Autore Topic: Corona/Pignone  (Letto 104616 volte)

Offline Tribal_Dragon

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #75 il: 08 10 2010, 09:27:44 »
allora, se e' all'ultima tacca e' sicuramente "finita" quindi devi cambiare tutto.

dato che sei a cambiare tutto, e con la corona da 44 ti sembra ancora lunga, puoi o lasciare il pignone originale e mettere una corona da 46 denti (+4) oppure mettere pignone da 14 e corona da 44.

per il passo se cerchi c'e' una discussione apposita proprio sui passi 520-525 (se non ricordo male)
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline devil_s

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #76 il: 08 10 2010, 12:15:14 »
come faccio a vedere quale è l'ultimo dente? della corona? è per questo che sento rumore dalla catena? ho notato anche che ha un punto preciso,sempre lo stesso,ma non riesco a capire perchè,

Offline Tribal_Dragon

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #77 il: 08 10 2010, 12:18:57 »
quale ultimo dente??

ho detto tacca..se e' a fondo registro vuol dire che si e' allungata troppo e poi non hai detto te che in un punto della corona, la catena sembra uscire.. se e' cosi vuol dire che i denti son troppo consumati o che e' grippata la catena.


Offline devil_s

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #78 il: 08 10 2010, 12:27:17 »

per il passo se cerchi c'e' una discussione apposita proprio sui passi 520-525 (se non ricordo male)

ho cercato la discussione ma non l'ho trovata,in breve sapresti dirmi la differenza?

Offline devil_s

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #79 il: 08 10 2010, 12:31:41 »
quale ultimo dente??

ho detto tacca..se e' a fondo registro vuol dire che si e' allungata troppo e poi non hai detto te che in un punto della corona, la catena sembra uscire.. se e' cosi vuol dire che i denti son troppo consumati o che e' grippata la catena.



si scusami tacca.... perciò come tacca ti riferisci alla corona???? ieri sera ho controllato ma non mi sembra rovinata,perciò tu credi che sia la catena? la moto a 27.000 km gia se ne andata?in torno a che prezzo si trova la catena? e il pignone? come si fa grippare la catena?

Offline gigio

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #80 il: 08 10 2010, 14:23:45 »
come tacca si riferisce alle tacche del registro catena presente sul forcellone (quello che ti permette di tenderla).
Se il registro è arrivato alla fine, allora c'è da sostituire la trasmissione finale.
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline devil_s

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #81 il: 08 10 2010, 17:07:11 »
scusami tanto non sono un genio :emo:  :emo: ,ma per trasmissione finale si intende...?????????????

Offline gigio

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #82 il: 08 10 2010, 17:13:00 »
pignone, corona e catena.
Se uno di questi pezzi è così usurato da necessitare la sostituzione è caldamente consigliato sostituire anche gli altri componenti per evitare un'usura anomala del pezzo nuovo che si troverebbe a lavorare su parti già imperfette.

Offline devil_s

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #83 il: 12 10 2010, 10:12:14 »
ciao ragazzi oggi mi è arriva la trasmissione completa,corona z44,pignone z14 e catena,la catena ha il passo 525 e qui tutto nella norma,il problema e che ha 130 maglie, e leggendo nel web ho visto che ne dovrebbe avere invece 118,perciò mi chiedo ci possono essere problemi quelle 12 maglie in più? a dimenticavo la catena mi èp arrivata gia chiusa,,percio ora per montarla dovrei svitare del tutto la ruota giusto?


spero che mi rispondiate al più presto perchè non ce la faccio più a sentire quel rumore assordante.....

Offline Tribal_Dragon

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #84 il: 12 10 2010, 10:15:33 »
 :|:  :|:  :|:

come gia chiusa??

comunque la devi portare dal meccanico, perche la apra, la misuri e te la richiuda a misura, togliendo le maglie in piu'.  ;-)
« Ultima modifica: 12 10 2010, 10:22:13 da Tribal_Dragon »

Offline prof

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #85 il: 12 10 2010, 11:38:01 »
ho cercato la discussione ma non l'ho trovata,in breve sapresti dirmi la differenza?

leggi qui e ti chiarirai ogni dubbio  ;-) .
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Offline Nicox

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #86 il: 12 10 2010, 14:17:59 »
RAGAZZI SCUSATE io vorrei mettere solo il pignone +1 per una hornet k8, di quante maglie lo devo comprare ?

GRAZIE :lamps7:
Se la strada va in salita .... SEGUILA ....

Offline gigio

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #87 il: 12 10 2010, 14:34:08 »
sicuro? nella hornet k8 i rapporti della trasmissione finale sono 16/43. Quindi per un pignone +1 dovresti prendere un pignone da 17, ma si parla di DENTI e non di MAGLIE per corona e pignone.
Altro appunto: mettere un +1 al pignone significa allungare i rapporti, ovvero avere una maggior velocità di punta, ma ridurre l'accelerazione. Sei sicuro che sia quello che vuoi?

Offline Nicox

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #88 il: 12 10 2010, 14:40:08 »
hai ragione intendevo -1 ....  :LoL:  :LoL:

PEr una maggiore accellerazione..

che pignone mi consigliate qualche marca particolare?

quindi un pignone 15 è quasi uguale ad una corona 45 giusto?

Offline Tribal_Dragon

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #89 il: 12 10 2010, 14:46:46 »
piu' o meno.. sarebbe piu' giusto dire una corona 46.

come marche, non ci sono preferenze particolari, diciamo che una vale l'altra  ;-)


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