Allora io ti consiglio di lavarla con il tubo normale...se vuoi usare la lancia non la mandare direttamente sul motore, li dove sono cablaggi , spinotti, iniettori ecc ecc. puoi farci un pò il forcellone posteriore e le forche anteriori, i cerchi, ma ti consiglio cmq di non mandarci il getto a tutta pressione. puoi farlo un pò li dove sono i collettori per togliere qualche cosa in piu. dato che la moto è nuova ancora non usare prodotti sgrassanti, tanto non serve, quando vedi proprio che è necessario usa detergenti specifici per le moto. io lavo con acqua e sapone, quello per le auto, ci lavo tutto: parto dal serbatoio, poi la sella, manubrio( non esagerare li a mandare acqua e/o sapone) e poi scendo piano piano, facendo il motore (anche qui fai delicatamente e senza esagerare, tanto si sporca tanto solo sotto i collettori) poi forcelle, forcellone, sottocodone ,cerchi, mono, dischi (pulisco pure quelli) e spalla delle gomme. poi risciacquo senza affogare la strumentazione. ah mi faccio un c@@o a pulire i collettori, usando un pò di smac brillacciaio.(questo se ci ho preso acqua per strada) poi asciugala con pelle di daino, se hai un compressore soffia un pò sul manubrio per togliere i residui di acqua che pure sempre rimangono, poi passo della cera (quella della ma.fra per le auto va benissimo) sulle parti verniciate, e del pronto( si quello per i mobili con c'era d'api) sulla sella (la rende morbida e profumata
) e sulle parti il plastica, tipo il codone, i fianchetti, e mi pare basta. poi se ce n'è bisogno passo alla lucidatura dei collettori che faccio con smac brillacciaio (come detto, durante il lavaggio) e poi con pasta abrasiva molto fine, poi polish e tanto olio di gomito.
per quanto riguarda la catena io ti consiglio di non toccarla, la reingrassi solamente dopo averci fatto un breve giro (per farla asciugare). quando sarà necessario la pulirai con un pò di petrolio bianco( io personalemente ho 2700 km e ancora non l'ho pulita). Per finire, se vuoi pulire quei residui sulla parte del "silurone" sotto la catena, verso il pignone per capirci, io uso un pò di sbloccante (io uso il crc-33 marino che secondo me è il miglior sbloccante, lubrificante, detergente ecc ecc, che c'è)vedrai che ti si toglie in un secondo, senza lasciare tracce.
dopodiche salici sopra e vatti a fare un bel giro con la tua motina tutta lucida e profumata.
ah dimenticavo, dopo... regalagli una rosa...ste moto bisogna trattarle meglio di una donna!!!!!