Autore Topic: trasmissione completa quale prendere?  (Letto 30658 volte)

Offline ElCidCampeador

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #45 il: 14 01 2014, 14:53:32 »

pure afam la fanno di tutti i colori.. la mia è rossa


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Certo, però si sale col prezzo. Con 110/120 euro hai la afam color acciaio o la did black&gold...

Offline ghess82

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #46 il: 14 01 2014, 15:28:34 »
dieci euro sono in più


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in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline andrix_87

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #47 il: 06 03 2015, 22:45:44 »
Bella gente, ho trovato sulla baia un'offerta su un kit di trasmissione con corona e pignone PBR e catena Enuma. Ora sulla PBR nulla da dire perché a quanto ho capito è merce qualitativamente buona. Della catena invece? Che avete da dirmi a riguardo? La monterei su una Hornet 04 per uso prettamente stradale


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Offline 4cylinders

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #48 il: 06 03 2015, 22:58:42 »

Trasmissione rifatta a dicembre scorso. Su consiglio di amico motociclista, di professione rappresentante di catene industriali (per macchine agricole, scale mobili ecc.), kit D.I.D.

Acquistato direttamente dal distributore Ognibene - a Bologna in zona industriale Roveri - a circa 120 €, ma credo che si possa trovare sulla Baya a prezzi analoghi, se non più bassi.

Il mio consulente mi ha sconsigliato vivamente sottomarche e/o componenti in ergal: a suo dire si tratta di una materiale valido per le finiture (tipo contrappesi, specchi ecc.), ma inadatto alle componenti sottoposte a stress, soprattutto sul lungo periodo.

Forse poichè ho percorso solo poche centinaia di km dopo la sostituzione, ma devo dire che trovo la moto più brusca nelle aperture, più reattiva - non che la cosa sia sgradevole, anzi... ma bisogna farci l'abitudine. Mi chiedo se si tratti di una caratteristica del kit, o se semplicemente debba ancora adattarsi alla moto ed alla mano del pilota... Ma questo potrebbe essere l'eventuale argomento di un post specifico.

Ciaooo

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Offline doctormotorcyclist

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #49 il: 06 03 2015, 23:50:26 »
Io ho preso pure un kit did xring a 120 € e m trovo bene
Confermo la corona è sunstar
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Offline andrix_87

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #50 il: 07 03 2015, 00:09:59 »
Si non ne dubito. Il punto è il kit di cui parlo è fuori a 70 più spedizione. Dunque volevo capire se poteva essere un buon acquisto o meno.


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Offline 4cylinders

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #51 il: 07 03 2015, 00:50:27 »

Guarda, che io sappia PBR è una casa seria, pur se la componentistica che produce viene venduta a prezzi modici. I manubri sono parecchio diffusi (credo anche in ambienti crossistici); io ho utilizzato di questa marca un grasso spray per la catena veramente eccellente, anche se forse un po' troppo vischioso per l'uso stradale...

Enuma invece è un marchio per me totalmente sconosciuto; sinceramente devo dire che non ho mai avuto notizia di catene rotte (solo anni fa, un caso di sfilamento in corsa, ma si trattava di un'Harley, ed era dovuto ad un erroneo montaggio fai-da-te)... Per contro, ho visto spesso trasmissioni andate in crisi dopo chilometraggi relativamente modesti - anche solo 10000 km.

Dato che gran parte del costo dell'intervento è legato alle spese di manodopera, mi chiedo se non convenga installare componenti di buona qualità, che possano garantire - se adeguatamente manutenuti, s'intende - una percorrenza di almeno 30000 km.

Vale comunque sottolineare come la durata della trasmissione sia in una moto una delle variabili meno prevedibili: qui davvero entrano in linea di conto elementi soggettivi, come le caratteristiche di guida, la propensione ad aprire presto in uscita di curva, la tecnica di scalata, la tipologia di strada che abitualmente si percorre ecc.

Offline coda

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #52 il: 16 03 2015, 17:35:27 »
Io ho preso pure un kit did xring a 120 € e m trovo bene
Confermo la corona è sunstar

anche io ho comprato la stessa attrezzatura, ma con due denti in più alla corona!

ancora non l'ho montata! :ecc:
Coda

Offline deio

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #53 il: 17 03 2015, 06:47:48 »
Voto anch io DID.. erv3 per l esattezza... e se proprio vuoi esagerare e pensi di sostituirla tutta,passo 520.
Io ho notato una differenza abissale dal passo525,la moto è molto piu' reattiva.
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline gentleman-ico

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #54 il: 17 03 2015, 21:14:58 »
Effetto placebo hihihi
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline deio

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #55 il: 17 03 2015, 21:23:26 »
Non penso.. :bacio:

Offline gentleman-ico

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #56 il: 17 03 2015, 22:09:12 »
Se hai la sensibilità di sentire la differenza tra un passo 525 e un passo 520 definendola addirittura abissale sei un pilota mancato. ?.in tal caso complimenti :fifi:

Offline deio

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #57 il: 18 03 2015, 05:23:02 »
Si sente piu' di quel che pensi ser manico!!!
Sul pilota mancato ci sto lavorando :LoL:

Offline coda

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #58 il: 18 03 2015, 12:40:42 »
io non presi il passo 520 perchè pensavo che il discorso delle masse sospese non fosse rilevante!

però dal momento che ne state parlando volevo sapere questo:

scegliere il passo 520 fa respirare di più il mezzo per via del peso ridotto?

Offline deio

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Re:trasmissione completa quale prendere?
« Risposta #59 il: 18 03 2015, 13:37:48 »
A parte i pesi si riducono anche gli attriti essendo minori le superfici a contatto. [ok]


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Quale Hornet prendere ?

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da Calabrone64
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da fabio11
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carena completa tcp hornet s

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da doctormotorcyclist
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