Autore Topic: Corona/Pignone  (Letto 104602 volte)

Offline gentleman-ico

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #120 il: 23 10 2010, 20:23:29 »
Grazie,non sapevo che stava scritto anche sulla corona vado a verificare e non mi andava di contare dente x dente.

Se metto una corona 45 in ergal colorata,secondo voi si rovinera' presto la vernice?
In pratica con le viti in ergal appena le tocchi si graffiano.
misa' tanto che la prendo in acciaio
è anodizzazione dura non verniciata....se la vuoi colorata prendila senza farti il problema che si "svernici"  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline gioinside

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #121 il: 28 10 2010, 14:41:35 »
ok ti ringrazio, volevo domandare a chi ha montato una corona +2

-Ma devo staccare una maglia dalla catena per aprirla e poi montarla sulla corona (+2) o riesce ad agganciarsi anche chiusa ?

-Per l'usura della catena ho visto che c'è l'indicatore verde e rosso  Con la corona piu' grande vale sempre questo metodo per vedere in che stato si trova la trasmissione?

Offline Tribal_Dragon

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #122 il: 28 10 2010, 15:00:15 »
1° domanda, assolutalemtne no.

2° domanda, sicuramente verra "sfasato" poiche dovrai "avvicinare" la ruota, ma si parla di mm, quindi puoi sempre tenerlo come buono
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline kayakeu

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #123 il: 08 11 2010, 16:45:29 »

k4
venerdi messo pignone -1
ma p/p piovuto e bagnato non ho provato ancora friggo per sapere come andra'........non vedo l ora di provare sta' motina con la rotella nuova

vi faro sapere mie impressioni da aggiungere alle vostre...

Offline pao961

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #124 il: 10 11 2010, 09:20:19 »
con una corona più grossa, a parità di giri del pignone, questa girerà meno.
Quindi con la velocità rilevata al pignone ed il sensore tarato per un preciso rapporto,
il tachimetro sballerà in negativo, cioè segnando una velocità maggiore rispetto a quella effettiva.

:ciao: gigio .... un paio di settimane fà ho fatto un giretto con grip e muttley e dopo 200 km lo scarto sul tachimetro era di un 3 / 4 %
grip 201 muttley 205 (con corone 43 denti) io 208 km (con la 45) :stica: quindi con la 45 non sballa + di tanto il contakm  :mmm: quando ho postato che con 15 litri
ero contento di aver fatto 300 km saranno stati 290 ma mi sembra sempre un bel traguardo con un motorino 4 cilindri da 100 cv filtro bmc e marma akra  ;-)
il tmax per me ne fà molti meno  :fifi: p.s. tenendo anche presente la mia andatura allegra  :GoGoGo:  :GoGoGo:  :GoGoGo:   
« Ultima modifica: 10 11 2010, 09:26:18 da pao961 »
ciaoooooo a tutttiiiiii e lampssssssssss

Offline kayakeu

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #125 il: 14 11 2010, 19:11:34 »
pignone -1
hornet 2004
mi sono stra divertito , mi sentivo ome se avessi migliorato la guida...(mica vero )

fatta quetra scelta poiche non dovevo ancora cambiare tutta la trasmissione - poi l off. mi ha spergiurato che se modificavo solo la corona a piu' 2, invece del pignone, dovo cambiare anche la catena..(dal blog sembra che sia una balla..bah).fatte queste premessa oggi nonostante la pioggerellina e le strade bagnate dopo tanta astinenza fatta la prova ecco il risultato:

- un altra moto!!(tipo)
- reattiva (ilgiusto!!!)piu aggressiva piacevolmente
-  cambiato  le marce molto molto di meno e quindi facilitato nella guida nel misto potendo sfruttare di piu' la stessa marcia, moto molto piu' in 'presa'con facilita'
-  era come viaggiare con 1500 giri in piu' dove prima ero a 4000 ora ero quasi a 5500 e piu'.
-confermo nessuna sensazione di ' strappo'
-riconfermo un altra moto , altre sensazioni , addio mia bella motina dolce.....e forse prima era piu' impegnativo saperla ben gestire (forse meglio come allenamento alla guida e gestione delle velocita ,dei cambi  prima dopo curve etc etc etc..)

sono soddisfattissimo grz dei consigli!

Offline kayakeu

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #126 il: 14 11 2010, 22:56:08 »

ciao Manico
tu come sei messo a pignone e corona? (-1p e +2cor)
o diversamente? :ciao:

Offline gentleman-ico

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #127 il: 14 11 2010, 22:56:29 »
-1p +2c

Offline kayakeu

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #128 il: 19 11 2010, 13:09:04 »

-1 +2  ...
Non equivale a una modifica denti, quantificabile in :dal pignone +3 piu' il +2in corona = +5

probabilmente..(???) si crea un bilanciamento pignone/corona che da' un risultato mediano ?  oppure se veramente +5 come vai..? in eterna impennata? :mmm:  :mmm:

 :birra:


Offline gentleman-ico

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #129 il: 19 11 2010, 13:11:10 »
+5 ...toro selvaggio mode ON

Offline devil_s

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #130 il: 23 11 2010, 10:51:09 »
montata corona 45 denti e pignone 14 con catena passo 525..... che dire............ :stica:  :stica:

Offline cupettaro

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #131 il: 23 11 2010, 12:24:33 »
...che dire... dillo no???? :@:  :@:  :@:

Impenna anche di seconda in accellerazione? :fifi:  :fifi:  :fifi:
La Potenza è nulla... se non hai abbastanza cavalli da controllare!
Vedi le ultime foto: http://imageshack.us/g/194/rullino422.jpg/

Offline devil_s

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #132 il: 23 11 2010, 17:38:25 »
sino ad ora posso dirti che di terza ci sta e poi provare per credere......oltre non so e non credo,comunque posso dirti che cavolo ha una ripresa impressionante sembra una drag....... mi slitta in prima,e qundo stai in curva a 5.000/5.500 e riaccelleri di colpo se non stai attento te ne voli :LoL:  :LoL:  :LoL:

Offline skatta

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #133 il: 11 12 2010, 15:00:02 »
Ciao a tutti,
Chi di voi ha mai provato una corona da 46?
Guido da più di tre anni il mio ferro del 2006 (a cui ancora parlo con rispetto) e pensavo di cambiare i rapporti originali da pignone=15 corona=42 a 15 46  :mmm:

Quattro denti in più sono tanti, lo sò, ma credo che un oggi chi gira in strada sa benissimo che una moto da 200 all'ora è una moto inutile.
Meglio allora fare un born out allo stop e successiva penna sotto i 50Km/h! :mariuol: 


Fatta la premessa è il momento di fare la mia domanda:
- secondo voi riuscirò a montare la corona da 46 senza cambiare la catena????
 :hElp:  :hElp:  :hElp:

Grazie


Offline mrsavers

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #134 il: 11 12 2010, 20:03:52 »
- secondo voi riuscirò a montare la corona da 46 senza cambiare la catena????
NO

Ma se monti pignone 14 e corona 44 non sarai costretto a cambiarla, aneche se io cambierei anche la catena, e accorci i rapporti un pochino in più.

Così potrai partire di seconda e fare le penne in quarta :LoL:
SIH
...esperienza... è il nome che gli uomini sono soliti dare ai propri errori... (Oscar Wilde)


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