Autore Topic: Corona/Pignone  (Letto 105496 volte)

Offline baltazar86

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #150 il: 04 01 2011, 17:28:14 »
ri/provata con ''pignone -1'' dopo il mio precedente commento che confermo!

in autostrada un po' strozzata sui 150/160km/h ma... il tratto e' stato MOLTO breve e quindi e' da ricontrollare...Voi che avete la mia stessa soluzione del pignone -1 , che performances vi siete trovati in autostrada(?) , (la posso mandare su di giri anche in autostrada secondo voi)?
 :ciao:

anche io sono curioso sul rendimento in autostrada dato che oltre a fare tornanti mi  capita di fare tratti di 40/50 km di autostrada..

Offline kublai

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #151 il: 04 01 2011, 17:37:55 »
mi riporto a quello che dice a inizio pagina "baltazar86", mi sembra strano che il meccanico della honda ti abbia detto quelle cose, io ne avevo parlato in precedenza ma non ha affatto accennato al fatto di aprire la catena e mettere una falsa maglia..... non capisco perchè a te ha detto così...bisogna anche vedere cosa gli hai chiesto.
io mi riferisco al meccanico "antonio" che si trova in viale "lo re" concessionario honda...
anzi, ricordo che quando in primavera mi ha cambiato catena corona e pignone, ha smontato e rimontato la catena per accorciarla senza poi utilizzare nessuna falsa maglia....

Offline kublai

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #152 il: 04 01 2011, 17:40:55 »
....c'è più di un amico che ha fatto questa modifica, ma non sono particolarmente entusiasti del risultato.

Offline kublai

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #153 il: 04 01 2011, 17:46:55 »
...non metto in dubbio quello che dici, solo che mi è sembrato strano, anche perchè mettendo un pignone -1, da quello che mi hanno detto, il tiraggio si regola dall'assetto della ruota... :up:
comunque possiamo vederci sempre per un caffè e discuterne.... :up: 

Offline supertrex

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #154 il: 06 01 2011, 16:31:32 »
con un dente in meno il motore gira ancora più alto dell'originale...quindi nei lunghi trasferimenti tutto il reparto (finale sopratutto) ne risente.

la modifica più sostanziale che molti ignorano o sorvolano è la modifica dell'interasse con la catena originale..per ripotare la tensione iniziale dovete allungare di una maglia e mezzo l'asse ruota posteriore..quindi interasse maggiore.
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline Bloduk

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #155 il: 08 01 2011, 23:36:30 »
Quindi io avendo la catena alla massima tensione, se cambio corona è probabile (forse) che la catena vada nel "range" di lavoro corretto. O sbaglio..  :mmm:  :mmm:

Offline gentleman-ico

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #156 il: 09 01 2011, 10:22:54 »
quella catena è da cambiare  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Bloduk

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #157 il: 09 01 2011, 22:04:14 »
 :-(  lo immaginavo.. anche se il reparto trasmissione a me sembra tutto in ordine..  :mmm:  Vabbuò, mi dovrò fare un giro in giro per vedere di una catena nuova. :ciao:

Offline gioinside

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #158 il: 13 01 2011, 12:53:13 »
Ciao ragazzi,non mi serve la misura ma volevo sapere con che tipo di chiave è preferibile smontare il dado per togliere la ruota posteriore ?

E dopo , quando rimontate usate una chiave dinamometrica per la coppia di serraggio ?

Offline doctormotorcyclist

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #159 il: 13 01 2011, 13:00:06 »
io monto pignone -1 in autostrada mi trovo bene ,non e' troppo corta ,prima giravo e viaggiavo con -1 e + 2 di corona ,quello si che era un trattore ,sempre su di giri ,consumo alle stelle ,e si doveva davvero saper dosare ,parzializzare il gas in curva;molto piu' gestibile con pignone -1 e corona 42 ,che e' sempre un rapporto un piu' corto della sola corona 44(quindi + 2),e se non si va a manetta non si consuma tanto. :lamp1:
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Offline kiddinamite

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #160 il: 13 01 2011, 13:00:15 »
Il dado lo puoi rimuovere con una normalissima chiave (anche non dinamometrica), per il montaggio invece devi usare una chiave dinamometrica per dare il giusto carico al dado! :up:

Offline H_46

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #161 il: 13 01 2011, 13:00:38 »
La ruota posteriore va smontata con una qualunque chiave della misura giusta del dado di tenuta (che per il modello 2003/2005 è 24) e della lunghezza giusta per far leva e non spaccarti le braccia a mollare il dado ;-)

Quando la serro uso sempre la dinamometrica :up: nel modello 2003/2005 la coppia di serraggio è 88 Nm

Offline H_46

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #162 il: 13 01 2011, 13:05:11 »
Sulla mia come trasmissione ho -1 +1 ossia 14/43 e mi trovo benissimo :up:  in autostrada, ad andatura codice, non gira troppo alta e i consumi sono normali (solo autostrada sono riuscito a fare 300 km con un pieno, senza arrivare a spinta dal benzinaio) :haha:  :haha:  mentre in statale è tutta goduria: esci da qualsiasi svolta in 2a col motore sempre pronto a salire di giri :up:

Come interasse, con la mia modifica, più o meno si resta nella quota di serie, forse è qualche mm più corta, ma davvero poco ;-) se si lavora solo sulla corona o solo sul pignone, invece, si accorcia o si allunga anche di parecchio e quindi variano le quote di ciclistica in maniera percettibile :-)

Offline marcio90

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #163 il: 13 01 2011, 16:17:51 »
per avere la mia hornella un pò piu grintosa cosa mi consigliate...io ho il modello 2002


 :birra:  :birra:
« Ultima modifica: 13 01 2011, 16:35:52 da marcio90 »
Motociclisti...Strana Meravigliosa Gente!

Offline doctormotorcyclist

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #164 il: 13 01 2011, 16:44:41 »
-1 di pignone o corona 45 oppure -1 di pignone e +1 d corona


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pignone o corona

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corona +2 con pignone -1?

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da Ignoto1976
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catena + corona + pignone

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