Autore Topic: Ricambi carenatura  (Letto 3325 volte)

Offline iRaghi

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Ricambi carenatura
« il: 16 03 2010, 21:38:42 »
Ciao spero sia il posto giusto dove postare.
C'è qualcuno che sa dove posso trovare un nuovo copristrumenti per la mia hornet del 2006.
Il segno rosso è più o meno dove si è spaccato a seguito di una caduta. :dash:

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t13114_ricambi-carenatura/

Offline MaxPower

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Re: Ricambi carenatura
« Risposta #1 il: 17 03 2010, 01:28:17 »
non ti conviene ripararlo dall'interno con della vetroresina?
molto più economico...
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Offline Tribal_Dragon

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Re: Ricambi carenatura
« Risposta #2 il: 17 03 2010, 08:42:39 »
come detto da max, se la crepatura si notasse poco, potresti ripararlo dall'interno.. non con la vetroresina, ma con della colla bicomponente.. se va sostituito.. usare i soliti canali.. la biaia o il concessionario  ;-)
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

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Offline will

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Re: Ricambi carenatura
« Risposta #3 il: 17 03 2010, 08:51:14 »
Incolli dall'interno con bicomponente e poi se non si vede molto potresti pensare di nasconderlo con un profiletto adesivo o qualcosa del genere

Offline gentleman-ico

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Re: Ricambi carenatura
« Risposta #4 il: 17 03 2010, 10:07:51 »
dopo aver riparato il mio codone in abs ....posso dire con assoluta certezza che questo materiale va poco d'accordo con i collanti( la bicomponente fa eccezione ma è cmq una spesa accessoria): il modo più veloce economico e pulito è la saldatura (l'abs è infatti un materiale rigido e tenace  a basse temperature, molto duro, resistente alle scalfitture, con elevata resistenza all'urto ma malleabile e saldabile, perchè composto da mescola di resina ed elastomeri, ) infatti anche in fase di lavorazione industriale oltre allo stampaggio (classico per le materie plastiche) posso essere utilizzate tantissime tecniche tra cui la termoformatura  :-)

per un eccesso di zelo io ho annegato nella zona riscaldata(con saldatore vecchio per stagno)  una retina tagliata 5 mm più grande della zona da trattare, il risultato è eccellente  :stica:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline beppone1981

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Re: Ricambi carenatura
« Risposta #5 il: 25 03 2010, 10:18:29 »
dopo aver riparato il mio codone in abs ....posso dire con assoluta certezza che questo materiale va poco d'accordo con i collanti( la bicomponente fa eccezione ma è cmq una spesa accessoria): il modo più veloce economico e pulito è la saldatura (l'abs è infatti un materiale rigido e tenace  a basse temperature, molto duro, resistente alle scalfitture, con elevata resistenza all'urto ma malleabile e saldabile, perchè composto da mescola di resina ed elastomeri, ) infatti anche in fase di lavorazione industriale oltre allo stampaggio (classico per le materie plastiche) posso essere utilizzate tantissime tecniche tra cui la termoformatura  :-)

per un eccesso di zelo io ho annegato nella zona riscaldata(con saldatore vecchio per stagno)  una retina tagliata 5 mm più grande della zona da trattare, il risultato è eccellente  :stica:

Ma che figata Manico! Quindi con un vecchio stagnatore si puo "ricucire" una rottura dall'interno della carena...Poi dall'esterno stuccare e grattare...figata...io ho sempre usato fogli di vetroresina e collanti vari da catalizzare...insomma lavori da mascherina a carboni attivi!!!
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Offline Highlander

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Re: Ricambi carenatura
« Risposta #6 il: 11 08 2010, 11:59:06 »
Quindi, avendo un attacco del codone dx praticamente diviso a metà (l'attacco è quello praticamente attaccato al fianchetto dx...che mi consigliate?
Tenete conto che è un attacco quadrato e praticamente schiantato a circa metà... :hElp:
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togliere carenatura alla hornet s possibile?

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