Autore Topic: Corona/Pignone  (Letto 104614 volte)

Offline doctormotorcyclist

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #180 il: 18 01 2011, 17:31:05 »
ciao,cme detto da H46,sono da evitare i multipli ,quindi e' consigliato + 2 di corona ,(ma tu monti un rapporto un po' piu' corto ,-1 equivale a quasi 3 di corona),oppure -1 al pignone insieme a +1 d corona ,o se vuoi viaggiare con rapporti molto corti 14 -44 ma visto che fai pure autostrada te lo sconsiglio :lamps7:
p.s cosi' fai consumare in modo omogeneo il kit trasmissione
« Ultima modifica: 18 01 2011, 17:57:28 da doctormotorcyclist »
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Offline gioinside

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #181 il: 18 01 2011, 17:49:19 »
si. secondo me è cosi

Offline gioinside

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #182 il: 20 01 2011, 19:23:33 »
Montata corona +2 PBR.  Impressioni di guida, la moto sale di giri piu' velocemente,non è che ci sia tanta tanta differenza ,pero' con  centralina filtro collettori e corona è cambiata di parecchio





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Offline clevar

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #183 il: 11 04 2011, 07:29:26 »
il gioco laterale è senza dubbio dovuto al gioco dell'albero rigato...se è poco niente di preoccupante..l'importante che tu abbia seguito il serraggio nel modo dovuto e se provvista di piattello pre dado dovresti aver dovuto rigirare con un cacciavite il lembo,piegarlo in pratica,per non far svitare eventualmente il dado....

il perno ruota tende a bloccarsi quando nello stesso si produce una patina di ruggine.il consiglio che ti dò è di toglierlo battendo senza tanta forza,magari con martello di gomma e poi con stecchetta di legno..e contemporaneamente girarlo....in fase di rimontaggio..elimina tutta la ruggine o ossido formato sullo stesso..e una oliata con olio motore.....grasso solo se non hai altro.


Fra il millerighe e il pignone c'è un gioco che può arrivare anche a 4 decimi, così mi ha spiegato il concessionario Honda di Macerone (Cesenatico) chiaro che con catena montatata e regolata non si risconta.

 :lamps7:

Offline maxdeluc81

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #184 il: 02 05 2011, 21:39:46 »
Ragazzi della velocità non mi importa molto, e ho deciso di montare un kit della PBR con -1 di pignone e +2 di corona... è fantastica, divertente e si alza di seconda in accellerazione... certamente povere gomme, ma che me frega quando ci godi ad ogni accellerarta? :birra:
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Offline kayakeu

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #185 il: 04 05 2011, 21:53:09 »
 corona +2 : devi cambiare la catena (per la lunghezza)?

pignone -1 : non cambi la catena //
( con pignone -1 devi regolare la tensione catena?
e se SI  come si ragiona per capire i segna-tensione se falsati ?)

help:mmm:  :mmm: grzzzie

Offline maxdeluc81

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #186 il: 04 05 2011, 22:05:33 »
Ciao kayakeu, non arrivo spiegarti quello che chiedi, ma posso dirti che ho acquistato il kit catena corona e pignone con le misure che volevo e quando ho portato la moto dal mio meccanico per altri lavori, gli ho fatto maontare anche il kit, dove ho visto che cmq ha dovuto togliere un pò di maglie.

Offline kayakeu

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #187 il: 05 05 2011, 12:32:31 »

forse,...non si puo' comprare pignone catena e corona in kit
se il pignone o la corona hanno denti diversi dallo standard
quindi si deve prendere il 'pezzo' diverso singolarmente mi sembra aver capito

vabbe' al mom non devo cambiare (trasmissione) nulla ma sto pensando se...
quando sara' il momento manterro' il pignone -1 come adesso o mettero pignone originale con corona +2 al mom sembro orientarrmi sul mantenere un pignone-1

 :-)

Offline Giannito85

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #188 il: 08 06 2011, 23:47:17 »
raga scusatemi se me ne esco così..dato che vorrei prendere la corona +2 vorrei sapere se devo toccare qualcos'altro o basta prendere la corona. poi che ne dite di questa???
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-roma/corona-ergal-alluminio/11019032
 e poi che passo dovrei prendere??? non ci capisco nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Giannito

Offline Calabrone58

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #189 il: 09 06 2011, 00:04:25 »
raga scusatemi se me ne esco così..dato che vorrei prendere la corona +2 vorrei sapere se devo toccare qualcos'altro o basta prendere la corona. poi che ne dite di questa???
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-roma/corona-ergal-alluminio/11019032
 e poi che passo dovrei prendere??? non ci capisco nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Hai una 2004 come me e se devi cambiare corona tanto vale che cambi tutta la trasmissione DID o PBR (pignone + catena+ corona ) e sopratutto..vedi di non affidarti a prodotti scadenti ne va del perfetto funzionamento della moto e della tua vita
 :lamps7:

Offline andrea.g.

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #190 il: 09 06 2011, 10:01:59 »
Ragazzi io ho una hornet del 2004/2005 per capirci quella con le forcelle normali e non a steli rovesciati. Le ho provate tutte corona+2, corona+2 in ergal, pignone -1 un casino, vi dico prima che ho anche scarico, kit dinojet e filtro.
Ma la cosa in assoluto che mi ha dato più soddisfazioni per quanto riguarda la trasmissione è il passo 520" io lo consiglio a tutti, mantenendo i rapporti originali già a 4000 giri tira chè una bellezza, in autostrada non ne parliamo e non ci sono scarti sul contakm

Offline Raf71

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #191 il: 09 06 2011, 10:31:14 »
ciao ragazzi, l'ultima opzione la sposo a pieno, ho montato anchio pignone -1, corona+2 e catena 520" ai 4000 salta, c'è solo un piccolo problema, in piega non puoi permetterti di sbagliare ed aprire + del dovuto, devi prenderci bene la mano prima di cominciare ad uscire bene dai tornanti, e poi gomme  :ciao:  :ciao: .................però la soddisfazione di lasciare i moster :@:  e qualche r6, :@:  z750,  :@: er6n  :@:  :haha:  :haha: vederti andar via vale la spesa................NO!!!!!!!!!!!!! :bastard:  :ciao:  :ciao:

Offline Giannito85

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #192 il: 09 06 2011, 10:37:59 »
io un 2000 km fa ho cambiato tutto, corona catena e pignone(did originali) qundi prendere tutto prorpio non mi va.
allora alla fine che mi consigliate???

Offline doctormotorcyclist

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #193 il: 09 06 2011, 10:42:16 »
corona 44 ,o ancora meglio pignone 14 e corona 43 :lamps7:

Offline baltazar86

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #194 il: 09 06 2011, 10:45:59 »
facendo pignone 14 e corona 43 bisogna cambiare anche la catena? il contakm sballa di piu' rispetto al cambio della sola corona +2?


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pignone o corona

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da davide75
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pignone o corona

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da Ignoto1976
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corona +2 con pignone -1?

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da mimma
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catena + corona + pignone

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