Autore Topic: problemi avviamento post pausa  (Letto 20444 volte)

Offline diego87mc

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #30 il: 23 02 2010, 22:54:24 »
già che l'ho ritrovata, allego un'immaginina esplicativa

ciao,fabio

Mi associo alla discussione per chiedere un chiarimento visto che per me è il primo post-inverno con la hornet..
ho il modello 2006 a carburatori e volevo chiedervi le viti di scarico delle vaschette sono quelle a taglio che si vedono sotto i carburatori?per essere più chiaro ce ne sono 2 rivolte verso il lato sx della moto e le altre due rivolte a dx possibile?

altro dubbio... :emo:  cos'è e a cosa serve lo sfiato del basamento?

Grazie in anticipo per le delucidazioni  :lamp1:

Offline fab0

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #31 il: 23 02 2010, 23:17:40 »
anche io ho la penultima hornet. gli scarichi delle vascehtte sono quelli che dici tu... sotto hanno dei piccoli beccucci dai quali flurà la benzina scaricata (io l'ho raccolta mediante un pezzo di tubo in gomma)

lo sifiato del basamento non so cosa sia... per cosa ti serve l'informazione?

ciao,fabio

Offline diego87mc

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #32 il: 24 02 2010, 00:12:19 »
Per quanto riguarda le viti scarico della vaschetta poi quando le rimonto le tiro a mano oppure c'è bisogno di una chiave dinamometrica?

Per lo sfiato del basamento ho chiesto a cosa serve perchè ho visto che nel mio ci sono dei residui d'olio e benzina (almeno credo il colore è quello  :mmm: ) comunque volevo sapere se voi lo pulite?

Ciao Diego

Offline will

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #33 il: 24 02 2010, 08:44:53 »
per svuotare le vaschette basta allentare le viti, non toglierle. poi le serri a mano ovviamente, non stringere moltissimo, sono delle vitine!
lo sfiato basamento si sporca facilmente quando la moto non parte, toglilo e svuotalo. l'ideale sarebbe pulire anche la cassa filtro dall'interno

Offline fab0

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #34 il: 24 02 2010, 12:24:25 »
confermo che le vitine fungono solo da tappo. non è necessario svitarle del tutto e le si può serrare a mano spannometricamente.

lo sporco lo vedete dall'ochiello trasparente?

le candele le togliete per la pausa invernale? e l'olio nelle camere di scoppio? (ci vuole un sacco di tempo....)

grazie,fabio

Offline will

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #35 il: 24 02 2010, 12:33:10 »
che occhiello trasparente?
le candele non vanno tolte..
olio nelle camere di scoppio??

Offline fab0

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #36 il: 24 02 2010, 12:44:21 »
che occhiello trasparente?
le candele non vanno tolte..
olio nelle camere di scoppio??

scusa, ho scritto di getto ed effettivamente non si capisce una mazza

dicevo:
-da dove vedete se ci sono dei sedimenti nel basamento?
-inoltre, tra le operazioni di stoccaggio per il periodo invernale, avete l'abitudine di smontare le candele ed infilare un filino d'olio nelle camere? lo chiedo perchè è consigliato (anche dalla casa madre), ma è un po una rottura di scatole da mettere in atto

spero ora sia più comprensibile il concetto :)

ciao,fabio

Offline will

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #37 il: 24 02 2010, 15:07:29 »
da quell'oblò vedi solo la quantità di olio presente...lo sfiato basamento è un altra cosa! si trova sul punto più basso della cassa filtro. E' un tubicino trasparente (almeno in origine..col tempo si scurisce) tappato da una parte. A volte raccoglie un po' d'olio presente in cassa filtro causa ingolfamento, caduta ecc. Basta toglierlo e pulirlo.

Penso nessuno tolga le candele e metta l'olio nelle camere, a meno che tu non decida di pensionare la tua hornet per qualche anno!! Basta metterla in moto ogni tanto e non avrà probemi!


Offline fab0

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #38 il: 24 02 2010, 19:11:07 »
ti ringrazio, molto chiaro

ciao, fabio

Offline supertrex

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #39 il: 25 02 2010, 00:05:59 »


Penso nessuno tolga le candele e metta l'olio nelle camere, a meno che tu non decida di pensionare la tua hornet per qualche anno!! Basta metterla in moto ogni tanto e non avrà probemi!







ooppsss!!! :fifi:  :fifi:  :emo:  :emo:

io sì....per solo 2\3 mesi...ma lo faccio :fifi:

mea culpa!!
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline diego87mc

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #40 il: 25 02 2010, 08:44:56 »
Grazie 1000 ragazzi x i consigli...

Sabato provo ad accendere la moto, sono quasi 5 mesi che sta ferma, e ho pensato di togliere la benzina per mettere quella + fresca e visto che ci sto tolgo anche i residui di olio e benzina nella vaschetta dei carburatori!

non so se qualcuno la usa ma la shell v-power fa male alla hornet??perchè dico vista l'inattività di questo periodo mettendo quella portebbe partire meglio...o sbaglio? :emo:

Offline supertrex

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #41 il: 25 02 2010, 08:58:13 »
non so se qualcuno la usa ma la shell v-power fa male alla hornet??perchè dico vista l'inattività di questo periodo mettendo quella portebbe partire meglio...o sbaglio? :emo:





male non fà...se usata poi ogni tanto....


personalmente preferisco usare prodotti più pofessionale  e diretti...liqui moly per esempio...usati direttamente sui corpi farfallati...o inseriti goccia a goccia per ripulire e sgrassare il reparto alimentazione.

Offline oldboy

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #42 il: 25 02 2010, 11:59:18 »
Allora: per non avere problemi la procedura è
-fare il pieno (il serbatoio deve essere strapieno perchè altrimenti le pareti  interne potrebbero rovinarsi per umidità e altri fattori)
-svuotare i carburatori (nella mia 2001 basta fare girare il motore con rubinetto chiuso altrimenti si svuotano a mano)
-staccare la batteria
questo per essere sicuri che riparta.
 Se non riparte le candele sono da cambiare e ripeto cambiare non la spazzolatina.

Offline diego87mc

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #43 il: 25 02 2010, 14:22:33 »
grazie x le risposte ed i consigli...

hai ragione supertrex bisognerebbe usare prodotti specifici è che non ho esperienza ancora visto che è poco che l'ho acquistata e questo è stato il primo inverno, poi sarà che nn mi va di smontare varie parti x la paura di fare danni :emo: cmq dal prox anno mi impegnerò di +  :LoL:

Offline fab0

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Re: problemi avviamento post pausa
« Risposta #44 il: 25 02 2010, 21:27:02 »
da quell'oblò vedi solo la quantità di olio presente...lo sfiato basamento è un altra cosa! si trova sul punto più basso della cassa filtro. E' un tubicino trasparente (almeno in origine..col tempo si scurisce) tappato da una parte. A volte raccoglie un po' d'olio presente in cassa filtro causa ingolfamento, caduta ecc. Basta toglierlo e pulirlo.

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scusa, ma non capisco.
si parla di uno sfiato del basamento, ma poi si diche che è uno sfiato della scatola filtro? nun capsico...
hai voglia di ririspiegarmelo?

grazie,fabio


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