaaaaaaa

ciao a tutti :lamps7:
nel dubbio accelera, nell'incertezza dai gas!

Offline fireangel_

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Re: carburazione
« Risposta #22 il: 30 08 2011, 14:38:26 »
Ti posso dire che le prestazioni sono tutta un'altra cosa rispetto al normale, ma ad ogni accellerata ci vuole una nuova poppata di benza... di norma con un pieno faccio circa 250Km (in autostrada con andatura sui 120km/h)

anche la mia col kit dino era messa malissimo sotto..... ho risolto abbassando di una tacca gli spilli.... e ho dato 2 punti in piu ai getti.... lavoro fatto a casa in 45 minuti....adesso è perfetta....

Intendo il tubo di gomma ricurvo che vien fuori dal filtro ... ho provato a cercare su internet delle foto specifiche però non ho trovato nulla, spero di essermi spiegato bene  :emo:

Offline giglergas

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Re:carburazione
« Risposta #23 il: 09 09 2013, 11:48:19 »
salve a tutti..volevo risolvere la carb senza montare il kit dynojet.. ho una hornet 2003 con scarico mivv racing senza db killer.. il mio problema è il seguente: mi sa che sono un po grasso di carburazione.. lo deduco da molti fattori 1) nella parte finale del terminale è tutto nero con un velo di fuliggine 2) come salgo di altitudine (1000 m ) la moto incomincia a fare dei vuoti 3) la moto parte senza aria automatica ( l' estate )..
i modi per risolvere questo problema sono: 1) montando il filtro bmc  2) alzare gli spilli dei carburatori 3) ho letto che la hornet monta getto max 104 ai carb 2,3 e getto max 102 ai carb 1,4 : e se montassi 100 carb 1,4 e 102 ai carb 2,3?

secondo voi?

Offline Relay70

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Re:carburazione
« Risposta #24 il: 09 09 2013, 14:42:38 »
La vedo difficile che montando uno scarico più aperto dell'originale la carburazione diventi più grassa, dovrebbe essere il contrario..
Io montando un Akrapovic con dbkiller (che è più aperto dell'originale, ma credo più chiuso di uno scarico senza dbkiller) avevo scoppiettii, accensione senza aria e andamento abbastanza irregolare del motore (niente vuoti, semplicemente l'effetto on/off era aumentato tantissimo e sembrava di guidare un cavallo imbizzarrito  :LoL: )


Offline baltazar86

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Re:carburazione
« Risposta #25 il: 20 05 2015, 14:05:03 »
salve a tutti, senza aprire un altro post, chiedo qui:
ho un hornet 2004 con mivv x-cone, ho messo il filtro bmc, la moto non scoppietta in rilascio pero' la sento vuota sopratutto ai bassi, decido cosi di mettere un filtro aria hiflo "simil originale", qui la moto è ritornata ad essere piu' piena ai bassi pero' in chiusura del gas scoppietta.
Secondo voi come mai con un filtro d'aria aperto come il bmc non scoppietta in rilascio e con il filtro originale si?

altra cosa: se prima accendevo la moto la mattina, quando andavo a riaccenderla dopo qualche ora (5 o 6) si accendeva senza tirare l'aria, ora invece ho bisogno di tirare l'aria altrimenti non tiene il minimo (che a motore caldo tiene benissimo a 1200 giri)
da cosa puo' dipendere?

Offline baltazar86

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Re:carburazione
« Risposta #26 il: 21 05 2015, 23:31:44 »
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carburazione

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da massi88
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Carburazione o elettrico??

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da giomasce
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Carburazione al minimo!

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da valentinrascu
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tensione o carburazione?!

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da GrouchoMarx